IL MURO BIANCO - Blog a senso unico
« Precedenti Successivi »
 

Esserci o farci...

Una cosa non mi è chiara. Il Presidente della Repubblica (tale Giorgio Napolitano) ha firmato il decreto sicurezza. Sollevando però dubbi e perplessità su alcuni punti. E allora perchè firmarlo??? Se non è convinto o pienamente convinto, firmare ma esprimere dubbi su qualcosa appena firmato...insomma vi pare logico? E' come pulirsi il sedere prima di…
 

Mumble..mumble...

A me Travaglio piace. Sopratutto quando fa il giornalista. Quello vero intendo. Quando cioè, di fronte a certi fatti, fa il suo dovere: raccontarteli. In maniera precisa, dettagliata, documentata, verificata. E sopratutto onesta. Mi chiedo perchè, però, la stessa cura viene misteriosamente (macchè mistero, suvvia!) a mancare quando la notizia riguarda la politica italiana di…
 

Ciao Jacko...

1958 - 2009Musicalmente parlando, non mi mancherà. Sono anni che non lo ascolto più, dato che (personalissimo parere) l'ultimo suo album che si possa definire tale è stato "DANGEROUS" (che se non ricordo male è dell'91). Ma come ballerino....come ballava, ragazzi! Come ballava! Sigh... 
 

Per i Bresciani...

Sabato 27 giugno si terrà la Notte Bianca ad Isorella (BS). L'inaugurazione sarà alle ore 18, con rinfresco per tutti. La serata sarà ricca di eventi musicali e culturali: concerti dal vivo sia in piazza che nei locali del centro, rassegne di danza e una mostra fotografica a cui ho il piacere di partecipare. Dalle…
 

Buon viaggio David.

Non so a voi, ma a me mancherà.DAVID CARRADINE(1936 - 2009)
 

C'era una volta l'imparzialità...

Ecco, ve lo devo dire: a me sta cosa di accogliere Gheddafi in pompa magna mi fa girare i coglioni. Lui e le sue finte medaglie, lui e il poster che si è appiccicato alla divisa, lui e la sua tenda beduina, lui e le sue 52 auto al seguìto, lui e le sue amazzoni…
 

Il solito razzista...

Problema nomadi. La mia visione verrà considerata razzista, pazienza: correrò questo rischio. Il fatto è che, consapevole della mia ignoranza in materia, ci sono cose che non capisco. E vorrei che qualcuno me le spiegasse affrontando il problema in termini pratici, oltre che etici. Partiamo dal significato della parola nomade. Cioè colui che non ha…
 

Povere palle!

Visione sconsigliatissima al pubblico maschile!!  
 

Lavori forzati

Il lavoro del giornalista è proprio un gran lavoro di merda. Non lo farei mai nemmeno sotto tortura. E non ho ancora capito come effettivamente si svolga..cioè..in cosa consiste in sintesi??? Raccontare? Inventare? In questi giorni monopolizzati dal terremoto, penso a tutti quei giornalisti che in nome del diritto di cronaca omettono, non dicono, tacciono,…
 

Il prezzo della libertà.

Già. Qual'è? O, se preferite, quant'è? Vi offro una delle tante risposte. E come unità di misura userò il tempo. La vostra libertà vale 23 minuti. Il tempo di guardarvi questo filmato. E, sempre se vi va, di decidere poi se volete essere liberi (o liberi in merito a questo argomento) o se accettate di…
 

« Precedenti Successivi »