PERPLESSO - RACCONTI NELL'AIA-ESERCITAZIONI COLTURALI & CULTURALI-AUTOMOBILISMO-FOTOGRAFIA-MUSICA-SCENEGGIATURE & SCEMEGGIATURE E AMMORE, AMMORE E DINARO - MI PIACCIONO I FRULLATI FINO A FARNE INDIGESTIONE. HO DEI LIMITI: MI PIACE TUTTO SQUADRATO E/O RIQUADRATO.INTERCLUDO LA FANTASIA CHE E' TROPPO SBRIGLIATA.
« Precedenti Successivi »
 

ieri,il giorno prima del mio compleanno

A pranzo da Fivilù. Non solo gli antipasti eccezionali, li potrei narrare uno per uno: la frittata così fine, i peperoni arrosto e il formaggio al primo sale e le polpette fritte ancora brucianti. C'è qualcosa di più, ci sono Gianni la moglie Rosa e la mamma che ha fatto i ravioli di ricotta con…
 

tango della gelosia....

Buon giorno amici. Oggi il buon giorno col famoso tango della gelosia. In fondo che ci rimane nella vita se non portare una bella donna in una sala da ballo? Tatattatà Pirimpappà col tacchetto alto da tanghero, la gamba rigida già di suo per l'artrite.Dicevano le leggende metropolitane dei miei tempi, stò parlando dei primordi…
 

Umberto Eco & Company

Buon giorno ma sono appena le 0,54: Papa Francesco: nessuna condanna a morte nel 2016..tutto rimandato al 1° gennaio 2017..finisce con 17 che porta pure male; Renzie: io ho abbassate le tasse.. Berlusconi e Monti le hanno alzate...intanto vattene affanc che fai una bella figura..intanto sulle unioni civili mo' metto la fiducia..ma hai fatta una…
 

Pescara my love...

la nostra casa di Pescara. Ieri con Lavinia ci siamo aggreppiati da Betta,una veranda sul lungomare. Due risottoni mare in bianco con frutti di mare + un frittone di paranza appena dorato + 1/2 litro bianco e gassosa + due dolci cuore di cioccolato e crema + due caffè + due sambuche, tutto € 33…
 

vecchiaia...

sto' facendo la fine dei vecchi signori barbogi dell'800 divorati dall'artrite e la libìdo (quella episodica e relitta) tutta riversata sul cibo..ho molto amato st'inverno il vecchio sherlok holmes apicoltore..è la sceneggiatura che avrei voltuto scrivere.....eccezionale...specialmente ora che ho Max....
 

Topos

Sono abbastanza acculturato per sapere il significato della parola TOPOS.Letteralmente signifa anche LUOGO. Quindi nell'artrosi significa dolore del luogo. Da qui medicine e unguenti topici per lenire il dolore del luogo o posto. Secondo me significa anche TOPO. Al femminile Topa tutti sanno qual'è il posto e le proprietà lenitive che determina. Ma al maschile…
 

la befana...

befana 1950 e d'intorni:mia madre ci teneva,ma sempre la stessa storia. aranci e mandarini,il torroncino mignon con la scatolina serigrafata con le carte da gioco napoletane; quasi sempre l'asso di denari o il re di coppe.e come la nemesi un kako, maledetto kako mi ha perseguitato una vita perchè era apperogno (allappava). a mio cugino…
 

01.01.2016

E' bello iniziare l'anno in questo modo. Nella trattoria Di Renzo: Cesare con la sua meravigliosa braceria. Qui hanno mangiato Peron e Manuel Fangio. Ma non ci interessa la storia. Una bistecca immensa di Cinta Senese che ci siamo divisa in due. Un sapore e una cottura da grande chef. Prove d'amicizia incommensurabile. Qui venivo…
 

Tanti auguri di buon anno...

Sono arrivati i primi auguri per l'anno nuovo da un grande amico di più vecchia data. Ci siamo ripromessi per il 2016 veramente di cambiare vita. Ci faremo se dio vuole tutti i santuari,le veglie di preghiera, i cori parrocchiali, tutta casa e chiesa e vedove terziare.Niente più desideri insani in spregio al 9° comandamento.."…
 

maglioni.................

 

« Precedenti Successivi »