Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- Ðebito di risate: Gio....- Posizionamento, non argomenti »

Lockdown part time

Post n°2375 pubblicato il 17 Novembre 2020 da misteropagano
 

Alessandria, con il mantello rosso e la maschera antigas in giro per la  città: denunciato - La Stampa

 

Scrive cassetta2: "Geniale togliere dalla scala cromatica il verde. Avrebbe trasmesso positività e automaticamente tranquillità agli abitanti delle regioni coinvolte".

Non è così lontano dal raccontare con ironia un condizionamento massivo posto in atto sulle nostre abituali libertà con largo uso di rosso. Sconcertante invece appare la perquisizione di un uomo bardato tuta protettiva, guanti, maschera antigas disinfettante” con la denuncia per "procurato allarme di un un pericolo maggiore rispetto a quanto affermato dalle autorità competenti". Hainoi!

In controcanto, irrigidire una massa capace di muoversi rovinosamente anche solo per inerzia necessitava probabilmente dell'uso della massima mortificazione somministrata con divieti rigorosi e della paura del contagio ormai pandemico. 

Diciamo positivo al Covid e non negativo. Non preme sapere il picco dei negativi, né se questi abbiano creato un qualche antigene immunitario Ragionevolmente preoccupano i numeri positivi. Il valore del "positivo" come lo conosciamo appare ribaltato dalla "maschera covid"; per ironia della sorte, guai ad essere positivi o a circondarsene, ma  se si  considera il dovere morale di edificazione etica sostituendo col termine costruttivo, aggirando le insidie, allora suonerebbe così : circondati di persone costruttive! Sii costruttivo.

Ma questo nuovo lockdown part time, sembra più pesante e condizionante non per l'incertezza di uscirne o per stanchezza, o per la necessità di un frivolo esterno ma perché è un coito interrotto con la vita, la marginalizza in ogni sua forma (positiva e negativa), la riduce a tempo. Mortifica il sacrificio. Per questo penso sia un momento più delicato, e più difficile da gestire. Per quanto sia umano soffrirne e il mondo sembra vivere una disruption senza precedenti è il momento di non cedere. Di restare lucidi e quanto più possibilmente creativi, anche a rischio di procurata felicità

sU^ 

ci si legge presto

M

 

fonte foto meteoweb

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Citazioni nei Blog Amici: 185
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Tenetevi gli uni accanto agli altri, ma non troppo vicini, così come le colonne del tempio si ergono a distanza, come il cipresso e la quercia non crescono l'uno all'ombra dell'altro

.- sul ciglio l'intero

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963