Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« ,.salvataggi lunari.- un colore cangiante »

.,Assodato Potenziale

Post n°2490 pubblicato il 06 Dicembre 2023 da misteropagano
 

 

O̙͜v̙͜u̙͜m̙͜M̙͜u̙͜n̙͜d̙͜i̙͜

a̙͜x̙͜i̙͜s̙͜

 

SLa Risposta è la Domanda.

Ƈ he il fatto riferisca di fertilità e del rinnovarsi pressochè costante è assodato nella fruizione della storia del mondo e delle realtà, tali e tante le contaminazioni e le mutazioni che si procede in ennesime riflessioni. Potrebbe trattarsi di rappresentazioni simboliche che variano a seconda delle interpretazioni personali e dalla prospettiva culturale. La sua genesi, come la sua forma è incorruttibile. Visto come un simbolo di potenziale e di mistero rappresenta l'idea di un'inizio nella tradizione esoterica in modo positivo.  Altri potrebbero associarlo a qualcosa di negativo o cercare di controllare il potenziale in senso manipolativo.

 Σ ppiù l'Uovo, nella sua forma mistica, si intreccia attraverso le trame delle storie e delle religioni di molte culture, offrendo un simbolismo ricco di significati profondi. Nell'analisi delle storie religiose, l'Uovo emerge come un archetipo universale che attraversa il tessuto della creazione, della rinascita e della trascendenza. L'Uovo Mistico è un Simbolo Transculturale. Cionondimeno legato al mondo femminile dedito alla creazione, alla rivoluzione non per armi ma per natura. Sostanza primordiale che da inizio al ciclo eterno della vita e della morte e ogni sua metamorfosi e trasformazione. Un antico e affascinante simbolo, ogni sua sfumatura è un'opportunità per esplorare la complessità dell'esistenza e per intraprendere un viaggio spirituale attraverso la simbologia intrinseca.

Ð à origine agli insegnamenti. Offre  un viaggio nei recessi dell'anima umana. È l'origine di nuove possibilità. Simboleggia la ricerca della conoscenza spirituale. L'eros e la bellezza, l'affetto divino. Un Tesoro ambito o una fonte di potere magico. L'uovo rappresenta spesso il confine tra il normale e il soprannaturale. Anche la diversità e la ricchezza delle possibilità intrinseche in ogni individuo. A tratti ironico, nell'ovo sodo, l'ovulo , lo sfrittellato, lo zabajone, l'allegato124, è l'asse del mondo.

L 'eleganza della sua simmetria organica influenza l'architettura e l'arte in modo significativo. La sua perfezione geometrica è la sensazione di continuità visiva, di grandiosità e armonia architettonica, di circolazione fluida delle persone, eleganza e modernità.
Anche un amuleto potente capace di tenere lontano il male e garantire la prosperità. Quest'ultimo aspetto è non primo né dopo l'interesse per l'ovoidale forma. In definitiva la domanda giusta è: Chi può essere turbato da un siffatto Uovo?

La risposta è nella domanda ed è straordinariamente ovvia.

   λ lcuni credono che si stia complottando contro di loro, che siano spiati, si sparli di loro o che vengano perseguitati tramite l'Uovo cosmico. Il perchè l'uso di immagini ovum mundi o axis mundi  sia considerata una provocazione è sconosciuto. Si ipotizza che il potenziale altrui disturbi personalità border line. Si sentono provocati e privati di un successo personale, anzichè concorrervi positivamente. Non esiste un disturbo psicotico specifico definito in relazione all'uovo come oggetto o simbolo. Tuttavia la perdita di contatto con la realtà (o conoscenza in generale ) può generare deliri di questo tipo, con allegati e minuzie d'ogni pelo nell'uovo.
Ne risultano reazioni paranoiche, esempio tentare ripetutamente di ottenere giustizia attraverso appelli ai tribunali e ad altre istituzioni governative e possono ricorrere alla violenza per vendicarsi della persecuzione immaginaria. Non fanno testo un paio di casi ma circoscrivendo l'ambito, pur solo virtuale, è capitato di notare reazioni ossessive rivolte alla  pubblicazione di immagini personali e non. 

Star bene è riscrivere i propri obiettivi, di rendersi conto che sì, gli esiti si possono influenzare, ma solo fino a un certo punto. Solamente finché si è in controllo della situazione, fintanto che non subentrano variabili esterne, nei confronti delle quali non si ha alcun potere.
Σ che l'Uovo mistico rammenti tutto ciò. È assodato.

S͓̩̘̣y͓̩̘̣ოթh͓̩̘̣o͓̩̘̣n͓̩̘̣i͓̩̘̣c͓̩̘̣ ͓̩̘̣M͓̩̘̣e͓̩̘̣t͓̩̘̣Ⲇⳑ ͓̩̘̣w͓̩̘̣i͓̩̘̣t͓̩̘̣h͓̩̘̣ ͓̩̘̣E͓̩̘̣p͓̩̘̣i͓̩̘̣c͓̩̘̣ ͓̩̘̣I͓̩̘̣n͓̩̘̣s͓̩̘̣t͓̩̘̣r͓̩̘̣u͓̩̘̣m͓̩̘̣e͓̩̘̣n͓̩̘̣t͓̩̘̣Ⲇⳑs͓̩̘̣

&

Schiuse

ⲙⲒⲊ

 

 

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 23/12/23 alle 04:01 via WEB
L'interpretazione dell'Uovo come difesa del proprio pensiero è molto misteropagana ;-) Sei sempre sorprendente. Con la sua natura simbolica e multiculturale in effetti può rappresentare la protezione di idee o di concetti personali. E questo viene visto come un atto di sicurezza e integrità da alcuni ed in altri invece genera inquietudine e disordine mentale, specialmente se il pensiero sfida norme stabilite. Spesso stabilite da loro... L'Uovo è il simbolo di vita e rinascita, fertilità e ciclo perpetuo, ma anche mistero potenziale. Racchiude il mistero all'interno, è potenziale inesplorato e possibilità latente. E' la rappresentazione cosmica della creazione con il suo guscio che simboleggia l'universo ed è protezione e sicurezza - stabilità - seppure anche simbolo stesso della fase transitoria che precede la nascita o qualsiasi espressione in metamorfosi. È dualità ed opposizione come l'equilibrio tra il maschile e il femminile e l'opposizione di concetti complementari. È creatività e potere magico ed archetipo universale. Ma il nostro Uovo qui, in virtù dell'alchemico "come in alto così in basso", è il luogo sicuro e intimo, lo spazio personale in cui il pensiero si sviluppa oltre le interferenze esterne e dove la difesa riflette solo il desiderio di mantenere questo spazio intatto. È contenitore e contenuto dell'autenticità e dell'originalità del pensiero ed il processo di formazione del pensiero e dell'elaborazione della creatività. Ma al contempo - misteropaganicamente - quella resistenza squisitamente incessante alle pressioni esterne che fa mantenere intatta la propria visione... P.S. Ottimo, ottimo tema natalizio...Che la magia dilaghi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963