Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- I nuovi oracoli conta....- vedremo ogni raccolto »

.- oltre a chattare con Casalecchio, città di robot e assistenti personali ma cinesi

Oltre che chattare con Casalecchio, CHAT GCR, la cui  utilità è incomprensibile e limitata credo ad una sola prova di curiosità, possiamo frequentare una piccola città virtuale popolata di Intelligenza artificiale. I ricercatori di Google e della Stanford University hanno costruito una città virtuale popolata da "agenti generativi" addestrati da ChatGPT. 

Lo scopo dello studio è quello di creare una piccola società interattiva di robot AI ispirati a giochi di simulazione di vita come The Sims. Infatti la società di 25 robot di intelligenza artificiale è stata osservata mentre si svegliava, cucinava la colazione, andava al lavoro, a pranzo con gli amici e organizzava persino una festa, in maniera del tutto civile e collaborativa; senza impulsi conflittuali dell'umanità. Si cade quasi in tentazione! Ma comunità virtuali limitate non ne abbiamo già? Ad esempio sempre gli stessi input e ouput di un social.

Più pratici in ogni caso i cinesi. Alibaba lancia nuova alternativa a ChatGpt. Si chiama Tongyi Qianwen, che letteralmente significa "verità da mille domande", ed è un software pensato come assistente personale che può redigere lettere, pianificare itinerari di viaggio e consigliare sugli acquisti. Opererà in lingua cinese e inglese, a fare da cavia i dipendenti di Alibaba su DingtTlak l'app di messagistica. 

 

°⎝⧹ M⧸⎠°

 

 
Rispondi al commento:
PuledroIndomito
PuledroIndomito il 12/04/23 alle 21:18 via WEB
Io preferisco chattare con misteropagano e frequentare la Città degli Dei, sarò viziato^ Detto questo, non dobbiamo aver paura della tecnologia ma saperla sfruttare a nostri vantaggio, la macchina non sostituirà mai l'uomo ma in alcuno casi può essergli d'aiuto. Anche oggi, per restare agli umani, quanti ghost writer scrivono romanzi che noi impropriamente attribuiamo erroneamente ai sedicenti autori, e quanta roba scialba va in giro, nel reale e nel virtuale?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Citazioni nei Blog Amici: 185
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Tenetevi gli uni accanto agli altri, ma non troppo vicini, così come le colonne del tempio si ergono a distanza, come il cipresso e la quercia non crescono l'uno all'ombra dell'altro

.- sul ciglio l'intero

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963