Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- un colore cangiante.-What Happened To Emily ? »

.- 19° Stormo

Post n°2492 pubblicato il 19 Gennaio 2024 da misteropagano
 
Tag: #stormo

Un uccello vira d'ala e lo stormo segue percettibilmente quel movimento adeguando via via l'andamento. Siamo in un flusso di dati, e procurati anche da noi stessi. Riceviamo in put ed informazioni richieste dai nostri stessi interessi e dalle nostre ricerche.  Ma chi è l'uccello che inizia a virare.

Vorrei costruire il post  attraverso i commenti. Con soggetti e frasi in prestito, una previsione, e lo Spazio libero. L'immagine è temporanea. 

 

Commenti al Post:
rteo1
rteo1 il 19/01/24 alle 12:38 via WEB
Uno stormo che segue un "capo" e che si muove in sincronia. Parisi, il fisico teorico, ne ha tratto una teoria del caos. Sarà così ? E se,invece, tutto fosse contestualmente caos e cosmos ? D'altronde il subatomico non scompare nel mondo atomico e in quello che si manifesta ai nostri sensi. Ma veniamo alla domanda: chi è l'uccello che inizia a virare? Questa domanda presuppone che ci sia sempre "uno" che "inizia". Certamente se si osservano i fenomeni macroscopici sembrerebbe che ci sia un "capo" e i "gregari". Ma lo stesso accade anche a livello quantistico? In questo "mondo" esiste anche una particella-capo (come il bosone di Higs) oppure tutti i quark sono indispensabili e,quindi, paritari? Ad ogni buon conto, a livello macro bisogna stare tutti attenti prima di seguire il "primo uccello che vira" perché potrebbe essere un pessimo guidatore e condurre tutto lo stormo a "sfracellarsi" contro la vetta di un monte. O a spiaggiarsi,come le balene. In sintesi: non sempre chi vira per primo ha le idee chiare sulla direzione da scegliere. Perciò confidare anche sulla propria capacità di discernimento può essere utile, a sè stessi e agli altri.
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/01/24 alle 12:55 via WEB
Carissimo in un'epoca in cui puoi comprarti chiunque con un caffè- frase omessa dal post per non creare attriti da subito ma è la verità - il tuo commento aggiunge e precisa quel rischio che molti, non ritengono di correre. Dunque grazie per il dono.
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/01/24 alle 12:57 via WEB
ps: alla particella capo - per fortuna - rispondono l'antiparticella, stringhe ed oltre elementi s-privati di ogni requisito conoscibile
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/01/24 alle 13:08 via WEB
Qualcosa mi dice che siamo diventando uccelli tele guidati, anzi algoritmoguidati
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/01/24 alle 13:37 via WEB
Ci sono cose della tecnologia oggi che rispondono dell'arte, altre che haimè prendono spunto da costumi impronunciabili, condizioni intellettuali minime di sopravvivenza, squali e majorette
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/01/24 alle 13:37 via WEB
belli i giochi di parole, Jig
 
infinitopagano
infinitopagano il 20/01/24 alle 20:01 via WEB
Un drago alato non è propriamente un uccello ma viro volentieri verso l'Olimpo^
 
 
misteropagano
misteropagano il 20/01/24 alle 20:22 via WEB
Visto il caso infinito la virata è gradita, la prendo come un messaggio dell'alato Garuda)) la gigantesca cavalcatura di Visnù, e drago indiano <3
 
 
misteropagano
misteropagano il 20/01/24 alle 20:26 via WEB
o dragonizzato°)>
 
 
misteropagano
misteropagano il 20/01/24 alle 22:17 via WEB
( o A q u i l a))
 
Penna_Magica
Penna_Magica il 23/01/24 alle 19:43 via WEB
"In questo intricato volo tra dati e informazioni, mi interrogo sulla figura di quell'uccello che inizia a virare, diventando il precursore del cambiamento. Chi è questo pioniere che guida il nostro stormo digitale? Forse è chi osa spingersi oltre i confini noti, anticipando le esigenze degli altri. È stimolante pensare al ruolo dei trendsetter nel plasmare il nostro flusso informativo, diventando il faro che orienta il resto dello stormo. E tu, chi immagini possa essere questo avanguardista nel vasto cielo dei dati?"
 
 
misteropagano
misteropagano il 23/01/24 alle 22:25 via WEB
Ci sono dei vizi nei narrati che si ripetono, Penna magica e li prendo come interpretazioni distorte della cosa o "come se la cosa fosse dentro" (e lo è).
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 27/01/24 alle 23:25 via WEB
Non seguitemi, mi sono perso anch'io...ricordi la vignetta di Snoopy? ;-) Io quel tuo "In un'epoca in cui puoi comprarti chiunque con un caffè" che hai deciso di omettere la terrei. E sugli attriti un bel "'sti cazzi" da primo mese dell'anno...Post interattivo: mi piace. P.S. Ti ho scritto un messaggio stamattina perché non riuscivo ad entrare nei blog, anche oggi sono stata estromessa a singhiozzo, boh.
 
 
misteropagano
misteropagano il 28/01/24 alle 05:11 via WEB
Si ti ho letto e ti ho seguito nei Labirinti in cui " n o n " ci si perde . Oggi tocca a me fare l'alba, hai mosso l'Ala. Epoca e non, il laboratorio che è Digik è all'avanguardia esemplare in ruffianeria sociale. Almeno fosse vasto di situazioni. Mi torna in mente Cyber Six piuttosto, come sai la narrativa vuole che i giusti siano quelli "venuti male" ( p e r f o r t u n a)). Non ho notato difficoltà per me, non c'ero, per te vale sempre il mio supporto. Bello sti cazzi a cui aggiungerei un sonoro E DA 19° Stormo.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 27/01/24 alle 23:27 via WEB
P.S. da me noterai un divertente utilizzo di Chatgpt - è un sospetto, non una certezza ma un sospetto molto fondato - nei commenti ;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 28/01/24 alle 05:42 via WEB
Torniamo a bomba sull'uccello che vira per p r i m o )). Oppure come avrei voluto rammentare a Penna, del frutto dell'albero avvelenato - m e t a f o r a g i u r i d i c a. E a n c h e in questo caso a "quello venuto male". Tralascio motivi e dettagli ma va da sé che ai fini del post e secondo il tuo appunto un risultato si è ottenuto. Non abbiamo spesso "giocato" per prime con Gpt ? PS: tu che non hai bisogno di triskel per essere strega ...
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 29/01/24 alle 18:48 via WEB
E pensa che prima ancora di averne mai sentito parlare, io da piccola disegnavo spirali intrecciate ed unite...;-) Si, ci abbiamo giocato e lo abbiamo sondato quando ancora Gpt era guardato con diffidenza e tu sei stata una delle prime - su Libero, forse, proprio la prima in assoluto o sbaglio? - a scriverne...
 
     
misteropagano
misteropagano il 29/01/24 alle 20:03 via WEB
Pensa ci sono anche corsi 'accademici' per diventare s t r e ga))) preferisco restare cmq un m i s t e r o p a g a n o[essì]; si, sono io la prima, spesso e non perché qui sia facile. Per il resto ...ci mettono alla prova °)>
 
maresogno67
maresogno67 il 04/02/24 alle 18:28 via WEB
il pericolo più grande è che stiamo sempre più prendendo la forma del contenitore in cui viviamo. Ciao, gi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963