Creato da mlf17 il 10/01/2011
RACCONTI NELL'AIA-ESERCITAZIONI COLTURALI & CULTURALI-AUTOMOBILISMO-FOTOGRAFIA-MUSICA-SCENEGGIATURE & SCEMEGGIATURE E AMMORE, AMMORE E DINARO - MI PIACCIONO I FRULLATI FINO A FARNE INDIGESTIONE. HO DEI LIMITI: MI PIACE TUTTO SQUADRATO E/O RIQUADRATO.INTERCLUDO LA FANTASIA CHE E' TROPPO SBRIGLIATA.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

kimtycolor_metallichokaisurfinia60mary.dark35femmina.ludicamlf17tobias_shuffleIrrequietaDchristie_malrybetaeta7popa.panima_on_lineciro.al
 

Ultimi commenti

grazie dlla visita
Inviato da: mlf17
il 05/03/2017 alle 11:19
 
................
Inviato da: surfinia60
il 04/03/2017 alle 14:41
 
Caro Mauro, vorrei darti un piccolo consiglio, anche se...
Inviato da: kimty
il 31/05/2016 alle 20:27
 
Buon giorno Kimty..uno splendido sole promaverile ha dato...
Inviato da: mlf17
il 29/02/2016 alle 07:34
 
ciaoooo Mauro, buona serata! ciaooo (*:*)
Inviato da: kimty
il 28/02/2016 alle 20:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« di riso si può pure morire...il ritorno di Miss Jane ... »

a proposito di riso e risotti....

Post n°962 pubblicato il 17 Ottobre 2015 da mlf17
Foto di mlf17

Per le reti rai su sat forse vale la pena di pagare il canone. Ieri sera, su una rete mi sembra rai5 c'era Daverio per un servizio sull'Elogio della pazzia di Erasmo da Rotterdam. Qualcuno già comincia a ruminare, azz c'entra sto' geometra di campagna con Erasmo. Bhe invece il geometra, sulla testiera del letto, tra i suoi libri preferiti ha proprio L'Elogio della pazzia, anzi ne ha pure un'altra edizione rarissima in spagnolo, un libretto piccolo piccolo rilegato in pelle ...(L'Elogio de la locura). Siete incappati in un geometra struito. Dopo il fattaccio, le figlie, per distrarlo da eventuali reminiscenze sessual/sentimentali gli hanno sbattuto in faccia, (sul comodino) perfino i bellissimi libri con testi a fronte dei migliori scrittori latini. Sapendo che seppure latinista delle scuole medie era in grado di leggerli anche nella lingua madre e perfino in metrica i poemi in versi. Naturalmente il "drudo" già in fibrillazione si è avventato sull' Ars amandi del nostro Nasone sulmontino (a proposito Nasone viene da grosso slong?).Poi Daverio ha proseguito sulla civiltà alla sinistra del fiume Reno, collegandolo ad Erasmo, su Hironimus Bosch,ed altri. Il geometra ha pure una copia d'autore della "danza dei contadini" di Brueghel coevo e mi sembra anche amico del Bosch che s'è preso Lavinia. Mentre, Francesca si è pappata tutta la raccolta dei testi latini della Einaudi, vista la inutilità di convogliare la residua libìdo del babbo verso queste fondamentali letture. Orbene, oggi il geometra si è preparato un risotto allo zafferano. La ricetta diceva: mettete a soffriggere un cipollotto, azz...dici cipollotto? ma che è una cipolla nana, un callo sul ditone..azzz è??? va bene buttiamo la ricetta e facciamo a caso. Ho buttato parte dell'acqua che stava bollendo ho aggiunto lo zafferano, ho girato e poi ho aggiunto il carnarolo. Poi ho cominciato a mantecare...mantecare..ma che è...che dovevo far finta di masticare mentre il riso bolliva??? Sono andato a senso ho girato il forchettone rigorosamente in legno sempre nello stesso senso come se stessi facendo la crema, come vedevo fare da mia nonna Maria Serafina. Infatti verso i fatidici 15 minuti la brodaglia giallastra che sembrava cacarella si è ritirata per buona parte. Ho scolato nella zuppiera leggermente brodoso, ho aggiunto il parmigiano e una spolverata di pepe. Il pepe, pare che vada bene su tutto invece va malissimo sulla mia cogliona colite. Comunque siccome con il riso abbondo sempre ciò fatto pranzo (caldo) e cena (freddo).Ecco come mi sono ridotto, tutte stè chiacchere,Erasmo, Hironimus, Ovidio e compagnia cantando per distrarre questa residua e relitta libìdo per indirizzarla solo a riempire il gavaccio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963