Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- La Testata.- The gardener plants a... »

.-Tendenze Format

Post n°2424 pubblicato il 04 Settembre 2021 da misteropagano
 

 

Fabio Sargentini e i cavalli di Kounellis, davanti L'Attico | Artribune

 

Purtroppo e temo che il termine banale sia assimilabile anche al termine bigotto. C'è solo una diversa mediocrità citata dai grandi, ed è quella che sa mettere il gioco della vita di paro alla moderazione per non fallire nel superbo o nell'ignoranza.

Visto che è tendenza postare distinguo sul bloggare vorrei, e senza che si agiti alcuno, riflettere ancora sul confronto: quella rara forma di dialogo, in cui probabilmente visto l'ambiente piuttosto circoscritto di utenti carenti di curiosità attiva, non ve ne navigano che lembi stracciati di parvenza.  

Ecco non fa per me, sentirmi parte di alcuna cosa che minimizzi gli altri per sgomitare con la propria banalità, né parte di talenti inesistenti giacché uno spazio virtuale non può che realizzarli ma a questi spetta di esserlo in qualche modo anche nella propria realtà.

Così mediando, e convinta che più si mettono filtri più si creano contrasti, resto convinta però che chi ne abbisogna potrebbe occuparsi del proprio perfezionamento, piuttosto che definire, per grettezza, ciò che degli altri non gli appartiene.  

(Ciò va ribadito perché non è la prima volta che qualche kamikaze del web vuole saltare in aria tra iblog per portarsi in paradiso qualcuno);

 quanto al format nel titolo, quanta strada  per l'Attico... 

 

buon sabato^


"Fa per me"
Cover Fabio Sargentini e i cavalli di Kounellis, davanti L'Attico 

Ost libera 

 

 

Commenti al Post:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 05/09/21 alle 00:25 via WEB
Non ci sono stata per un po', ma adesso sono ritornata e arrivata in Olimpo, mia bella amica, per un distensivo approdo in notturna sulla cima dell'Olimpo...Intanto ti dico "Che sfondini suggestivi! WOW! Mi ero scordata le tue...Vite da Avatar ;-)" Sempre bella questa "casetta"...oddio forse palazzo più che casetta digitale...Ed ora inizio a leggere i post a ritroso. A dopo...
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/09/21 alle 00:58 via WEB
scopriblog 5 settembre 2021 alle 0:55:):)
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/09/21 alle 01:28 via WEB
bentornata Ele e anche buonanotte vista l'ora mi ritiro, che la notte ti sia foriera di sogni e riposo sorellina mia:* A presto
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 05/09/21 alle 01:42 via WEB
Purtroppo temo che il termine banale sia assimilabile anche al termine bigotto: da parte mia, cara mist anche senza il purtroppo…Il termine banale è legittimo consorte del termine bigotto. E forse non è una perdita perdere entrambi con un matrimonio solo e augurando loro un lungo e felice viaggio di nozze su altri irraggiungibili lidi…Detto questo, anche se non so a che cosa o forse a chi, nello specifico, tu ti stia riferendo, posso solo rimarcare che chiunque dichiari queste fantascientifiche supposizioni semplicemente o non ti conosce e sviluppa una soap opera con elementi di fantasia sfrenata o ha semplicemente girato al contrario la frittata perché tu non solo non hai mai minimizzato gli altri per sgomitare con una tua – di fatto inesistente - banalità, ma hai sempre promosso il contrario. Hai esaltato in ogni modo la condivisione e l’aggregazione, incoraggiando e mitigando le banalità (altrui) quando c’erano e, senza buttare mai via niente, con l’intuitiva arte del riciclo, le hai trasmutate in opportunità. Riguardo ai filtri, ricordiamoci che smettono di essere censura laddove proteggono. Leggasi filtri solari, mascherine chirurgiche, controlli di sicurezza e moderazione blog…e proteggersi da radiazioni, tumori, batteri, virus, terroristi e idioti non c’entra nulla con la libertà. Difatti, a pensarlo può essere solo un virus, un cancro oppure un idiota. Buonanotte, mist ;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 21/09/21 alle 09:23 via WEB
;rispetto a come si chiuderanno i commenti è mia precisa convinzione che ognuno ha e può dare qualcosa di sé se conosce il valore di uno scambio, l'attimo creativo e condiviso. Si può essere senza idee e abilità e pure lasciarsi andare alla curiosità. O trovare occasione di farlo. È necessaria questa coincidenza. Questo è capitato molte volte anche con persone totalmente diverse da me o lontane dal tema/gioco proposto. Chi manipola questi dati informativi, ha semplicemente dei problemi che lo portano a sentirsi escluso, inferiore, oppure più opportunatamente chi non era se stesso in quel momento e ha voluto solo prendere, quindi si muove sulla strada della negazione e anche della semplice diffamazione, seminando astio. Questa è banalità, e non è banale capirlo. Non le persone semplici.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 05/09/21 alle 02:51 via WEB
Mistina news dell'ultimo minuto...ho appena ricevuto un commento tutto da ridere...cos'è, secondo te? un semplice onanista del sabato notte (si può dire onanista, vero, o il G.L. ci congela?) o un residuo dei tuoi spasimanti che si è infiltrato anche da me? Come mi diverto con i troll...:-DD se sapessero...mi sento una bambina quando smonta il giocattolo preferito a Natale per sezionarlo :-)) Poveri non sanno che sono la cugina grande di Mercoledì Addams :)))
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/09/21 alle 08:03 via WEB
Cara Ele, c'era da aspettarselo anche in notturna, diciamo che sono tallonata ad ogni ora, qui e in ogni luogo e lo dice anche lo stat counter, soprattutto quando ho il piacere e il tempo di andare nei blog di amici di vecchia data o che trovo di mio gradimento. Quello sgomitare sopradetto, ossessivo ecco che si manifesta. E certamente vuole coinvolgerti e disturbarti senza conoscerti. Questa specie di utenza campanilista vuole dettare legge sugli accessi di Digiland, secondo loro la libertà di espressione è nominativa. Come si fa a non definirli banali moralisti e persino bigotti, non mancano occasione di manifestarlo.
Buona domenica tesoro, mi gusto il resto dei commenti:* ,
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 05/09/21 alle 14:29 via WEB
Già ma nel caso gli butta male perché io mi ci diverto pure, solo che poi anche Mercoledì alla seconda bambola decapitata si annoiava perché se il giocattolo non si dimostra sufficientemente interessante che gusto c'è? Quindi, dopo questo dovuto manifesto che ha reso noto l'utente goliardico e il suo commento dalla levatura culturale irraggiungibile (che poi, scusa, ma mi credeva una proibizionista del sesso orale?? O forse aveva 12 anni e l'ha scoperto da poco su internet e crede sia una cosa peccaminosa e proibita di cui il mondo non è venuto ancora a conoscenza? :D esilarante sul serio questa...) al prossimo cancello senza più leggere tanto non mi sanno mai stupire, che palle. Meglio tornare al vecchio "non nutrire il troll che già è all'orlo e quando scarica il fetore é peggio di una fogna di Calcutta." ;-)
 
     
misteropagano
misteropagano il 06/09/21 alle 01:24 via WEB
tanto c'è sempre altro da fare , e se non ci fosse non sarebbe 'questo' virtuale , dopo tempo, a dare convinzioni se non si fosse già convinti:)
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/09/21 alle 08:04 via WEB
anzi su alcuni ci torno volentieri Mercoledì Addams__^
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/09/21 alle 08:16 via WEB
vabeh! ho letto ...lo stile misogino intimidatorio :):) mancate attenzioni eheh quanto al "Bagatto" va annoverato tra i temi sensibili, a rischio di sparizione. Ovviamente quello della filosofia degli Arcani non delle zingarate dei tendoni, dette perciò anche bagatterie e autotaroccamento. Riguardo al secondo infatti e all'aggregazione in Tirillio, la bellezza di ideare e scrivere una carta è stata una caratterizzazione altra degli Arcani antichi non la tronfia rappresentazione di se stessi, pp e Come vedi il filtro lunare al blog, la moderazione, serve proprio quando meno te l'aspetti, pciù^
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 05/09/21 alle 15:02 via WEB
P.S. Ma perchè, misti, non dirmi, tu pensi che non abbiano nemmeno capito a cosa si riferiva il post e che realmente non abbiano inteso ció che era scritto esplicitamente in ogni riga, e cioè che "bagatterie" = "cialtronerie" editoriali in vendita a caro prezzo come un gioiello? Credevano davvero fosse un riferimento alla loro faida con la Tarot di Tirillio??? Ma che, davvero?? Oltre maleodoranti, pure impossibilitati a leggere e capire il tema di un post? Ma dai...andiamo bene...porelli allora. Magari non hanno letto e si sono fermati solo al titolo, in fondo era lungo il corpo del testo, diamo l'attenuante, altrimenti non si spiega. Capisco che abbiano dimostrato in più occasioni di non brillare in acume e questo è innegabile, ma che siano cosí tanto "opachi" non lo voglio credere...
 
     
misteropagano
misteropagano il 06/09/21 alle 10:12 via WEB
sono opachi anche volontariamente, per zittire , cioè vorrebbero che Tu non parlassi, a parte la faida con la Tarot di Tirillio sullo sfondo .
 
     
Word_User
Word_User il 07/09/21 alle 08:56 via WEB
Tirillio resta sullo sfondo dei loro peccatucci di riciclo
 
     
misteropagano
misteropagano il 21/09/21 alle 09:30 via WEB
::fratellino wU con la terra e l'acqua si gioca da ragazzini da adulti coi mattoni. La commedia intorno a Tirillio è l'avanzamento della superficialità. Ma non bisogna stare in Libero per saperlo.
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/09/21 alle 11:46 via WEB
@Elettrika, news da counter, ti posso confermare che qui alle 01:33:29 del 05/09/21 c'è stato un passaggio autografo, puoi dare un'occhiata anche tu al tuo counter?:):) incrociamo le info;)
 
misteropagano
misteropagano il 05/09/21 alle 08:49 via WEB
5 settembre 2021 alle 1:25 - 2021-09-05 alle 01:46:12 Avvitamenti e capriole real time, qualsiasi tuffo nel quale l’atleta esegue un avvitamento...
 
Word_User
Word_User il 06/09/21 alle 10:03 via WEB
è banale parlarne ancora ma quando si dice che c'è spazio per tutti non è vero e banalmente sono i più banali a sgomitare
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/09/21 alle 10:18 via WEB
Troppi paletti fanno steccati e recinzioni, è utile fare dei distinguo ma piuttosto che manifesti eclatanti, a mio parere, è sufficiente la vecchia black list per evitare precisi inconvenienti:):)
 
Word_User
Word_User il 07/09/21 alle 08:53 via WEB
Cosa è stato da Ellenina l'ultimo capitolo di figuracce mediatiche tipo gang;_________________)
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/09/21 alle 09:03 via WEB
Se non si fossero fatti notare qui, lì, e più in là, non li avrei messi in relazione. Di fatto, non sono più coincidenze.
 
   
Word_User
Word_User il 07/09/21 alle 09:59 via WEB
se ho ben capito sono alla ricerca del contatto funzionale tra neuroni
 
     
misteropagano
misteropagano il 07/09/21 alle 10:22 via WEB
lo devono cercare in archivio:):) hai dimenticato l'archivio ignaro wU
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 19/09/21 alle 17:35 via WEB
;-) ciao Word, che bello leggerti
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 19/09/21 alle 17:37 via WEB
Ehm, misti...io ho un counter?:):):):)
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/09/21 alle 18:24 via WEB
si l'ho inserito io quando mi hai lasciato detto di innaffiare fiori e piante:):):)
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 19/09/21 alle 17:45 via WEB
Se la gente che NON ti conosce AFFATTO sapesse quanta pazienza hai (compreso con me e la mia anti-tecnologia, ad esempio) e avesse modo di stare un minimo con te capirebbe che significano i gesti altruistici e l'entusiasmo della condivisione. Secondo avviso ai "naviganti": spoiler! misteropagano è schietta e certo non le manda a dire a chi le merita, ma è tutto tranne che avara. E' accoglienza, generosità e vitalità allo stato puro, (evidenti quanto indiscutibili talenti a parte, ovvio). Io sono molto più turineisa... Ce ne fossero di più come lei...(e si farebbe anche molto prima a fare la raccolta dell'indifferenziata!);-) ;-p Siamo rimasti in pochi a ramazzare qui! P.S. ho messo davvero un avviso ai naviganti, se passi guarda e dimmi, mist.
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/09/21 alle 18:30 via WEB
questo ambiente non è più così charmant: al di là di ogni congettura pseudo tutto, per fortuna, mi sono sempre goduta il meglio; quanto alla generosità, sicuro, se togli le perle spariscono anche i porci. Se lasci perline sono felici con quelle:)
 
 
misteropagano
misteropagano il 20/09/21 alle 09:52 via WEB
ps: che natura la fanghiglia! Mobile, bassa e sotterranea in pratica le paludi dell'esistenza. A scorgere invece la meravigliosa luna settembrina si comprendono i dialoghi naturali e le istanze più cristalline; il tuo avviso è delizioso e sicuramente sarà giunto agli zombies. Se da calendario è giorno di organico, restituisci al pantano il materiale e illumina il tuo cenacolo:*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963