Creato da McMorte il 02/02/2008

MC KILLER'S STOP

DICIAMO BASTA ALLO SCHIFO..

 

 

« Messaggio #1Messaggio #3 »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da McMorte

Sfruttamento del lavoro

I lavoratori dell'industria del fast food hanno paghe molto basse. McDonald's non paga straordinari anche quando i lavoratori ne fanno diverse ore. La pressione per realizzare sempre maggiori profitti fa sì che siano assunti meno addetti di quelli necessari cosicché quelli che ci sono devono lavorare sempre più velocemente e sempre più duramente. Come conseguenza, gli incidenti (particolarmente le ustioni) sono molto comuni. La maggior parte dei lavoratori/trici di McDonald's sono persone che hanno poche possibilità di trovare lavoro e sono costretti ad accettare questo tipo di sfruttamento, e oltretutto sono anche obbligati e obbligate a "sorridere"! Non è quindi una sorpresa che il ricambio del personale da McDonald's sia molto alto, questo fa sì che sia virtualmente impossibile sindacalizzarsi e lottare per migliori condizioni di lavoro, in più McDonald's si è sempre opposto ovunque alle organizzazioni dei lavoratori.

 

Distruzione dell'ambiente 

Le foreste di tutto il mondo, vengono distrutte ad un ritmo spaventoso dalle società multinazionali, tra cui Mac Donald's. McDonald's e Burger King sono due delle molte multinazionali americane che usano veleni letali per distruggere vaste aree della foresta pluviale del Centro America per creare pascoli per il bestiame che sarà poi rivenduto sotto forma di hamburger negli Stati Uniti e per fornire il materiale per l'impacchettamento dei fast-food. (Non ti far ingannare da McDonald's quando dice che usa carta riciclata: solo una piccolissima percentuale lo è. La verità è che McDonald's e le altre vengono tagliati 1.300 kilometri quadrati di foresta solo per rifornirli di carta per un anno. McDonald's è stato costretto ad ammettere di usare bovini allevati su terre dove erano state disboscate foreste pluviali, compromettendo la rigenerazione di queste. Ogni anno McDonald's usa una inimmaginabile quantità di inutili confezioni di vari tipi, con un inutile spreco di carta, cartone e plastica. Ogni anno un area di foresta pluviale della grandezza della Gran Bretagna è abbattuta o defogliata e incendiata. corporation non solo contribuiscono ad aggravare la catastrofe ecologica ma stanno cacciando via le tribù che abitano le foreste pluviali, dai loro territori ancestrali, dove hanno vissuto pacificamente per centinaia di anni senza danneggiare l'ambiente. Questo è un tipico esempio dell'arroganza e della corruzione delle compagnie multinazionali nella loro infinita corsa a maggiori e maggiori profitti. Non è un'esagerazione dire che quando ingoi un Big Mac, stai aiutando McDonald's a distruggere questo pianeta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIAGGIO DENTRO L'HAMBURGER

 

MA QUESTO LO IMMAGINATE?

 

PERCHÈ?

 

MC DONALD'S FARM

 

IL GIORNO DELL'IGNORANZA

 

FAST FOOD

 

GUARDATE

 

MC PRODUZIONE

 

GUARDA MC DONALD'S

 

QUELLO CHE VOGLIONO FARTI SAPERE

STOP

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rossoindianogeronimosrlvvazzana86marilu_mpsusishMerymeliksoccerrosencrantz8brio.smilzufrancesco.pistismissbeatifulliciazarconeanto7864piccolamary1964wildboy1974
 

FUCK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963