Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-Tempo.- subito dopo o meno subito »

.- epilogo di visione

Post n°2442 pubblicato il 21 Maggio 2022 da misteropagano
 

 

 

 

 

Siamo immagine ancor prima che parola. Sequenza mutevole di forme espressive illuminate da scatti improvvisi, scorci e squarci su altre visioni. Flash dell'anima che comunica da e per un altrove che ci cammina a fianco, e a tratti vi entriamo. Un 🄴pilogo di vision🄴 Un dono. Flash mistico o non, ambiente nel quale perdurare.

Sapere di linguaggi nuovi, così la sensazione che l'uomo è mente viva. Ciò che abbacina ma non respinge.

𝘓𝘶𝘤𝘦 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘯𝘦𝘪 𝘳𝘪𝘧𝘭𝘦𝘴𝘴𝘪

ᴸᵘᶜᵉ ᵖʳⁱᵍⁱᵒⁿⁱᵉʳᵃ ᶠⁱˡᵗʳᵃᵗᵃ


⧸̵̻̥̰͇͓͆̅⎠̵̫̯̭͉͚̎ ̷̢̜͕͉͇̟̑̌͑⎝̵͓̯͕̒̇̿͘⧹̸̧̫̖̘̱̮͈͐́̎̿M̸̡͙̠̟͍̦͈̻͉͕͗͗̋́̅̉̑̓̕͝ ̷̠̩͕͓͌̾͂͝⧸̴̤̣̘̈́̃͑̇̋̀̊̚:̸̨̧̧͕̲̝̣͖̹̝̊⎠̷̢̠̈́̌̅̀͛͒͒̕

 

 

 

Sound ₑₙᵢgₘₐ ₂ ₋ ₜₕₑ Cᵣₒₛₛ ₒf Cₕₐₙgₑₛ

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/05/22 alle 00:44 via WEB
Cavolo da quanto non ascolto questo album! Ho ancora la musicasetta (ma nessun lettore che mi consenta di ascoltarle). Molti sono solo immagine, ne vivono. Purtroppo
 
 
misteropagano
misteropagano il 23/05/22 alle 17:44 via WEB
...da ascoltare dalla prima all'ultima scena^
 
LabileAurora
LabileAurora il 22/05/22 alle 14:14 via WEB
Tutto è dono, mistica e non, arte.
 
 
misteropagano
misteropagano il 23/05/22 alle 17:50 via WEB
ambientArtiamoci, e a proposito del mattone cui prima Ellenina, le mani in pasta, plasmare, creare e scambiare, ad esempio, è dono..
 
 
misteropagano
misteropagano il 27/05/22 alle 22:55 via WEB
un altro modo di agire è un dono ; l'uso della conoscenza per un risveglio di se stessi..
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 23/05/22 alle 16:57 via WEB
Qui siamo siamo ad un epilogo che è già flash dell'anima. Questa mezzaluna color mattone culla un altrove su cui ci fissiamo e intrufoliamo. Abbacina ma non respinge, no...Questo citofono di risonanza...spioncino su una cantina che si fa albergo, corridoio che si fa specchio e botte, l'unico carcere che renda migliore chi vi sta dentro...Non so perché ma ancor più di qualsiasi parola, davvero queste immagini possono. E possono tanto. Mistico o non, hanno e danno un dono. "Risvegliano".
 
 
misteropagano
misteropagano il 23/05/22 alle 17:43 via WEB
;ti posso garantire che è anche un colore dell'alba lunare rigorosamente goduto in alto mare, quanto alla tua visione non solo io, Magrini stesso ne sarebbe onorato. ora ci sono anche le parole. Chapeau Ellenina bella:*
 
PuledroIndomito
PuledroIndomito il 24/05/22 alle 22:18 via WEB
Un viaggio nello sconvolgimento sensoriale. "Entrare" nel regno dell'occhio. La "vista" fagocita gli altri sensi cui restituisce vita dietro propria sapiente regia. Rovesciando impatto, profondità, significato. Non è estetica, non è immagine, non è superficie. Non è solo occhio, è l'uomo intero, al riparo dalle omissioni, dove nulla è scontato, ancor meno superfluo. Unico e irripetibile, in senso sia cinematografico che esistenziale.
 
 
misteropagano
misteropagano il 27/05/22 alle 21:57 via WEB
..comprendo, condivido e aggiungo di mio, nel segno di una mistica filosofica, che l'unico non è l'Uno che è, ma unità essenziale e l'approssimarsi all'unità è indicare ciò che va oltre la stessa unità; una eccedenza preziosa...ah! ti sarebbe piaciuto The Knower Of Secrets____^
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 27/05/22 alle 20:23 via WEB
Mi fa piacere che ti siano piaciuti i commenti (ho letto anche delle lamette ;-)) e il mio modo di leggere l'opera; e dal momento che i miei arrivi sono zampilli (encore une autre raison pour laquelle je t'adore!) zompetto a lasciarti un altro saluto...in attesa dei tuoi prossimi appigli verso un chi non siamo stati mai ;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 27/05/22 alle 22:44 via WEB
cara Ellenina c'è da dire che anche con questo 'epilogo di visione' sono stata molto predittiva con l'aver "reincontrato" il mio maestro E.Z a conferma di un subito dopo o meno subito così come un chi non siamo stati mai. Sono certa che il residuo, l'eccedenza cui sopra, è l'infinito specchio del finito; e tante altre analogie analogiche, l'energia della fantasia, e l'interminabilità dei simboli; ermeneutica interminabile: la distinzione dell'affinità ad un piano più alto, apologia del sincretismo ( capito chi è E.Z?:):)...insomma anche nella riduzione delle Lame in lamette saremmo sempre oltre, baci.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 28/05/22 alle 00:14 via WEB
Si credo di si...l'E. Zolla del tuo profilo, giusto? (ma volevo dirti che molti caratteri sono criptati:-( controlla perché li leggi solo tu...guarda il profilo nella funzione "come lo vedono gli altri" così hai un'idea precisa). Per il resto..."anche nella riduzione delle Lame in lamette saremmo sempre oltre". Sicuro ;-)
 
     
misteropagano
misteropagano il 28/05/22 alle 00:22 via WEB
"come lo vedono gli altri" probabilmente da cellulare o tablet, io vedo i caratteri speciali, alcuni appunto sono intraducibili da smartphone...grazie Ele, cmq verifico:):)
 
 
misteropagano
misteropagano il 27/05/22 alle 23:06 via WEB
:::riguardo l'opera nello specifico zampillo anche io quanto segue: il buco è il pozzo che scrutiamo (non una verità che vale l'altra, nei diversi affacci di luce/porte/entrate/stanze/mondi); un cratere di verità e di unità approssimabile e non vi è confusione.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 28/05/22 alle 00:16 via WEB
Luce prigioniera filtrata!
 
     
misteropagano
misteropagano il 28/05/22 alle 00:26 via WEB
Luce liberata nei riflessi..mistica nostalgia per ritrovarsi nello sguardo di chi guarda ..
 
marabertow
marabertow il 03/06/22 alle 19:00 via WEB
La foto è bellissima. È tua?
 
 
misteropagano
misteropagano il 03/06/22 alle 21:06 via WEB
Grazie si molto bella; Mauro Magrini fotografo e curatore
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 04/06/22 alle 04:55 via WEB
Siamo immagine ancor prima che parola, ma in questo momento d'insonnia e caldo io, sequenza in movimento, solo la parola posso lasciarti ed ora ti mando il mio goodnight moon flash, in prospettiva (sempre) di squarci su altre visioni...;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 04/06/22 alle 06:08 via WEB
eccoti il mio bongiorno evolutivo_______^..immagini e repliche, visioni in cui specchiarsi o accedere e visioni scontate, e piatte che non danno l'accesso a nessun oltre. Non ho una visione ecumenica. Non si notano evoluzioni nei paraggi, solo implosioni di vuoto demenziale. Manca l'ossigeno:):) ..Siamo in apnea e in alta mantomarea:*
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 04/06/22 alle 16:22 via WEB
Come ti ho scritto via mail (insieme ad un sempre valido grazie...) tu sei un pozzo dalle cento porte nascoste e sotterranee e mi scavi immancabilmente nuove aperture. quello che scrivi su Zolla e del non prendere una posizione nel mondo e scarnire l'elefante è un altro petalo sull'interazione sistemica, dinamica ed evolutiva con gli altri. Parlando di pluralità e pluralismi, si dice che una persona sia il fiore e non i suoi petali perché il petalo è parte di un sistema con punti di forza e vulnerabilità in continua evoluzione ed in costante interazione con gli altri, in un processo di influenza reciproca. Quando un petalo soffre, può ottenere aiuto da altri che trasferiscono le loro risorse al petalo vulnerabile, creando così una coerenza che non è la somma dei petali, ma qualcosa che integra, armonizza e trascende l’identità del soggetto. Ora vediamo se, a primavera inoltrata, ci saranno inaspettate fioriture o se il caldo seccherà i giardini e ci darà soltanto steli ed elefanti stramazzati...
 
 
misteropagano
misteropagano il 08/06/22 alle 07:15 via WEB
::::nel mio micro mondo verde - ciò che si è stabilito è un preciso equilibrio - una dolce rotazione di fioriture puntuali. Non si affolla di varietà il campo, non è corale tanto per far parlare tutti i fiori - che più ce ne sono e più se ne cercano - ma quello che vi ha trovato una radice profonda di persistenza...
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 04/06/22 alle 16:26 via WEB
P.S. A proposito...Tu che sei una cultrice della musica blog, e la tua colonna sonora è indiscutibilmente sul pezzo...ops post ;-P, nei Labirinti, per favorire il "pluralismo" chiediamo agli utenti che leggono se hanno un pezzo on demand...Tu che proponi?
 
 
misteropagano
misteropagano il 08/06/22 alle 07:16 via WEB
se non sarà tardi lo farò più tardi:*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963