MITICA FERRARI

tutto sulla mitica ferrari

 

MITICA FERRARI

Photo Sharing and File Hosting at Badongo.com
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« G.P DI SPAGNA 

GRANDE MASSA

Post n°12 pubblicato il 06 Aprile 2008 da teamferrari0
 

F1, in Bahrain doppietta Ferrari: vince Massa


Photo Sharing and File Hosting at Badongo.com
Il profondo rosso è solo per gli avversari. La Ferrari tinge del suo colore simbolo il deserto del Barhein e si aggiudica con la prima doppietta della stagione la terza prova del mondiale di formula 1: è un trionfo per la casa di Maranello, con festa doppia. Perchè davanti a tutti non c'è una Ferrari a caso, ma quella di Felipe Massa, il brasiliano che torna a vincere lì dove aveva trionfato lo scorso anno, e dopo due Gp segnati da altrettanti ritiri.

Stavolta il team del Cavallino si è stretto intorno al pilota di San Paolo che doveva smuovere la classifica (da zero) con una scossa decisa. Dieci punti per ritrovare il sorriso, e che non offuscano certo Kimi Raikkonen. Il finlandese resta il campione del mondo che è, si prende il secondo posto che vale otto punti e la testa della classifica mondiale.

Ma il Gp del Barhein non dice solo che la Ferrari è la macchina da battere, perchè tra le dune torna a sorpresa in ombra la McLaren. Il team di Ron Dennis appare in difficoltà, e non solo per la giornata storta del pupillo di Woking Lewis Hamilton. L'avversario ora è la Bmw, anche se Robert Kubica spreca l'occasione della sua prima pole in carriera e manda in fumo tutto con una partenza da matricola. Il polacco chiude sul podio, con il compagno di scuderia Heidfeld quarto e comunque a punti.

Ed è stata la partenza (tutti con gomme morbide eccetto Rosberg) a premiare subito le Ferrari: brillante, motivato e con la fame di chi è digiuno, Massa brucia tutti. Il brasiliano stavolta non si lascia cogliere di sorpresa, e approfittando del via poco grintoso dell'esordiente in pole, Kubica, si infila bene anche sul lato sporco della pista guadagnando da subito la testa. Dietro è bagarre tra la Rossa di Raikkonen e la McLaren, ma quella di Kovalainen che in un primo tempo riesce a superare il finlandese, poi però è costretto a farsi da parte di fronte all'abilità del campione del mondo. Iceman mantiene i nervi saldi e alla prima occasione passa il connazionale portandosi dietro all'altra Ferrari.

Avvio da dimenticare invece per Hamilton che sbaglia tutto: dalla terza fila si ritrova in decima e poi nel tentativo di recuperare il terreno perso va a urtare la Renault dell'ex compagno di team Fernando Alonso. L'inglese è costretto a rientrare ai box per sostituire il musetto della monoposto: ma il suo Gp del Barhein è tutto in salita. Hamilton finisce nelle retrovie e la sua gara è compromessa. Fuori poco dopo il via la Toro Rosso di Sebastian Vettel.

La gara scorre con il duetto delle rosse in testa e dopo otto giri c'è già la gogna per qualche doppiato. Il primo a fermarsi, più scarico di benzina, è stato Kubica (8.9 secondi) che non perde però terreno sul tandem di testa. Delle Ferrari il primo stop è per Raikkonen: giro numero 20 e 9.6 per il rifornimento e il cambio gomme (ancora morbide). Poi è la volta di Massa: primo pit al giro 22 (8.5 la sosta) e classifica invariata. Ferrari sempre in testa e la Bmw di Kubica a inseguire. Al giro 19 scintille in pista tra Coulthard e Button, quando quest'ultimo nel tentativo di sorpasso viene ostacolato dal veterano della Red Bull. Ci rimette l'inglese della Honda che nella collisione perde l'ala anteriore ed è costretto a fermarsi ai box per sostituirla.

A metà corsa, con le Rosse a guidare la fila nella lingua di cemento che taglia il deserto, l'unico duello è quello tra Hamilton e Fisichella: l'inglese non ci sta, e anche a gesti cerca di farsi largo per risalire la china. Il pilota romano della Force India tiene duro, ma è costretto a cedere al giro 31, dopo aver parato stoicamente i continui attacchi della McLaren del britannico che chiude comunque al 13/o posto. Dal secondo pit stop si intuisce che è Massa quello che deve andare a tagliare il traguardo per primo: si ferma Raikkonen (giro 39) e il brasiliano ne approfitta (con il compagno ai box) per fare subito un giro veloce con la macchina leggera. Al 40/o è il suo turno, ma l'obiettivo ora è solo il traguardo. Passato in testa e con il rivale di casa per una volta alle spalle. La Ferrari fa festa.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MITICAFERRARI/trackback.php?msg=4442600

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: teamferrari0
Data di creazione: 26/10/2006
 

REGALAMI UN VOTO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

medmax1973sacuosainjustclubdiddlalexela92topastro7marchettillcartoline.fg59immobiliare.rubinieiorazio.borghesanimediaspeedcassandraa1Jimmy_593Tom.miHH4stars
 

CLASSIFICA MONDIALE PILOTI F 1 2008

img218/3968/ferrariod5.jpg

       pilota                punti

1)    k .Raikkonen       19

2)    L . HAMILTON      14

3)    F. MASSA             10

 

CLASSIFICA MONDIALE COSTRUTTORI 2008

img218/3968/ferrariod5.jpg

      TEAM              PUNTI

1)   BMW SAUBER    30

2)  FERRARI             29  

3)  MCLAREN           28   

 

PROSSIMO GRAN PREMIO

   Domenica 27 Aprile 2008

   GRAN PREMIO DI SPAGNA

Montmelo Circuito

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COUNTER MITICA FERRARI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963