Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-Litanie repubblicane®.-Manifesto del mistero ... »

.-Manifesto del mistero®

Post n°2414 pubblicato il 08 Giugno 2021 da misteropagano
 
Tag: MM

copertina Paradisi artificiali

"Come riconoscersi appartenenti a chi, a sua volta, vive la stessa essenza senza mai averla voluta svelare. E, tutto finisce nel mistero".
È, e dovrebbe essere così, ogni "superluna", ovvero ogni entità che si manifesta come altro (da noi) e legittimamente ognuno che desidera essere "mistero".
Si potrebbe descrivere così, misticamente, la presenza di ognuno. Si potrebbe...se non fosse stato che...il desiderio di sangue ne mordesse il senso, tentando un inutile svelamento; giacché piuttosto che svelare l'altro hanno rivelato ignobilmente se stessi.

quanti paradisi artificiali:

nessuna filosofia, nessun oppiaceo reazionario e ottocentesco basta l'acume: nel nuovo ordine post pandemico che organizza anche il paradiso per i cosiddetti normali. 

Non facile__*. 

 

M®^

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/06/21 alle 08:15 via WEB
Vedo molti inferni reali, comunque
 
 
misteropagano
misteropagano il 09/06/21 alle 10:28 via WEB
toglierei il comunque, Jig, siamo impegnati in una enormità senza precedenti, basta coi falsi sorrisi per la cosiddetta normalità, più dignità e rispetto. Il mistero racchiuso in ognuno di noi è sacro
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/06/21 alle 18:25 via WEB
"nel nuovo ordine post pandemico che organizza anche il paradiso per i cosiddetti normali"...
beati loro se ci riescono!
Anche soltanto ad essere "normali".
Sappiamo tutti, ovvero dovremmo saperlo, che nessun paradiso può essere "organizzato". Il "Paradiso terrestre" lo si può "assaggiare" soltanto se il nostro "agire comune" si fonda sull'Amore che è sorretto dal "MISTERO" che lo crea!
E che non è tenuto a svelarsi. Perché su Ello "vive" la Vita.
https://www.youtube.com/watch?v=5IKS7AOV2B8

Fantastica l'immagine del video e meravigliosa la musica. Un saluto, M@.
 
 
misteropagano
misteropagano il 09/06/21 alle 22:36 via WEB
ho ascoltato Bocelli anche in spanish la cosa che mi è piaciuta di più... sono i nitriti dei cavalli! Quanto alla tua precisazione, tutto vero, ma purtroppo non è la realtà, e tanto vale distinguere l'agire. Sono poche le persone che pensano dicono e fanno la medesima cosa. Il resto serve solo a defilarsi dalle responsabilità. Si, il brano scelto è ben calibrato nei tempi introduttivi, di enfasi e di scioglimento del sentimento iniziale, ma grazie ancora per la ottima citazione sul mistero:) notte bella ^
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 08:57 via WEB
"beati loro se ci riescono" per precisare meglio il mio testo, almeno nella chiosa finale, io avverto che la situazione post pandemica non è e non sarà una cosa del tutto semplice, come risposta ad una grave contingenza, ovvero la costrizione e la regolamentazione di tutte le libertà: dalla libertà del guadagno, del tempo libero, dei contatti, dei sussidi, del movimento;
un apparato così massiccio messo in atto, che pesa e potrebbe non rientrare più in un "regime" di cosiddetta normalità o di libertà come conosciute sinora, anche a fronte del contenimento del covid, che con molta probabilità non sparirà del tutto, o sparirà dal programma come è arrivato e lasciarci abituati ai contenimenti. Siamo arrivati persino a considerarci di troppo sul pianeta. Dici che non ci acchiappano? ;)
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 09:35 via WEB
siamo già belli presi nella rete, no? - inoltre e per rimarcare la citazione condivisa, non permettendo ad altri che non siano miei amici legittimi di scrivere nella mia messaggeria , sul cosiddetto mistero che tanto urta a qualcuno che reputa di poterlo svelare, ti presento qui (pur non essendo nelle mie corde rinnovare e rivendicare alcunché su fatti con utenti anonimi, ovvero misteriosi altrettanto, sconosciuti e conosciuti solo attraverso il medium, e altro da un possibile pur marginale confronto reale) della tua decisione, al tempo, di non accedere al mio spazio per gli atti di violenza verbale nei miei e nei tuoi confronti da parte di una fin troppo agguerrita penna che aveva perso il contatto con la realtà, esaltata dalla virtualità.
Non dovrebbe esserti difficile ricordare.
Ora la comunicazione che qualcuno ci abbia fatto un post trasversale, ossia mescolando la tua citazione con la mia e dopo uno sfacciato passaggio nel mio profilo, con parti di almeno altri tre post per pubblicarne uno nella sua bacheca a te amica, dovrebbe farti pensare meglio le tue scelte quando scrivi nel mio spazio. La sincerità può esser messa in dubbio, come dubbioso fu quella specie di regalia d'invito in sordina nello spazio italianoaltro sempre per non disturbare l'agguerrita. Quindi se l'intento è di preservare il tuo spazio, e lasciando però spazio a persone che non si fanno scrupoli, e ormai hai il manifesto quasi completo motivo per cui sono felice di esserne fuori, sappi che anche io pretendo di proteggermi e non ho assolutamente bisogno di commentare alcuno o di una manciata di commenti che sempre meno sono divertenti e sempre meno servono ad un reale confronto e per di più vengono continuamente prelevati per riecheggiare con sordite uscite.
. Se la tua "utente" ha qualcosa da ridire su di me, perché amica di qualcuno su cui Io ho da ridire o sia essa stessa la persona che penso ,l'unica capace di aver fatto quello che ha fatto, abbia almeno l'intelligenza di non coinvolgerti. Se poi siete d'accordo, o se per te non costituisce problema, rifletterò più a fondo sulla stima pregressa. A te posso dirlo, non ad altri che leggono e non sanno quello che fanno. cmq Buon saBBato, come diceva qualcuno.
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 10/06/21 alle 18:51 via WEB
Buonasera Misti, che brutto inconveniente è capitato! Mi dispiace; cercherò di focalizzare per quanto mi sarà possibile
Della "una fin troppo agguerrita penna che aveva perso il contatto con la realtà" non sembra ci siano tracce in giro.
Almeno non palesi a me.
Certo che ricordo la vicenda, anzi meglio identificata con una supposta "faccenda" come definita da un mio "amico"! Se ben ricordo c'è una serie di post nel mio blog e da essi si può, volendolo, trarre ogni riferimento possibile.
Dopo diversi anni ritengo che sia da rilevare come sconfitta degli interessati (tutti!) il non essere riusciti a superare le incomprensioni che, man mano, emersero.

Relativamente alla "stima pregressa" , con tutto il rispetto per ogni eventuale "lettore interessato", anche fosse in modalità maldestra, confermo con te non ho avuto difficoltà di interazione in quanto , contrariamente a pochi altri "amici", si è sempre trovata la "giusta" soluzione.
E di certo non lo si è fatto in modo strumentale, ovvero di opportunismo.
Cercherò di comprendere meglio la questione e magari integrerò. Un caro saluto, M@.
 
     
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 20:10 via WEB
::già un brutto inconveniente mIT. Se la questione fosse stata sanificata ho lo screen - 8 ore dopo il mio post - con le firmette della congrega sottoscrittrice. Non avrei mai scritto il manifesto del mistero se non avessi letto da te il tuo post. E di conseguenza trovo che quanto ho letto sia anche lesivo della fiducia che offri. Grazie e buona serata. Un caro saluto a te^
 
     
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 21:12 via WEB
[...ci sono stati fulmini, tuoni, piogge, temporali, persino terremoti, eruzioni, alluvioni e tsunami, dagli albori. Questa comunità mediamente è fatta di stagionati maggiorenni e lo erano anche all'epoca dei fattacci. Se abbiamo perso tutti non lo so, penso di no. Di fatto però resta la granellina...che sa ben banalizzare e volgarizzare il senso di ogni cosa]
 
     
misteropagano
misteropagano il 11/06/21 alle 11:25 via WEB
Commento rilasciato al tuo post inerente l'inconveniente verificatosi.
Sotto le stelle, danziamo un ballo purtroppo poco pertinente al tuo post: ma tant'è. Vediamo di trovare attinenze positive contro la rache , il folleggiar per vendetta degli umani che rimestan ad arte (?!:); e intendere un più concreto cominciamento, liberandolo da limiti logici esangui...
Come già detto, il post transversato - e non unico- , è stato "sanificato" con presunte giustificazioni letterarie scomodando una grande e intensa intellettuale - politologa, filosofa tedesca nonché giornalista e studentessa di filosofia di Martin Heidegger - la cui complessità è "usata nel caso", banalizzandone i contenuti. Strumentale la complessità della pensatrice, che nella sua determinata volontà di comprendere, ha voluto oltrepassare continuamente i confini, in una declinazione positiva dei limiti. Proprio da ogni traccia lasciata o altresì manipolata ciò emerge con chiarezza. Che sia la mediocre banalità intesa come la resa volgare di atti anche semplici e quotidiani? La strana interconnessione tra banalità e male che a parere dell'autrice emerse come fatto decisivo durante il processo Eichmann e l'olocausto? NO, non leggevo cose così fraudolente dal tempo del peggio, in risposta al tuo e al mio mistero.
Abbiano un po' di serena creatività gli uomini senza idee, l’uomo massa, per contro quel mistero che non rivelandosi restituisce a chi guarda, esattamente, l’amaro sapore dell’urto della banalità. Mistero come meta sintesi della riflessione e dell'oltre indicato dai limiti sopracitati.
:))Non vorrei impegnare tutta la pagina di "passaggi azzoppati nell'ombra tra sfioriture interiori" e altri giochi ancor quando e persino quando non sono rivolti ad alcuno; e di manipolazione di testi, tali da rendere proprio quel mistero banalmente espresso pretestuosamente innocente il capo stesso imputato, alla Eichmann, appunto per intenderci, che si dichiarava cittadino idealista nel suo dovere, e pertanto innocente.
Forse siamo alle prese con un venticello di passione, caro amico, è evidente, e questo si manifesta con forza come calunnia:) Così chiosando "Così l'amore accresce costantemente il suo mistero più profondo" spero di ricevere maggiori e miglior attenzioni in futuro, avvolti almeno nel mistero del pudore. Un caro salutoM®^
 
Word_User
Word_User il 09/06/21 alle 21:00 via WEB
Io vorrei capire a proposito di repubbliche, misteri e collaborazioni perché trovo "risate" di cosiddetti amici benpensanti e democratici nella bacheca della padrona di casa su post che oggettivamente fanno riflettere.
Ma è solo un esempio, vedo tante risate in giro che credo che molti abbiano perso i lumi della ragione col giochino degli I like.
Buona serata wU
 
 
misteropagano
misteropagano il 09/06/21 alle 22:28 via WEB
io sono sempre pronta a giocare Word, quando c'è un buon gioco:)) quanto agli I Like ci faccio poco caso, non ho molto tempo; però potrei scrivere una casistica speciale della risata, in coda all'atto di dolenza pp_^
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 00:37 via WEB
ps: agli I like manca l'audio
 
homoradix
homoradix il 10/06/21 alle 10:27 via WEB
se ignobilmente svelano se stessi non c'è che da attendere :XD
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 10:42 via WEB
ho letto in un profilo che chi semina male raccoglie il peggio:):) ecco i cosiddetti proverbi o le citazioni, se sono davvero universali, che valgono per chiunque, penso davvero che valgano anche per il mittente stesso eh eh
 
homoradix
homoradix il 10/06/21 alle 10:31 via WEB
Blog commentabili e bacheche no, un guaio. Il post dei bambini arlecchino con le mascherine disegnate con i simboli delle religioni mi basisce e mi fa anche ridere.
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 10:39 via WEB
ci sono tanti modi di ridere... possiamo riconoscere la risata soltanto conoscendo chi ride oppure possiamo leggere queste storie come un flusso flusso flusso flusso flusso flusso di informazioni senza prove, pertanto libere, significanti solo laddove si voglia approfondire:):)
 
   
homoradix
homoradix il 10/06/21 alle 10:56 via WEB
Buon week a te :XD
 
     
misteropagano
misteropagano il 10/06/21 alle 16:09 via WEB
A te Max io per fortuna ho un giorno in + , per quanto sto avanti pensavo fosse venerdì ..pp:*
 
     
homoradix
homoradix il 11/06/21 alle 14:38 via WEB
oggi è venerdì
ritiro indifferenziato!
:XD
 
     
misteropagano
misteropagano il 11/06/21 alle 14:48 via WEB
Da me anche organico ...pp - c'entra coi Paradisi artificiali, i pattumi alternativi? Se ti senti Wall.E che aspetta Ovo EvE occhio al sadico AUTO Max:):)
 
     
homoradix
homoradix il 11/06/21 alle 15:01 via WEB
Hallo...:XD
 
     
misteropagano
misteropagano il 11/06/21 alle 15:07 via WEB
 
SimoOneShot
SimoOneShot il 11/06/21 alle 23:45 via WEB
Il pezzo mancante era "rub rub".
 
 
misteropagano
misteropagano il 11/06/21 alle 23:59 via WEB
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 13/06/21 alle 17:13 via WEB
Anche questo, mia cara mist, non è un post banale o facile, ma d’altro canto i tuoi non sono mai post ovvi o scontati. Anche quando si esprimono in modo leggiadro e colorato, tra immagini accattivanti, video e colonne sonore solo in apparenza coreografiche, non vanno mai sottovalutati…Anzi. Sono, richiamando le tue parole, l’antitesi dei paradisi artificiali…Sono superlune originali e visibilissime nel cielo di Libero. Che poi qualcuno non le scorga perché assuefatto dallo smog o dalle nubi è un’altra storia. Il concetto di "mistero", poi, è tutt’altro che semplice e accantonabile. Si potrebbe descrivere, misticamente, descrivere realmente in questo modo, la presenza di ognuno. Si potrebbe...Riguardo all’ordine post pandemico, intesa come regolamentazione della libertà, del tutto non rientrerà più, temo. E per ovvi motivi. Esattamente come il virus che, ciclicamente, si silenzierà, si risveglierà, muterà, alzerà la voce e si allontanerà per il prossimo o anteriore futuro…
 
 
misteropagano
misteropagano il 14/06/21 alle 03:03 via WEB
"Che poi qualcuno non le scorga perché assuefatto dallo smog o dalle nubi è un’altra storia" - semplificando ci sono più persone disposte a svelare gli altri che non se stessi. Senza porsi, come hai notato, alcuna domanda se il loro compito sia ideale, cioè, soprattutto a cosa risponde. Si noterà dunque un profuso impegno a blaterare di principi speculativi che per loro natura abbondano e fanno presa tra i "dormienti"; motivo per cui i miei post non sono mai ovvi e non sono di stampo popolare e populistico. La grazia e "la gloria del mio oltre" è proprio nell'incaricare il Mistero del tentativo della conoscenza. Conoscenza, e del sapere, del comprendere, come scoperta ...ma come potrai intuire, frainteso e travisato, strumentalizzato in curiosi intenti di basso livello morale. Che qualcuno voglia inficiare questa modalità, è uso a chi tace dei suoi progetti e giudica gli altrui, ammantandosi di banale sterilità, se non isteria. Non facile, dunque, convivere con la ciclicità di virus e soggetti__*. inviato da misteropagano il 2021-06-14 03:00:35
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

o di assist
Inviato da: misteropagano
il 09/05/2024 alle 08:57
 
un bel genere di...assistito
Inviato da: misteropagano
il 07/05/2024 alle 22:27
 
Tu mi hai salvato con una spada nel cuore. Ho sentito tutto...
Inviato da: cassetta2
il 07/05/2024 alle 17:38
 
Questioni delicate, e che per altri versi portano scontri...
Inviato da: misteropagano
il 07/05/2024 alle 11:40
 
E ci siamo, il caso in oggetto è anche più complesso, e...
Inviato da: misteropagano
il 06/05/2024 alle 22:11
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Tenetevi gli uni accanto agli altri, ma non troppo vicini, così come le colonne del tempio si ergono a distanza, come il cipresso e la quercia non crescono l'uno all'ombra dell'altro

.- sul ciglio l'intero

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963