MICHEL ARDAN - Anche i viaggi impossibili alle volte sono realizzabili
« Precedenti Successivi »
 

"Alta fedeltà"

"...Insomma, che cosa devo fare? Devo continuare a svolazzare di fiore in fiore per tutta la vita finché ne vedo sbocciare uno? Devo mandare tutto a monte ogni volta che conosco una ragazza nuova? Dall'età di quattordici anni ho lasciato che fossero i testicoli a decidere. E francamente, sono giunto alla conclusione che i miei…
 

"Alta fedeltà"

"...Ho capito che... sono solo fantasie. Chiaro? E... e risultano allettanti perché... non danno nessun problema. E io sono stanco di immaginarmi le cose, perché le fantasie, per definizione, sono irreali. Quasi mai portano vere sorprese e quasi mai... soddisfano. Giusto... E mi hanno stancato. Di quasi tutto mi sono stancato... Ma mai credo che…
 

"Il giuoco delle perle di vetro"

"...Non sapevano, invece, che questo ordinamento delle cose non è affatto ovvio, che presuppone una data armonia fra mondo e spirito la quale può sempre essere turbata, che la storia universale non aspira, tutto sommato, a ciò che è desiderabile, bello e ragionevole, ma tutt'al più lo tollera come eccezione..."Armonia ed equilibrio.
 

Elementi

"...Sono terra che riscalda come un abbraccio;sono aria che scompiglia i pensieri;sono acqua che ti bagna la pelle;sono fuoco che arde la carne..."Non posso restare chiusa in una definizione..Pietra Laccata
 

"Fleurs du mal"

"...Poco fa, mentre attraversavo il viale, in gran fretta, e saltellavo tra il fango attraverso quel mobile caos dove la morte arriva al galoppo contemporaneamente da tutte le parti, per un brusco movimento la mia aureola è scivolata dalla testa giù nella melma dell'asfalto. Non ho avuto il coraggio di raccoglierla. Mi è parso meno…
 

Pietra Laccata

"Scivolo nuovamente tra le pieghe dei miei pensieri,e non mi accorgo che il sole è già alto.Perchè riesco solo a lamentarmi?E che vorrei non essere sempre qui ferma ada spettare..."PietraLaccata.
 

"La neve se ne frega"

“Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale.Tempestiva.Porta pulizia.Porta bianco.Costringe all’attenzione.Ai tempi lunghi.Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi.Ce n’è bisogno.Ancora per un po’”.
 

Tango

 

Quel posto che non c'è

"...potessi trattenere il fiato prima di parlare avessi le parole quelle giuste per poterti raccontare qualcosa che di me poi non somigli a te potessi trattenere il fiato prima di pensare avessi le paorle quelle grandi per poterti circondare e quello che di me bellezza in fondo poi non è..."
 

"La Regina dei dannati"

«Sono sempre stato il maestro di me stesso....e devo confessare che sono sempre stato anche il mio allievo preferito.» 
 

« Precedenti Successivi »