MESTRE CITTA' - ASSOCIAZIONE CULTURALE E SPORTIVA PER L'IDENTITA' MESTRINA
« Precedenti Successivi »
 

LA VERA STORIA DELLO STADIO DI MESTRE

Già prima della Grande Guerra a Mestre si gioca a calcio, o meglio a football come si diceva in quel periodo. Nell'immediato dopoguerra le società principali erano due: A.C. Mestre e Spes. Si giocava in un campo attaccato al cinema Concordia, praticamente confinante con piazza Sicilia. L'interesse per il calcio in città cresce sempre più…
 

Post N° 22

 

MARTEDI' 18 MARZO RIUNIONE DELL'ASSOCIAZIONE E DEI COMITATI

Martedì prossimo alle ore 21.30 alla Trattoria Al Camionista si terrà l'ultima e la più importante riunione fra l'Associazione e i comitati cittadini per preparare la conferenza stampa e la consegna delle firme raccolte fin'ora.La riunione è aperta a tutti coloro che sono interessati a scongiurare il progetto di abbattimento dello stadio Baracca. Estenderemo l'invito…
 

SUPERATE LE 3000 FIRME!

Nonostante il poco tempo trascorso e solamente un giorno e mezzo a disposizione per la raccolta con il banchetto in piazza Ferretto, sono già oltre 3000 i cittadini che hanno voluto concretamente dire no alla demolizione del Francesco Baracca.Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro pubblico con le istituzioni per consegnare questa prima tranche. Ma, visto il successo,…
 

QUANDO LO STADIO DIVENNE ANCHE PISTA D'ATLETICA.

Nel 1950 nasce il Gruppo Atletico Coin: Il cavalier Aristide Coin ne diventa il Presidente Onorario e vive il suo incarico quasi come un impegno civile. Ad Armando Ossena, ex azzurro e campione di decathlon, viene affidata la guida tecnica della società, la quale si arricchisce immediatamente di atleti di ottimo livello. In soli due…
 

LE FIRME PER LO STADIO SARANNO MIGLIAIA!

Raccolta di firme ben oltre le previsioni. Al momento si è superata la soglia delle 2.500 firme raccolte. 2.500 cittadini, ma siamo sicuri che alla fine saranno ancora di più. Si va avanti.
 

FOSSIMO IN LORO CI PENSEREMMO BENE...

Nel giro di pochi giorni la petizione contro l'abbattimento dello Stadio ha superato le 2300 sottoscrizioni. E' un dato che sinceramente neanche noi ci saremmo aspettati. La gente di Mestre inizia a mobilitarsi davvero, come da moltissimo tempo non succedeva. Visto il successo ottenuto fin qui, la raccolta delle firme andrà avanti e ad essa…
 

NON SI ABBATTE L'ANIMA DI MESTRE!

Agosto 1948. La Mestrina dopo aver dominato la stagione regolare di serie C ha affrontato la finale di andata per la promozione in serie B contro l'Asti. In terra piemontese la partita era finita zero a zero. Il ritorno si svolgeva in un gremitissimo stadio Baracca. La mestrina domina la partita ma sul 5-0 l'ultimo…
 

Inizia la raccolta di firme contro l'abbattimento dello Stadio di Mestre

I moduli sono pronti, inizia ufficialmente la petizione popolare tramite raccolta di firme per impedire che si attui l'ultimo scellerato scempio verso la città di Mestre. Nell'arco di pochi giorni saremo presenti in Piazza Ferretto con un banchetto e un gazebo. Ma la raccolta è già aperta. E' fondamentale partecipare. Per informazioni utilizzate la mail…
 

Lo stadio F.Baracca non è un prato

Ci risiamo. le vecchie abitudini, specie quelle brutte, non muoiono mai. 
Per Mestre esiste una sola parola d'ordine: erogare servizi. Non sarebbe sbagliato di per se, ma in questo modo la Città continua a venir trattata da eterna periferia. Da sobborgo, dove l'importante è assicurare ai suoi abitanti solo che le fogne non tracimino (con…
 

« Precedenti Successivi »