Creato da Man.in_the.mirror il 09/04/2010

MICHAEL JACKSON

LE VERITA' NASCOSTE

Ultimi Commenti

simona_77rm
simona_77rm il 17/05/10 alle 20:51 via WEB
Sai che hai ragione? Dopo la sua morte ho provato una grande curiosità per le sue canzoni, che conoscevo in parte, e così ho cominciato ad ascoltare i suoi album diventando ben presto una estimatrice sempre più convinta delle sue insuperabili qualità artistiche. ...e non parlo solo delle splendide canzoni, ma anche dei suoi mitici passi di danza...i suoi personalissimi movimenti che sono stati imitati (e lo sono ancora) da un fiume di cantanti e gruppi musicali venuti successivamente. Un mito!!!...MJ ormai è nella leggenda...
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 17/05/10 alle 20:34 via WEB
Sai Simo, credo che per quanto possa piangerlo il mio cuore di donna, Michael se ne sia andato esattamente quando doveva andarsene. Il suo compito era compiuto. Niente come la morte è stato in grado di mostrare la sua Verità e, paradossalmente, lui proprio morendo ha cominciato a vivere. Chi non lo conosceva vi si è avvicinato e chi lo aveva dimenticato è tornato a cercarlo. Avrebbe potuto vivere cent'anni ancora, senza ottenere questo planetario effetto calamita. Anche l'alone di ambiguità o di sospetto che lo circonda altro non farà che accrescere il suo mito, consacrandolo definitivamente all'immortalità dell'ineluttabile.
 
Mistivalia
Mistivalia il 17/05/10 alle 16:45 via WEB
Pensare in Michael Jackson è come viaggiare nel mio passato, mi porta alla mia bellissima adolescenzia, ai momenti di scuola, MI RICORDA LE MIE AMICHE I MIE AMICI, insieme ascoltavamo, cantavamo e ballavamo la sua musica, eranno giorni di ballare e ballare, cercavamo di ballare come lui o semplicemente ci lasciavamo andare inventando i nostri propi passi, è stato un tempo meraviglioso che mai dimenticherò e ringrazio a Michel per aver riempito la mia adolescienzia con tanta magia, entusiasmo, armonia, unità en amicizia ed amore.
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 15/05/10 alle 16:08 via WEB
Il personaggio si crea nel momento in cui una persona diventa pubblica e, purtroppo, l'identificazione da parte di Michael col suo personaggio è avvenuta troppo presto, quando lui aveva appena cinque anni e la sua identità era in piena formazione. E' stato poi impossibile per lui operare una scissione tra persona e personaggio, perché una vita privata gli è stata negata a priori. Naturalmente è stato impossibile anche per il pubblico capire dove finisse il personaggio e cominciasse la persona o viceversa, perché i due aspetti erano, in realtà, inscindibili. Grazie per l'intervento e buon fine settimana.
 
simona_77rm
simona_77rm il 14/05/10 alle 10:49 via WEB
Impossibile negare la grande genialità di questo artista e il contributo fondamentale che ha dato alla Storia della Musica. Egli era un fantastico "strumento musicale" che ha creato e impostato un "genere" nuovo, assolutamente straordinario. Come uomo è stato criticato e certamente è sparito troppo presto, proprio nel momento in cui avrebbe potuto mostrare la sua verità o la "verità-vera" dei suoi intenti...Resterà in fondo sempre questo sospetto di ambiguità che, pur se danneggerà MJ uomo, non toglierà assolutamente nulla alla sua grande arte e al suo genio indiscusso in ambito musicale.
 
i_cercatori_di_anime
i_cercatori_di_anime il 13/05/10 alle 16:36 via WEB
penso che Michael aveva la sua unicità e complessità... che lo rendeva così particolare... era dotato di fascino artistico e musicale... e massima espressione nel ballo... poi il personaggio credo l'abbia più creato il pubblico e i mass-media lui era semplicemente Michael Jackson con tutte le sue sfaccettature più o meno gradite ma che hanno delineato la sua essenza... un abbraccio e buona serata
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 12/05/10 alle 18:51 via WEB
Michael non era solo un tutt'uno con gli strumenti musicali, era lui stesso strumento, musicale ed esistenziale. Egli vibrava all'unisono con la musica, ma anche col mistero della vita e della morte. La sua storia ce ne fornisce conferma in maniera inequivocabile. Michael ci ricorda che siamo umani, ma anche scintille di un mistero ancora insondato e forse insondabile, proprio come l'arte, il cui compito non è tanto ricordarci la finitezza della nostra umanità, quanto rivelarci che esiste la possibiità di superare i nostri limiti e di muoverci in quel topos in cui umano e oltre-umano si congiungono. Grazie del profondo commento e a presto!
 
PHOUINTHO
PHOUINTHO il 11/05/10 alle 17:40 via WEB
michael è uno di quegli spiriti universali che con irresistibile calore abbracciano tutta l-umanità... essi sono voraci d-amore e danno tutto se stessi... Così,Michael canta suona vibra con tutto se stesso...non pùò stare fermo un attimo..assoluta è l-identità con gli strumenti,con i ballerini,con ogni singolo spettatore che vive le stesse virulenti sue emozioni... ed egli,con ogni gesto,con ogni battito di piedi,con repentino scatto della testa all-indietro,batte il tempo dei nostri cuori,e interpreta musicalmente il fluire del nostro sangue...felici,guardando...grazie a lui in quel momento,consapevoli di essere bellissimi,di essere costruiti di membra aggraziatissime,capaci di movimenti così articolati,armonici e belli...nessun animale pùò raggiungerci...e poi la voce..angelica, graffiante...e le emozioni che sa esprimere al di là delle parole...michael,ci ricorda che siamo uomini,essere umani...questo è il compito dell-arte...e michael ci è riuscito molto!
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 10/05/10 alle 14:50 via WEB
Mi rende felice leggere le tue parole, Fla, e mi sento confortata nella mia preoccupazione di non riusire mai a comunicare veramente con l'altro: preoccupazione che angosciava tanto anche Michael! E' fondamentale che gli adulti sappiano, ma ancor più che sappiano i bambini, che saranno gli adulti di domani e potranno stabilire le sorti dell'Umanità. "Perdona loro perché non sanno quello che fanno" disse un giorno un messia... Michael è mancato a noi con la ferita dell'incomprensione dettata dal cinismo umano impressa nel cuore, ma nella consapevolezza che gli umani, proprio perché tali e non dei, sono imperfetti e commettono errori anche devastanti. Il destino dei Grandi è quello di suscitare inadeguatezza e invidia nei cosidetti "normali", i quali possono provare sollievo solamente annientando il Grande: cancellandolo con una "soluzione finale". Michael lo sapev,a proprio perché era Grande: a lui non è stata perdonata la Grandezza, ma egli ha certamnte perdonato la mediocrità. Un abbraccio sincero anche ai tuoi figli.
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 10/05/10 alle 14:34 via WEB
Amo molto considerarmi "Madre dell'Umanità". Grazie per l'augurio di serenità ed allegria. Contraccambio.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Man.in_the.mirror
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: MO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazia.gazzarridadanaalessandrocorsellizeldabae08omarixgiorgia.branchermicartmjgattoselavaticozuzza88paoloskai.buonincontrolord_1976GROSSIETICHETTIFICIOpaola.dibariLucaTita
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2019 alle 18:59
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2018 alle 17:41
 
Alla fine, purtroppo una fine inutile, esce dal fango...
Inviato da: animad.argento
il 15/09/2013 alle 15:33
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Bacioni Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2012 alle 12:56
 
come la stà questa bella fanciulla quà? tutto bene spero eh...
Inviato da: nonpiu
il 28/06/2011 alle 20:57
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Michael Jackson

La vera storia

di Andrea Razza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michael Jackson : the Magic,  the Madness,

the Whole Story 

di J. Randy Taraborelli

  

Michael Jackson conspiracy

di Aphrodite Jones

  

Redemption

di Geraldine Hughes

 

Michael Jackson

L'agnello al macello

di Alessandra Gianoglio e

Gessica Puglielli

 

  

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963