MICHEL ARDAN - Anche i viaggi impossibili alle volte sono realizzabili
« Precedenti Successivi »
 

"Tango"

“Il segreto del tango sta in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l’impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio”.Ora danziamo insieme in una stanza illuminata dal sole, un tango che trasmette emopzioni e calore.Ed il tuo corpo parla di te, ha il tuo sapore..
 

Elisir

"Perchè molte persone hanno l'idea di dover abbandonare tutto e partire per un viaggio senza meta?Che poi come ogni partenza di questo tipo ti lascia da subito l'amaro in bocca, perchè resta l'angoscia di quello che stai perdendo, senza pensare a quello che ti riempirà il solo tragitto.Chissà quali amare considerazioni passano per la testa…
 

"Butterfly"

"Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo."
 

"L'immortalità"

"Vivere: nel vivere non c'è alcuna felicità. Vivere: portare il proprio io dolente per il mondo. Ma essere, essere è felicità. Essere: trasformarsi in una fontana, in una vasca di pietra, nella quale l'universo cade come una tiepida pioggia."
 

"Il nemico"

"Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee,è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe."
 

"On the road"

"...Passò più di un anno prima che rivedessi Dean... Avevo passato un tranquillo Natale in campagna, me ne resi conto quando rientrammo in casa e vidi l'albero, i regali, sentii il profumo del tacchino che arrostiva e ascoltai i discorsi dei parenti. Ma ora mi era tornata l'irrequietezza, un'irrequietezza di nome Dean Moriarty, e stavo…
 

Eccezioni

"- Vieni, balliamo un tango.- Non sapevo che sapessi ballare il tango!- Infatti, non lo so ballare, ma cosa importa, so volare,anche se solo con la fantasia, ma so sempre volare.Quindi chredo di essere un bravo ballerino.."
 

"Mandaci una cartolina"

Le note danzano nell'aria"Tra tutti i giorni in cui potevi partire Perché hai pensato proprio al lunedì. Gli uccelli cantano, l'estate è alle porte tempo di mare e di granite al limone.Chissà quale fine sarcasmo d'autore Avresti sfoderato senza giri di parole."mi siedo sorseggiando un buon rossoed avverto i penseri bussare alla porta"Viva l'Italia, il…
 

Why

"- Cosa c'è che non va ora..- Ma niente, ho solo bisogno di più stimoli: entro tutti i santi giorni in quell'ufficio maleodorante, osservo la mia collega che ancora una volta ha perso l'occasione per farsi la ceretta e fidati non è una bella immagine quella donna..- Allora è questione di donne..- Ma che cazzo…
 

"Special K"

"...I never ever want to crash No hesitation, no delay You come on just like special K Now you're back with dope demand I'm on sinking sand Gravity No escaping gravity..."
 

« Precedenti Successivi »