Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-anticipi di anziché.- Water Word »

.-posticipo di perciò

Post n°2430 pubblicato il 24 Dicembre 2021 da misteropagano
 

 

Questo orso Koala è altamente koala-fied Funny Animal Gift for immagine 1

In questo strano gioco che rompe il tempo, si salta, su indicazione, dagli anticipi delle stagioni al nouminoso e chissà cos'altro si  scova viaggiando nel tempo. 

Certo, anni orsono quando fu costruita la casa a misura (di pensiero), nessuno aveva un compito specifico; non erano previste persone in quel luogo e pertanto è apparso come  benvenuto solo il nume tutelare, un koalaorsetto, un folletto.

Non che avesse mansioni, piuttosto ordine di apparizione, anzi evocazione. Spirito col compito di far attraversare le dimensioni. Il suo rifugio era in fondo ad un vecchio platano cavo, usciva solo per riordinare il tempo. E la prima volta col sorriso sereno e pronto. Perciò questo posticipo di fondo,

anzichè il solito anticipo,

non è che la fine

dell'inizio del mondo. 


Sono fuori, sto guardando dentro
I'm on the outside, I'm looking in /

Posso vedere attraverso di te, vedere i veri colori
I can see through you, see  true colors

♥-  ⧸⎠ ⎝⧹M ⧸:⎠

 

 


ost:  Ivan Torrent - Before I Leave This World

23/12/2021 23:23:20

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/12/21 alle 06:51 via WEB
E poi era criptico il mio post di qualche giorno fa, eh? Bello il brano, mi garba. Cogliamo l'occasione per sincerarLe i sensi del Nostro più cordiale augurio di buone feste.
 
 
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 10:52 via WEB
Ma tu avevi messo solo link Jig:):) nemmemo lo spam fa più così eh eh ! ..cmq questo è un racconto, hai perso l'abitudine di leggere = ? ajahihi...sincero idem mio augurio di buone feste:):)
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/12/21 alle 18:51 via WEB
Ultimamente mi pesa pure leggere. Devo ancora finire di leggere l'ultimo libro del procuratore Gratteri mi manca un capitolo e ho iniziato un mese fa!
 
     
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 20:36 via WEB
Su su coraggio, del Gratteri, in un certo senso ti do già un posticipo di perciò, che vuoi di più:):) Cogli occasione...
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/12/21 alle 18:52 via WEB
Hai la messaggeria piena, ti rispondo qui: La gente è quella che vedo ammucchiarsi sugli autobus lamentarsi di sovraffollamento e al tempo stesso i finestrini. Nun me facci parla', signora mia.
 
     
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 20:37 via WEB
Ce lo so anche se l'Olimpo è ecologico, e non ci capitano inutili assembramenti hi hi
 
 
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 10:53 via WEB
Ti garba sì la ost, quando mai le sbaglio, poi Torrent è T...
 
osSigeno67
osSigeno67 il 24/12/21 alle 11:17 via WEB
Hai mai pensato di fare la sceneggiatrice? Potrebbe anche essere la fine della protasi (termine trovato interrogando l'oracolo google) dell'inizio di una bella epopea, interazione tra dei, forze cosmiche, ignoto ed esseri umani. Qui il tempo corre, rallenta, aspetta, sorpassa, cammina fianco a fianco, ci vuole un folletto capace di imbrigliare le sue fluttuazioni con regole semplici e immutabili appunto per agevolare i salti tempo/dimensionali. P.s. A proposito di Ivan Torrenti e la sua data, lo sai che se aggiungi il numero del mese 12 all'anno 2021 ottieni 2033 che insieme al 3 del messaggio di jighen (io ho appena rotto la catena) certifica la presenza del 3 sul tuo post del profilo?
 
 
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 11:51 via WEB
dal basso verso l'alto? cioè abbiamo bisogno del ternario di un esagramma, interpello i I:CHING hihi...o un traduttore della sintassi originaria, o il claim della cedrata ( Quante cose al mondo vuoi fare? Costruire? Inventare ma ...Trova un minuto per te); quanto alla Protasi infine nel posticipo di perciò c'è, e svilupparlo in sceneggiatura a me già viene da ridere con anticipo di anzichè________*
 
osSigeno67
osSigeno67 il 24/12/21 alle 13:17 via WEB
Trovare un minuto per me? E come faccio se scrivi esagramma e claim della cedrata, devo poi andare a fare ricerca:))) scherzo, per me è un piacere, e poi almeno imparo qualcosa.....
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 24/12/21 alle 19:05 via WEB
Visto che anche io credo tu possa essere un'ottima sceneggiatrice...guarda la "coincidenza". Ieri notte ho visto un film di pseudo fantascienza, Lucy, di Luc Besson. Voglio lasciarti le stesse domande del film sul tempo. "Ma se l’uomo non è l’unità di misura e il mondo non è governato dalle leggi della matematica, allora che cosa governa il tutto?" viene domandato alla protagonista. La risposta della protagonista è stata: "Se filmiamo una macchina che sfreccia su una strada, velocizzando l’immagine all’infinito l’auto scompare. Quindi che prova abbiamo della sua esistenza? E' il tempo a dare legittimità alla sua esistenza su questo pieno materiale. Il tempo è la sola vera unità di misura. È la prova dell’esistenza della materia, perché senza di lui noi non potremmo esistere." Il tempo, come dichiara Edgar Morin, lo ritroviamo come dimensione fondamentale nella biologia, nella fisica e nel mondo sociale, ma esplicitandolo come unità di misura diventa una dimensione dello spazio che sembra perdersi. Ma al termine del film la protagonista viene collocata fuori da questa unità di misura che dovrebbe legittimare l’esistenza, raggiungendo un livello di conoscenza impensabile (sfruttare il 100% delle capacità cerebrali) ed assumendo una forma onnipresente all'interno dello spazio puro. Lucy si fonde con il tutto e scopre proprio l’eternità dietro il tempo (umano), nella fusione tra il soggetto e il mondo.
 
 
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 20:34 via WEB
Ellenina bella allora ci poniamo la domanda sapendo la risposta? Ebbene, Il Morin, e dispiaciuta di non averlo mai incontrato di persona sebbe ci fosse stata una possibilità, poi lui è grandicello e in Italia non viene con facilità - ha ragione. Descrive esattamente ciò che è il piccolo racconto cui sopra: uno spazio di meditazione in cui il tempo si fabbrica come estensione del pensiero e a dirla tutta anche del proprio benessere fuso nel tutto. Olè, vai col Simposio Natalizio , un bacio:*
 
   
osSigeno67
osSigeno67 il 03/01/22 alle 17:04 via WEB
Contrariamente al film, alla domanda,cosa governa il mondo? O2Risposta, le leggi matematiche, fisiche e il rimescolamento delle carte dovuto a causa ed effetto o anche al solo caso, se estendiamo poi all'universo metterei anche casualità di incontro/scontro tra sistemi esistenti privi di scopo, che potrebbero come non potrebbero diventare altro.....(ammetto, sembra un po' un ragionamento da supercazzola) Scomodiamo ora Einstein, lui è il vero esperto, riportando una sintesi della teoria della relatività copia incollata dal web. "Secondo Albert lo spazio ed il tempo si deformano in prossimità di corpi molto massicci (stelle, pianeti etc.) Oppure quando un corpo si muove a velocità luce, in tali condizioni lo spazio si -accorcia- e il tempo -rallenta- è importante sottolineare come ad accorgersi della deformazione spaziotemporale non è chi si trova nei pressi o immerso in tale fenomeni, ma soltanto chi osserva dall'esterno . Se viaggiassimo dentro una navicella a velocità luce, percepiremo le dimensioni nostre e della navicella come l'avanzare dei nostri orologi come assolutamente normali, ma chi ci osservasse dall'esterno vedrebbe la navicella accorciarsi e noi che la occupiamo muoverci al rallentatore" affascinante vero? Tornando da un viaggio a velocità luce vallo a spiegare all'ufficio anagrafe che non ho più 54 anni ma 654. Comunque tutto bello e capibile, lucy ha ragione a dire che il tempo è una unità di misura fondamentale e che probabilmente senza di esso non potrebbe esistere la materia, però anche senza la dimensione spazio non esisterebbe la materia.... ma il vero quesito, la domanda irrisolvibile è: come ha fatto ad esistere la prima particella o energia o quello che volete voi, DAL NULLA????? P.s. Per Lucy, ti sconsiglio di posizionarti a braccia aperte sulla strada attraverso cui passerà quell'auto che dici non esistere più perché in realtà è solo il tuo sistema visivo a non percepirla...
 
     
misteropagano
misteropagano il 06/01/22 alle 11:01 via WEB
:::: Buondì oS:) ..mi ricordo che tra i primi ragionamenti (da supercazzola) ti chiedevi cosa fosse quel strizzare l'occhiolino alle logiche fuzzy quando ....................:Il terzo escluso non costituisce un assioma della teoria degli insiemi fuzzy. Se ripeschiamo fuzzy forse ce la caviamo...
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 24/12/21 alle 19:07 via WEB
P.S. Fantastico koalaorsetto-folletto! Un buon Natale a te e a lui ed un abbraccio oltre lo spazio di sicuro, per il tempo...aspettiamo le risposte, Simposio natalizio iniziato... ;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 20:35 via WEB
Bentornata cara sempre mia_________*
 
 
misteropagano
misteropagano il 26/12/21 alle 14:28 via WEB
spuntano pure gli articoli su Morin hihi..acc devo finire di scriverti ...
 
cassetta2
cassetta2 il 29/12/21 alle 16:03 via WEB
C'è una mosca che gira per il soggiorno da almeno due giorni, gli apro la finestra e non esce, pure il gatto s'è abituato e non gli dà più la caccia, a questo punto mi conviene rassegnarmi e sbrigare le pratiche per aggiungerlo allo stato di famiglia.
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/01/22 alle 11:05 via WEB
...un pugno di mosche in mano...
 
virgola_df
virgola_df il 31/12/21 alle 13:23 via WEB
“Un nuovo anno è come un libro bianco: la penna è nelle tue mani. E’ l’occasione giusta per scrivere una nuova storia ricca di soddisfazioni ed opportunità. Ti auguro di coglierle al volo.
Tanti cari auguri di buon 2022, Misti”
virgola
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/01/22 alle 11:09 via WEB
; ogni nuovo libro è come il tempo deve frantumarsi e ricomporsi(?) per essere scritto, qui come vedi siamo ancora al 2021, e ma ogni momento è un anticipo di opportunità da cogliere, già:* Buon 2022 a te cara Virgola^
 
virgola_df
virgola_df il 07/01/22 alle 16:33 via WEB
Magari, per amico, avessi un folletto! Mi farei accompagnare nell'oltre_mare, nell'oltre_anima, nell'oltre_oltre_universo, per respirar l'immenso fino a colmarmene.
Un abbraccio grande grande, Misti cara, e buon tutto.
virgola
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/22 alle 19:05 via WEB
M__________^..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963