Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« Insediati il 24|con la m...Ritagli di Arte| Victor ... »

.- Una serie di cazzeggi finiti male.|quale è il tuo concetto di indecenza

Post n°2025 pubblicato il 26 Marzo 2018 da misteropagano
 

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.

Sono le parole del Mahatma Gandhi che molti possono fare proprie.

*

 

Durante la giornata del 25 marzo per la giornata FAI Fondo Ambiente Italiano (APP)era visitabile anche Palazzo Giustiniani a Roma, in una delle sue sale avvenne la firma della Costituzione Repubblicana di cui l'articolo 21 richiama la libertà di espressione in cinque punti.

L'ultimo indica chiaramente che la libertà di espressione perde il suo valore di critica concessa quando si colpisce l'individuo nel personale:

La forma espositiva deve essere chiara, provocatrice ma non offensiva e immorale, senza mai sfociare in ingiurie, contumelie ed offese gratuite o trascendere in attacchi personali diretti a colpire sul piano individuale la figura del soggetto criticato.

 

 

Restano ancora passi da fare. Regolare equilibri.

sU

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/03/18 alle 13:11 via WEB
Io ne parlerei anche con la polizia postale
 
 
misteropagano
misteropagano il 26/03/18 alle 13:13 via WEB
non posso entrarne in merito pubblicamente
 
 
misteropagano
misteropagano il 26/03/18 alle 14:12 via WEB
posso solo dire che l'autore desiderava essere oscurato con effetti speciali
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 26/03/18 alle 16:42 via WEB
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.


Sono le parole del Mahatma Gandhi che (NON) molti possono fare proprie.

Secondo me... ^*****^_M@.
 
 
misteropagano
misteropagano il 26/03/18 alle 20:25 via WEB
già mIT a quanto pare preferiscono quelle di un aneddoto su Verdi (con doppia lettura), deve essere tutto il risultato del chiarimento introspettivo _*
 
 
misteropagano
misteropagano il 26/03/18 alle 20:37 via WEB
l'ultimo "enigma" di persone "chiare"
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 27/03/18 alle 00:03 via WEB
Queste persone di cui tratti non le conosco, nel senso che non ci siamo mai incontrati direttamente, né incrociati, in modo attivo, presso ambiti vitali di amici comuni.

Così come, d'altra parte, capitò a noi stessi sino all'aprile 2015. Ad eccezione della comune condivisione dell'iniziativa della cara Alba a cui partecipammo nel settembre 2010.
Ciò nonostante che in questi anni mi è capitato di interfacciare una notevole quantità di persone. Questo significa che anche in questa "community" c'è spazio per tutti.
Non comprendo, quindi, il nascere, e peggio il persistere, dello stato di conflitto interpersonale che, alla fine, non può che fa male ad entrambe le parti.
Con questo non voglio assolutamente affermare che non ci sono state persone che, magari all'improvviso, ovvero per sincera loro convinzione o strumentale equivoco, non si son mostrate a me avverse. Certo che posso confermare che ci sono stati casi (pure pesanti!) classificabili, secondo me, soprattutto nell'ultima casistica.
Di fronte a tali prese di posizione ho sempre preferito "perdere", cedendo cioè alla controparte del momento l'ultima parola.
Il resto lo ritrovi pari pari ne "Il Caos" di cui all'arcano aggiunto n° 28.
Può ciò costituire una resa passiva?

No, io credo fermamente di no!

Certamente non può essere considerata una resa di natura "passiva"; ma, per i motivi altrove già ripetutamente esposti, per me tale scelta assume una valenza molto dinamica. Tale da portare, volendo, fino in fondo alle minuscole missioni che ciascuno di noi, in quanto "essere umano" ha il dovere di perseguire.

Non so come tu possa venirne fuori; non conosco i motivi sottostanti le singole vicende.
Posso ovvero oso, invece, fare qualche breve considerazione di carattere generale. Premesso che per natura e per ammaestramento vitale non riuscirei mai a riconoscermi in un qualche raggruppamento prefissato o, peggio, settario, devo riconoscerti una sufficiente flessibilità e adattabilità al mio modo di essere qui presente.
Caratteristica questa che, invece, è stata ampiamente strumentalizzata da altre persone che io ho ritenuto parimenti "umane" per i rapporti distintamente, sebbene temporaneamente, con me instaurati.
Spero di non essere stato confuso, scrivendo direttamente questo commento, in questa ora tarda. Un saluto, M@.
 
     
misteropagano
misteropagano il 27/03/18 alle 02:00 via WEB
Allora mIT non mostri segni di confusione, tutt'altro, è tutto comprensibile. Sto scartabellando e scaricando documenti dal pc e approfitto per risponderti, magari brevemente, non so. Credo che la "generosità degli avversari" sia stata determinata dalle mie risposte, che è vero che questo può generare un lunghissimo equivoco irrisolvibile, che è pur vero che la varietà di reazioni spinge ad indagare nei mondi e quindi questi fatti odiosi sviluppano conoscenza forse piu che un silenzio; vero pure che oggi ho teso una mano, come "minuscola missione", accettando scuse e porgendone, qualora fossero pervenute...minuscole missioni che ciascuno di noi, in quanto "essere umano" ha il dovere di perseguire.

[Non sai come io possa venirne fuori]? Sono già fuori mIT!

Quanto alla mia elasticità ho conosciuto infiniti caratteri, anzi sfumature, anzi voci e aspetti multipli di mondi, questo è il pregio: lo scorrere delle identità. Il monolite invece spesso si spezza sotto il suo stesso peso.
Da "Hiranyagarbha, The Golden Embryo"ho ripescato questo: Solo quando non si ha niente da pretendere dagli altri e, magari, anche niente da desiderare, si può immaginare di avere ottenuto quanto agognato. E ciò vale anche per le nostre presenze in questa community.
Riconosci?
seeU, notte bella M_______*
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 27/03/18 alle 18:53 via WEB
Ora leggo: Ho cancellato il mio blog (salvato su dvd con ospiti e commenti)...ti avevo appena chiesto, infatti, nel primo post di questo nuovo Olimpo "ripulito", che fine avessero fatto gli altri 2000 scritti...Ora ho la risposta (parziale). E sinceramente non capisco..."considerando che persino la discussione delle mie opere urtava": ma stiamo scherzando? Urtava a chicchessia e quindi sei stata "costretta" ad eliminare (almeno dalla visibilità dei tuoi lettori) non solo una produzione enormemente ricca-monumentale direi- ma anche tutta la nuova serie artistica sulla carriola e gli scariolanti?? Ma non ci credo... E non posso leggere "non posterò con alcuna assiduità". Mist io ti capisco; ma in definitiva... perché? per chi...soprattutto...per un blog che, ultimamente, tra l'altro non aveva neppure più commenti nè tutti questi lettori...:-( mi D I S P I A C E...e poi...la tua deliziosa composizione...fotografica? e poi...? e poi...? La musica, le immagini, i colori, le migliaia di argomenti trattati puf...tutto invisibile :-((((
 
 
misteropagano
misteropagano il 27/03/18 alle 19:01 via WEB
sono stata esasperata all'inverosimile
 
 
misteropagano
misteropagano il 27/03/18 alle 19:04 via WEB
senza le solite dolci considerazioni di appartenenza anche tua e di altri amici al luogo OLIMPO.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 27/03/18 alle 19:08 via WEB
Purtroppo io non sono stata bene e a peggiorare le cose c'è stato un lutto, la sorella 46enne di una mia amica, gli ultimi giorni sono stati dedicati a ospedali, notti insonni, terapie e funzioni religiose...
 
 
misteropagano
misteropagano il 27/03/18 alle 19:14 via WEB
un tempo ritmato da civette mi dispiace..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963