freedom - una pagina aperta al mondo
« Precedenti Successivi »
 

UNA CAROTA, UN UOVO, UNA TAZZA DI CAFFE'....

Una giovane ragazza venne dalla madre per lamentarsi di come la vita fosse così dura per lei.Non sapeva più come cavarsela e aveva tanta voglia di piantare tutto; era stanca di combattere con le vicende della vita.Sembrava che, appena un problema era risolto, un altro ne sorgesse a complicare le cose.La madre la portò in…
 

IL PICCOLO PRINCIPE.....

E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di…
 

MADE IN ITALY

Mettiamo che Steve Jobs sia nato in Italia. Si chiama Stefano Lavori. Non va all’università, è uno smanettone. Ha un amico che si chiama Stefano Vozzini. Sono due appassionati di tecnologia, qualcuno li chiama ricchioni perchè stanno sempre insieme. I due hanno una idea. Un computer innovativo. Ma non hanno i soldi per comprare i…
 

L'ANELLO NUZIALE

Leggenda cinese. Il pollice rappresenta i genitori. L’indice rappresenta i fratelli, le sorelle e gli amici. Il dito medio rappresenta te stesso. L’anulare (quarto dito) rappresenta il tuo coniuge. Il mignolo rappresenta i tuoi figli. Ora unisci le tue mani, palmo contro palmo, poi unisci un dito medio all’altro facendo in maniera che essi puntino…
 

IL TOPO, LA TRAPPOLA E IL MENEFREGHISMO!

 Un topo, guardando da un buco che c'era nella parete, videun contadino e sua moglie che stavano aprendo un pacchetto.Pensò a cosa potesse contenere e restò terrorizzato quandovide che dentro il pacchetto c'era una trappola per topi.Corse subito nel cortile della fattoria per avvisare tutti:"C'è una trappola per topi in casa, c'è una trappola per…
 

I TRE VECCHIETTI!

Una donna uscendo di casa vide seduti nel suo giardino tre uomini anziani con lunghe barbe bianche.L’aspetto di questi tre uomini anziani rivelava la loro certa povertà e forse eranoanche affamati. Così la donna si diresse verso di loro e gentilmente li invitò dicendoloro:«Gentili signori, vorreste entrare in casa e prendere un caffè e qualche biscotto?»Uno…
 

PREGHIERA DEL MOTOCICLISTA!

Padre nostro io ti prego,stammi accanto mentre piego.Non mi indurre in tentazione,fammi usare la frizione.Se in traiettoria commetto un errore,correggilo col freno posteriore.Liberaci da tutti i mali,fammi seguire da angeli con grandi ali.Che sia slick,con tassello o stradale,mandaci gomme buone per piegare.Se una curva faccio di fretta,manda a proteggermi una saponetta.Se stanco mi fermo sulla…
 

IL VALORE DI UNA PERSONA

 Un professore mostra un biglietto da 20 € e chieda ai suoi studenti: "Chi vuole questo biglietto?" Tutte le mani si alzano.Allora comincia a sgualcire il biglietto e poi chiede di nuovo: "Lo volete ancora?" Le mani si alzano di nuovo.Getta per terra il biglietto sgualcito, lo pesta con i piedi e chiede: "Lo volete sempre?"…
 

CIO' CHE DELL'AMORE NON SI VEDE.....

“Due Ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare.Li vide una Nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie.. ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.Li vide una Tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore edagitò i loro rami.. ma non fu sufficiente,  i Ciliegi non si toccarono. Li vide una…
 

BUONA PASQUA!

Nei miei sogni ho immaginatoun grande uovo colorato.Per chi era? Per la gentedall'Oriente all'Occidente:pieno, pieno di sorpresedestinate ad ogni paese.C'era dentro la saggezzae poi tanta tenerezza,l'altruismo, la bontà,gioia in grande quantità.Tanta pace, tanto amoreda riempire ogni cuore.BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!
 

« Precedenti Successivi »