Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- Il fiato d'inverno.- Stronger »

.- .-rumore bianco

Post n°2433 pubblicato il 28 Gennaio 2022 da misteropagano
 

 

 

 

 Il rumore bianco è il rumore del mare, il suo ascolto libera endorfine benefiche. Premesso ciò, il post è un remastered di un post del 2015  e lo ripropongo sul dilemma: 

c'è un solo momento di verità nell'attimo.
[E il consumo del tempo stesso racchiuso in un tempo variabile di consumo].

Abbiamo pochi attimi di verità

A questo era allegata la grafica che prendeva spunto dal paradosso di Schrodinger, trasformato in pantera per liberare il gatto dall'esperimento. La "nave" poggia sui mari spaziali.

___________

 

[L'originale:]Nel caso non si sfuggisse alla coerenza quantistica per cui siamo sovrapposti ovunque e non osservabili nell'universo potremmo persino percepirci ed essere così, prima che accada qualcosa e che le quantità fisiche assumano valori osservabili e criticabili.

Se un elemento influenza un altro: rappresentiamoli fermi, istantanei, sospesi, forse opposti. Possiamo affermare una verità in quel preciso istante fatto di micro impercettibile tempo. Osservato e osservante riprendono poi il loro movimento allontanandosi, con molta probabilità.

Se abbisognate di una nota di spiegazione è piuttosto facile: nulla garantisce che nel momento della decoerenza quantistica si diventi migliori della sovrapposizione citata e disegnata. Le anomalie - i collassi delle onde di energia -  i casi, genererebbero spesso i mostri che siamo.

Con buona pace di chi dimentica, inventa e crea la sua unica realtà o non capisce ad aeternum.

mIS^

 

La pantera di Schrodinger^ Post n°389 pubblicato il 07 Aprile 2015 da misteropagano 
Tag: ELETTRIKAPSIKE, Quantistica, Rumore Bianco

 

 

 
Rispondi al commento:
misteropagano
misteropagano il 31/01/22 alle 11:28 via WEB
Non vi è ombra di dubbio che il rumore 'sporchi' infatti il termine si usa anche in campo visuale digitale per indicare un'immagine non nitida, non risoluta nel pixel, non definita nei colori che possono risultare impastati.
A questo aggiungo la ragione che hai a parlare di melodie soavi verso il rumore, però questo del titolo è del mare che scroscia forte a riva. Silenzio e rumore del mare per il 'bastimento' con l'elica di birilli che solca quelli spaziali! L'intento, in genere qui, è alieno, fornire cioè molteplici letture, con suoni immagini e parole in un apparato espressivo che potrebbe attivare persino il senso empatico.
Premesso ciò, grazie del tuo pensiero, e dell'augurio gradito rteo.
Io ho la percezione che qualunque cosa/persona si incontri abbia un solo 'momento'- un arco di tempo, non necessariamente fatto di microsecondi - un picco unico di verità; un punto ideale di perfezione tra esigenze e contingenze, comprensione ed espressione, equilibrio come somma perfezione, riflesso integrale, ed anche tra contrari. Integro e assoluto quel solo attimo. La prosecuzione si stabilizza nella normalità con le cadute e le risalite del caso, senza più raggiungere l'apice dell'idea/cosa originaria. Così il mantenimento dell'ideale si sporca di rumore. Evidentemente per me la verità è folgorante, E che cos'è la verità? Continuo a vedere tanti 'solo momenti unici' intervallati da tante domande sulla verità...
e anche l'occasione per precisare meglio. Quindi ti ringrazio nuovamente.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963