Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- un colore cangiante.-What Happened To Emily ? »

.- 19° Stormo

Post n°2492 pubblicato il 19 Gennaio 2024 da misteropagano
 
Tag: #stormo

Un uccello vira d'ala e lo stormo segue percettibilmente quel movimento adeguando via via l'andamento. Siamo in un flusso di dati, e procurati anche da noi stessi. Riceviamo in put ed informazioni richieste dai nostri stessi interessi e dalle nostre ricerche.  Ma chi è l'uccello che inizia a virare.

Vorrei costruire il post  attraverso i commenti. Con soggetti e frasi in prestito, una previsione, e lo Spazio libero. L'immagine è temporanea. 

 

 
Rispondi al commento:
rteo1
rteo1 il 19/01/24 alle 12:38 via WEB
Uno stormo che segue un "capo" e che si muove in sincronia. Parisi, il fisico teorico, ne ha tratto una teoria del caos. Sarà così ? E se,invece, tutto fosse contestualmente caos e cosmos ? D'altronde il subatomico non scompare nel mondo atomico e in quello che si manifesta ai nostri sensi. Ma veniamo alla domanda: chi è l'uccello che inizia a virare? Questa domanda presuppone che ci sia sempre "uno" che "inizia". Certamente se si osservano i fenomeni macroscopici sembrerebbe che ci sia un "capo" e i "gregari". Ma lo stesso accade anche a livello quantistico? In questo "mondo" esiste anche una particella-capo (come il bosone di Higs) oppure tutti i quark sono indispensabili e,quindi, paritari? Ad ogni buon conto, a livello macro bisogna stare tutti attenti prima di seguire il "primo uccello che vira" perché potrebbe essere un pessimo guidatore e condurre tutto lo stormo a "sfracellarsi" contro la vetta di un monte. O a spiaggiarsi,come le balene. In sintesi: non sempre chi vira per primo ha le idee chiare sulla direzione da scegliere. Perciò confidare anche sulla propria capacità di discernimento può essere utile, a sè stessi e agli altri.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963