PERPLESSO - RACCONTI NELL'AIA-ESERCITAZIONI COLTURALI & CULTURALI-AUTOMOBILISMO-FOTOGRAFIA-MUSICA-SCENEGGIATURE & SCEMEGGIATURE E AMMORE, AMMORE E DINARO - MI PIACCIONO I FRULLATI FINO A FARNE INDIGESTIONE. HO DEI LIMITI: MI PIACE TUTTO SQUADRATO E/O RIQUADRATO.INTERCLUDO LA FANTASIA CHE E' TROPPO SBRIGLIATA.
« Precedenti Successivi »
 

Serata Natalizia

Nebbia (gelidi endecasillabi)... Caligine di nebbia invernale Che vaghi nella valle silenziosa Qual manto etereo di fantasma Io perdo in te il mio pensiero Lo perdo ne' tuoi spazi sfumati Come un dolce ricordo gradito Nello oblio del tempo che passa Evanescente e fluttuante nebbia Come il destino che mi circonda Tu mi rechi lontane…
 

testo...

allora allora...venerdì io e Lavinia da "Nino" menù baccalà già illustrato; Sabato da Fivilù antipasti misti, tortellini in brodo,carne in brodo,e non potevano mancare le sublimi tagliatelle al sugo di Rosa la moglie di Fivilù. Ieri embè come si può mancare al pranzo della domenica: ritorno da genuino nella tana della volpe "Gen in the fox":antipastino…
 

campionati autunnali...

 

molise in autunno...

Buongiorno amici miei. Ieri viaggio in molise in un paesaggio eccezionale assolato sui colori caldi dell'autunno veramente splendidi. Isernia,imbruttita. Ricordavo l'altra sera con Lavinia una gita di tanti anni fà anche con Maria Teresa, Isernia tutta puntellata per un terremoto eppure viva e brulicante di persone che nei vicoli assolati facevano il tombolo in mezzo…
 

serata d'autuno...

questa sera bistecca di cinta senese da Trattoria Di Renzo.Madonna mi ha riconciliato con la carne in una ridda di ricordi. Quando andavo con la mia famiglia allora al completo. Le tavolate con i miei amici di quando soggiornavo a Pescara. La saletta con caminetto riservata, quando ripresi a vivere con la mia compagna di…
 

novembre...sere della memoria

Giovedì sera la mia cuonsuocera ci ha coinvolti in una messa vespertina di suffragio per il suo marito morto alla quale ha aggregata anche Maria Teresa. Nel rione popolare di chieti scalo si usa, anche in relazione ai costi. Prima di entrare in chiesa, Lavinia guardandomi fintamente seria mi ha sussurrato:speriamo non ci siano i canti,…
 

crisi di identità...

c'è stato un tempo dopo il terremoto,avevamo anche traslocato,che mi ero rinserrato in casa, le tapparelle abbassate fino a terra che passavo le giornate a vedere film porno e programmi pecorecci in televisioni di serie z. fu quando, per dirla con Paolo Poli decisi di farmi finocchio.così saltabbeccando da un tritume pseudo arrapante e l'altro…
 

aspettando il diluvio....

finalmente i magistrati incominciano ad accoltellarsi fra di loro..marino presentato come un eroe ora lo fanno passare per cialtrone, la guerra nel pd è totale, uccidetevi in pubblico forse ci fate più bella figura..sti magnottoni di cariche e di potere si odiano da morire ma non si dimette nessuno.. e su tutto la torre di…
 

23 ottobre 1971..oggi sposi!!!!

23.10.1971- Roma S.Pietro in Montorio. Maria Teresa e Mauro Luigi sposi. Mariaterè pensavi mi fossi scordato??? Che giornata!!! Roma riluceva di un sole autunnale ma caldo. Ti ricordi? i miei parenti di Chieti con i maglioni pesanti sudavano come nel sahara. Oggi facciamo 44 anni di matrimonio e 50 anni insieme. Ce la siamo pure…
 

il ritorno di Miss Jane Marple......

Oggi da Gen the Fox (Genuino della Taverna della Volpe) insieme a Don Chisciotte della Mancia. Antipastino all'italiana con aggiunta di formaggi freschi che aveva portati Don Chisciotte. Gnocchi di patate in bianco, maccheroncini all'uovo ammassati dalla mamma della Volpe,un coniglio con patate al forno un vero burro di coniglio. Al tavolo accanto un tavolo…
 

« Precedenti Successivi »