Creato da Miyuchi il 20/10/2005

IN FONDO AL MARE...

...E TRE METRI SOPRA IL CIELO

 

 

« Messaggio #438Messaggio #440 »

Post N° 439

Post n°439 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da Miyuchi

 O

 

Ehilà!

"a volte ritornano" … dopo una settimana di latitanza!

 

News? … sì…la #famosa# conversazione con la capa si è "consumata" lunedì scorso (mi sembra…) … purtroppo le mie previsioni si sono avverate.

La capa ha esordito con domande così *personali* che neanche io ancora mi ero posta e che soprattutto ORA non avevo nessunissima intenzione di pormi…

CAPA: "Cosa vuoi fare della tua vita?"

"Vuoi avere dei figli?"

"Quando avresti intenzione di fare dei figli?"

"Hai intenzione di terminare gli studi?"

"E quando?"

A seguire un predicozzo sulla crescita professionale…

"io adesso ti ho dato 'sto livello…ma se non puoi spostarti…io non posso giustificare in nessun modo un ulteriore passaggio"

… e quindi mi ha fatto capire che dal sesto, se continuo così, non mi schiodo più! …

"Devi decidere tu; facciamo una tabella dei pro e dei contro. Decidi di non cambiare attività…PRO: non viaggi…CONTRO: non viaggi (può essere sia un pro che un contro per me)…PRO: continui a studiare…CONTRO: gli studi si rallentano notevolmente…PRO: cresci professionalmente … magari un 6°P. … Se invece decidi di stare qui, devi metterti un limite con questa università, perchè per te è un limite, se la fai così come passatempo, io ti consiglio di lasciar stare … se invece vuoi laurearti … e fermiamoci pure ai 3 anni! … un consiglio come se fossi mamma è fallo in 2 anni al massimo. Non devono più esistere sabati, domeniche, feste, ferie, amici, parenti … sempre e solo a studiare, per riuscire a dare 'sti 27 esami che ti mancano nei prossimi 2 anni al massimo!!!"

“…”

"Se poi, non vuoi proprio viaggiare … la scelta è tua … si può anche pensare a cambiare mansione, sceglierne una dove si deve stare solo dietro ad una scrivania, guardare numeri e tabelle, reportistica … ad es. MaXXX sta cercando una persona che deve sostituire DaXXX che vuole cambiare Ente…”

“…”

Non abbiamo parlato un granchè … le opzioni non erano molte … io ho solo fatto presente che il passaggio a 6°P non è che mi convenisse più di tanto, visto che hai 6P non pagano gli straordinari … e lei “si, non pagano gli straordinari ma c’è un forfait” … ed io “si, ma non ho mai sentito uno che ha detto che gli è convenuto passare dal 6° al 6°P” … “vabbè,  ma per crescere si deve passare da lì”, ha detto lei.

IO: “Passare sì …. … …”

Così … alla fine abbiamo *concordato* (?) … (scelta stile: cacca o fango??? Cosa scegli?) … che io do la mia DISPONIBILITÀ per circa un paio d’anni (cioè “fin quando IO e MIO MARITO non decidiamo di fare un bimbo”) a viaggiare … anche per *periodi* … e lei ha precisato: “puoi stare fuori da un minimo di 2 gg a 5 gg a settimana, per periodi di 2-3 mesi…” … “e sicuramente è una bella esperienza, una buona opportunità di crescita, vediamo dove possiamo arrivare, un 7°, vediamo …”…

 

… VEDIAMO! …

 

CAPA: “comunque ci vorrà ancora un mesetto per organizzarmi e poi potremmo iniziare con Brescia” …

 

E questo è quanto … ora aspetto di partire, non sono affatto contenta, ma mi sono trovata con le spalle al muro ed ho scelto (aiutata dal mio C.) la soluzione che ritenevo “meno peggio”, avrei potuto *rifiutarmi*, sì ma immagino quello che mi avrebbe aspettato, e avere le “gambe tagliate” a 27 anni non è buono. Ovvio, senza viaggiare non avrei aspirato ad ALTI livelli, ma neanche a bloccarmi al 6°, dietro una scrivania a far solo numeri!!! L’alternativa proposta al mio attuale Ente, per la cronaca è davvero POCO allettante, almeno per il momento, quel gruppo è molto disgregato, ha un capo quasi inesistente, il lavoro è monotono e ripetitivo, gli stimoli sono bassissimi e di conseguenza anche le possibilità di crescita. È un posto dove effettivamente fai le tue 8 ore e bhom.

 

Diciamo 2 anni di sacrificio … diciamo che ho dato FIDUCIA alla mia capa…SPERO di arrivare davvero in 2 anni a farmi una BELLA esperienza sul campo, che mi porterà quindi ad una BUONA crescita professionale … non dico subito nel giro di 2 anni, ma al massimo poco di più, a raggiungere il 7° … raggiungerlo però, eh!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

...XXX...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaatlantide28ilPrincipeDisparinonvoltartinonserveunamamma1POWERSYMPHONYmusa_1978taddannugabri927anima_on_linecima.nadiarosanna.toscanophutura0attianesestefanianinettazero
 

IL MIO NICK ANCESTRALE ...

immagine

Wah, DEA mi piace ... chissà perchè IRREGOLARE ...
...questo aspetto mi affascina e mi incuriosisce...

 

.¸(¯`•. WISHING LIST .•´¯)¸.

immagine ... V O R R E I ... immagine

  • NON AVER MAI BISOGNO di NESSUNO
  • Un paio di *ballerine* nere
  • L'ultimo libro di Harry Potter (in italiano)
  • Il primo libro di Harry Potter (in inglese)
  • Un piccolo tatuaggio...
  • Un orologio AZZURRO (anche non di marca e non costoso...)
  • Un orologio VERDE (anche non di marca e non costoso...)
 

* LIBBRETTO *

EL. di INFORMATICA

ECONOMIA e TECNICA AZIENDALE

DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE

ANALISI MATEMATICA I

SCRITTURA TECNICA

FISICA I

GEOMETRIA

DISEGNO ASSISTITO al Calc.

IMPIANTI INDUSTRIALI

 

LIBRI IN LETTURA:

Jostein Gaarder "In venditore di storie"

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963