Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- Ðebito di risate: Gio....- Posizionamento, non argomenti »

Lockdown part time

Post n°2375 pubblicato il 17 Novembre 2020 da misteropagano
 

Alessandria, con il mantello rosso e la maschera antigas in giro per la  città: denunciato - La Stampa

 

Scrive cassetta2: "Geniale togliere dalla scala cromatica il verde. Avrebbe trasmesso positività e automaticamente tranquillità agli abitanti delle regioni coinvolte".

Non è così lontano dal raccontare con ironia un condizionamento massivo posto in atto sulle nostre abituali libertà con largo uso di rosso. Sconcertante invece appare la perquisizione di un uomo bardato tuta protettiva, guanti, maschera antigas disinfettante” con la denuncia per "procurato allarme di un un pericolo maggiore rispetto a quanto affermato dalle autorità competenti". Hainoi!

In controcanto, irrigidire una massa capace di muoversi rovinosamente anche solo per inerzia necessitava probabilmente dell'uso della massima mortificazione somministrata con divieti rigorosi e della paura del contagio ormai pandemico. 

Diciamo positivo al Covid e non negativo. Non preme sapere il picco dei negativi, né se questi abbiano creato un qualche antigene immunitario Ragionevolmente preoccupano i numeri positivi. Il valore del "positivo" come lo conosciamo appare ribaltato dalla "maschera covid"; per ironia della sorte, guai ad essere positivi o a circondarsene, ma  se si  considera il dovere morale di edificazione etica sostituendo col termine costruttivo, aggirando le insidie, allora suonerebbe così : circondati di persone costruttive! Sii costruttivo.

Ma questo nuovo lockdown part time, sembra più pesante e condizionante non per l'incertezza di uscirne o per stanchezza, o per la necessità di un frivolo esterno ma perché è un coito interrotto con la vita, la marginalizza in ogni sua forma (positiva e negativa), la riduce a tempo. Mortifica il sacrificio. Per questo penso sia un momento più delicato, e più difficile da gestire. Per quanto sia umano soffrirne e il mondo sembra vivere una disruption senza precedenti è il momento di non cedere. Di restare lucidi e quanto più possibilmente creativi, anche a rischio di procurata felicità

sU^ 

ci si legge presto

M

 

fonte foto meteoweb

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/11/20 alle 03:24 via WEB
Vabbè, uno che va in giro così non mi sembra tanto normale e trovo che sia anche poco rispettoso nei confronti del personale sanitario. Sta di fatto che questo strano lock down, che non è tale almeno qui in Liguria, non è nemmeno sicuro che porti dei risultati, anche perchè scommetto che dopo la "gente" sbulaccherà di nuovo e saremo punto e a capo.
 
 
misteropagano
misteropagano il 18/11/20 alle 11:36 via WEB
Mi è capitato mentre cercavo del rosso in un articolo che non sembra nemmeno quello del tutto normale. C'è chi lo nega e chi lo avverte oltremisura. Sbulaccare? Cosa sarà la normalità nell'ordine delle nuove idee?
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/11/20 alle 01:59 via WEB
Già dici bene...Cosa sarà la normalità nell'ordine delle nuove idee? Un'ottima, pertinente, sintetica e centrata domanda. L'unica che ci si può porre...In momenti di non trascurabile sbulaccamenti (anche qui, non solo in Liguria...)
 
     
misteropagano
misteropagano il 21/11/20 alle 08:35 via WEB
Il nord tutto sbalucca?..PP. Si l'unica, almeno guardando la transizione epocale e l'orizzonte..
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/11/20 alle 02:01 via WEB
Un coito interrotto con la vita e rischio di procurata felicità: dovrebbe essere uno slogan. Geniale quanto essenziale. E sappi cara mist, che citando l'autrice, te lo ruberò senz'altro...per portarlo ad illuminare i Labirinti...;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 21/11/20 alle 08:31 via WEB
Cara Ellenina, eccoti:):) Finalmente mia elettriKa_mente. E ti dirò: A "rubare" per i Labirinti si deve esser geni capaci, mentre per parodiare nei varchi bui basta essere meschini furbetti_*
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/11/20 alle 02:30 via WEB
E ti ho pure trackato
 
 
misteropagano
misteropagano il 21/11/20 alle 08:32 via WEB
E brava, ho riaperto il Track:)-.
 
 
misteropagano
misteropagano il 21/11/20 alle 09:16 via WEB
e complimenti per il tuo nuovo post che trovo intrigante e già ampiamente commentato, inclusa proposta saturnina:*
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 23/11/20 alle 20:11 via WEB
Vagando per i varchi bui ho rubato questo contributo lasciatoci da G.G.
Quanto mai attuale.
https://youtu.be/qbFZjNzwUEI

Un saluto a te e Ele, M@.
 
woodenship
woodenship il 24/11/20 alle 03:32 via WEB
Credo che, il verde, l'abbiano tolto per il semplice motivo che non c'è, in Italia, un luogo che tale possa definirsi. Ma non tanto per la diffusione pandemica, bensì per le condizioni disastrose della sanità che rendono drammatica la situazione, ovvero a rischio di carneficina, ancor più sanguinosa dei 50.000 morti all'oggi.La condizione della nostra sanità, è molto simile a quella precaria del territorio: basta un nubifragio e tutto vien giù in una marea di fango devastante. Così è che ci ritroviamo, pur così progrediti e "ricchi", a dovere ricorrere a mezzi antichi per contrastare il virus, ovvero al distanziamento sociale, come nella città in cui imperversano i topi, del Nosferatu di Herzog, e gli uomini se ne stanno rintanati... Sì, è qualcosa di atavico questo lock down al quale non si vuole cedere. E si morde il freno, in attesa di potersi scatenare, come nell'estate scorsa. Forse, proprio per questa tua brillante definizione di "coito interrotto" si sta qua a fremere. Incoscienti che le pandemie nella storia hanno sempre avuto tempi lunghi per esaurirsi........Una notte di sogni felici a te.......W......
 
 
misteropagano
misteropagano il 25/11/20 alle 21:52 via WEB
Dici l'inestinto Nosferatu! Sarà per via di quei topi che qualcuno non dorme sonni felici! Si freme ma c'è anche la capacità di attesa nelle persone consapevoli. Coito interrotto forse più per un rimando alla difficoltà di creare, realizzare linearmente ed è qui che subentrano risorse di riserva, spesso ai più sconosciute. Oltre l'adattamento. Tuttavia è bene non beccarselo, pare questa al momento la strategia migliore:) Notte bella a te W..M
 
cassetta2
cassetta2 il 25/01/21 alle 21:05 via WEB
Al terzo lockdown diventa trilogia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963