Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- Il fiato d'inverno.- Stronger »

.- .-rumore bianco

Post n°2433 pubblicato il 28 Gennaio 2022 da misteropagano
 

 

 

 

 Il rumore bianco è il rumore del mare, il suo ascolto libera endorfine benefiche. Premesso ciò, il post è un remastered di un post del 2015  e lo ripropongo sul dilemma: 

c'è un solo momento di verità nell'attimo.
[E il consumo del tempo stesso racchiuso in un tempo variabile di consumo].

Abbiamo pochi attimi di verità

A questo era allegata la grafica che prendeva spunto dal paradosso di Schrodinger, trasformato in pantera per liberare il gatto dall'esperimento. La "nave" poggia sui mari spaziali.

___________

 

[L'originale:]Nel caso non si sfuggisse alla coerenza quantistica per cui siamo sovrapposti ovunque e non osservabili nell'universo potremmo persino percepirci ed essere così, prima che accada qualcosa e che le quantità fisiche assumano valori osservabili e criticabili.

Se un elemento influenza un altro: rappresentiamoli fermi, istantanei, sospesi, forse opposti. Possiamo affermare una verità in quel preciso istante fatto di micro impercettibile tempo. Osservato e osservante riprendono poi il loro movimento allontanandosi, con molta probabilità.

Se abbisognate di una nota di spiegazione è piuttosto facile: nulla garantisce che nel momento della decoerenza quantistica si diventi migliori della sovrapposizione citata e disegnata. Le anomalie - i collassi delle onde di energia -  i casi, genererebbero spesso i mostri che siamo.

Con buona pace di chi dimentica, inventa e crea la sua unica realtà o non capisce ad aeternum.

mIS^

 

La pantera di Schrodinger^ Post n°389 pubblicato il 07 Aprile 2015 da misteropagano 
Tag: ELETTRIKAPSIKE, Quantistica, Rumore Bianco

 

 

 
Rispondi al commento:
rteo1
rteo1 il 31/01/22 alle 08:57 via WEB
Buongiorno. Il "rumore", che sia bianco o di altro colore, che provenga dal mare o dal condomino sovrastante l'appartamento di casa, è sempre molesto. Preferisco il dolce "suono", l'armonia, che può derivare anche dalla melodia di una semplice voce. Anche inconscia, quando si va col pensiero ai lontani sussurri, le parole soavi, come i boccioli delle rose (adesso i frequentatori del blog diranno: basta così!).Ma anche alle poesie di autori che le hanno scritte col cuore e la mente (...e il naufragar m'è dolce in questo mare; oppure "ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera").Ma la domanda problematica è certamente quella di cogliere se "c'è un solo momento di verità nell'attimo". La frase abbina la verità al tempo. Va oltre i canoni dello spazio-tempo e pre-tende di mettere in relazione il tempo (frazionato in un momento) con la verità, che è un assoluto. Ebbene, si potrebbe senz'altro credere che nel momento vi sia anche un frammento di verità, ma preferirei pensare che come assoluto non sia frazionabile e che il "momento" sia soltanto collegato alla vita e alla ricerca, anche della verità. Così il "momento" è collegato a un frammento, una frazione, della via, del percorso da fare per andare verso la verità, che può essere anche un percorso interiore (quindi all'interno di se stessi).Rimane, poi e comunque irrisolto il problema esistenziale del "quid est veritas?". E ora, auguro un Buon inizio settimana, anche se l'ho un po' appesantito, ma me ne scuso.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963