CSRC SAN FELE

«Favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti»-«Promuovere relazioni sociali tra le persone»-«Promuovere ed organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti sul territorio»

Creato da csrperanzianiricordi il 02/01/2012

Tag

 
 

 

« E' già on line un nuovo...Natale di Solidarietà al... »

Il Natale non č solo una data durante l’anno. Č uno stato dell’animo

Post n°97 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da csrperanzianiricordi
 
Tag: eventi
Foto di csrperanzianiricordi

    Lo scriveva ormai un secolo fa la scrittrice nordamericana Mary Ellen Chase. Una frase che faccio mia e che esprime bene lo spirito con cui affrontiamo queste festività che ci porteranno al nuovo anno. Offriamo alla città un calendario fitto di iniziative, diffuse in tutte le zone, seguendo un metodo che ci convince e che piace ai milanesi. Avremo mercatini di natale in tutte le zone, ogni fine settimana una piazza della periferia si animerà con musica, spettacoli, giochi per bambini. Avremo due tram natalizi, pensati per i più piccoli, dove potranno disegnare e ascoltare fiabe, imparando anche a riciclare i loro libri. Il mio ringraziamento, di cuore, va ad ATM che mette a disposizione di tutti due splendidi tram storici.

Ai milanesi vogliamo regalare quello che forse è il bene oggi più raro e prezioso: il tempo. Ecco perché promuoviamo per la prima volta i campus invernali per i bambini, pensati per tutti coloro che anche in questo periodo di feste lavorano e si trovano a fare i conti con la chiusura delle scuole. Musica nelle strade, cartoline natalizie e carta regalo gratis per i milanesi, spettacoli, e gli artisti di strada che grazie al nuovo regolamento coloreranno ancora di più le piazze e le vie. Facciamo festa insieme, senza eccessi ma con la voglia intatta di divertirci, di stare insieme. Questo sito web è il punto di riferimento per tutto quello che accade in città: qui troverete ogni iniziativa, ogni concerto, ogni spettacolo, ogni mercato di quartiere.
È un Biancoinverno ricco e accattivante, utile e intelligente.
Buon natale e buon anno a tutti voi.

Chiara Bisconti
assessora Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita

 

Leggi “Il Natale non è solo una data durante l’anno. È uno stato dell’animo”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963