Creato da mlf17 il 10/01/2011
RACCONTI NELL'AIA-ESERCITAZIONI COLTURALI & CULTURALI-AUTOMOBILISMO-FOTOGRAFIA-MUSICA-SCENEGGIATURE & SCEMEGGIATURE E AMMORE, AMMORE E DINARO - MI PIACCIONO I FRULLATI FINO A FARNE INDIGESTIONE. HO DEI LIMITI: MI PIACE TUTTO SQUADRATO E/O RIQUADRATO.INTERCLUDO LA FANTASIA CHE E' TROPPO SBRIGLIATA.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

kimtycolor_metallichokaisurfinia60mary.dark35femmina.ludicamlf17tobias_shuffleIrrequietaDchristie_malrybetaeta7popa.panima_on_lineciro.al
 

Ultimi commenti

grazie dlla visita
Inviato da: mlf17
il 05/03/2017 alle 11:19
 
................
Inviato da: surfinia60
il 04/03/2017 alle 14:41
 
Caro Mauro, vorrei darti un piccolo consiglio, anche se...
Inviato da: kimty
il 31/05/2016 alle 20:27
 
Buon giorno Kimty..uno splendido sole promaverile ha dato...
Inviato da: mlf17
il 29/02/2016 alle 07:34
 
ciaoooo Mauro, buona serata! ciaooo (*:*)
Inviato da: kimty
il 28/02/2016 alle 20:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2015

compleanni!!!

Post n°949 pubblicato il 27 Luglio 2015 da mlf17

oggi è il compleanno della mia figlia grande. In questa foto di tanti tanti anni fa faceva un anno, in braccio alla sua mamma che non c'è più. Bhe a me però, non sembra passato tanto tempo, ho sempre mischiato passato e presente. Parlo con i morti, litigo con i vivi, ho sempre fatto un frullatone buonissimo, come quelli di Pascucci in Roma, di situazioni e momenti passati e presenti, ma non per demenza senile, secondo me i tempi così dilatati e mischiati sembrano più lunghi. Oggi ho iniziato la dieta disintossicante. Benchè nella nostra farm abbiamo sempre prodotto latte, sono intollerante al lattosio, non solo i derivati mi sono indigeribili ma infieriscono sulla mia colite. Bene da oggi non me ne frega più un ..azz, mi sono "accattato" dal mio parente Luca, ma vi giuro che l'ho pagata, ciò ancora lo scontrino, una burrata meravigliosa che si squaglia in bocca. Benchè l'abbia messa nel piatto me la sono magnata con le mani come un panino con il siero che mi scorreva sulla bazza. Ho acquistato anche un buon prosciutto nostrano con un bel filone di grasso: solo il pane di Brecciarola era secco benchè acquistato venerdì e tenuto in frigo,però tolta una fetta si è rivelato ancora mangiabile.Manco il pane butto più ve lo giuro su Dio,devo reimperare a fare il pane cotto, non la pretenziosa ribollita, ma il semplice casereccio e povero pane cotto, massimo con un uovo sbattuto e una cipollina fresca. E, a bere a bere che hai bevuto? basta con il vino: acqua, bela fresca, aggiunta di gassosa ma senza renderla frizzante e un limone a spicchi, che bontà, devo ringiovanire di una decina d'anni,perchè diciamo la verità Catullo o non Catullo, mo' mi butto con Orazio (che non è l'amico di Topolino), checchè se ne dica, mi manca una donna proprio una donna femmina  e mo' beccatevi pure la citazione di Ory:« Mentre parliamo il tempo sarà già fuggito, come se ci odiasse:ruba un giorno, confidando il meno possibile nel domani. »

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

da Mario 45 anni dopo...

Post n°948 pubblicato il 17 Luglio 2015 da mlf17
Foto di mlf17

Oggi a Campobasso:pranzo da Mario...resite da 45 anni, gli ho ricordato quando nel 1970 nella vicina piazza c'era l'ufficio dove lavoravo; non mi ha riconosciuto ma ricordava benissimo il mio datore di lavoro un impresario edile di chieti che costruì mezza Campobasso. Si ricordava benissimo le tavolate di zoccole che l'impresario manteneva a grappoli;na' volta c'era anche la Orfei quella più bella e fine, altre volte anche altre attrici che in piazza, sotto le finestre dell'ufficio c'era il famoso teatro Savoia. Io ho ricordato il suo famoso lesso di vitello con salsa verde..o sì ce ne è rimasta una porzione...Mario, Mario ma è forse una rimanenza di 45 anni fà????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grecia

Post n°947 pubblicato il 15 Luglio 2015 da mlf17
Foto di mlf17

« Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinta la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e con le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo… greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo. »
(Domenicano Tondi, Glossa. La lingua greca del Salento, Ed. Cretesi, 1935).
Oggi mi sono rivisto per la centesima volta il film di Ferzan Ozpetek "mine vaganti" ambientato a Lecce. Sì sti Magni Greci saranno anche un po' froci, c'avevano la falange macedone secoli prima degli unni, le femmine svernavano nell'isola di Lesbo, nel vallo Acheo, Achille prima della pugna ( e non dico il vezzeggiativo) si faceva indifferentemente Patroclo e Briseide, e mo' sto popolo delle foreste a cui la riforma di Martin (Lutero) e di Calvino ha insegnato che se sei ricco sei l'unto del signore, che devi ridare i soldi a strozzo puntuale, che hanno inventato il culo al tomolo, che per buon peso e scentificamente si sono inventati i forni crematori (per i vivi), vogliono distruggere la Grecia. Dicono che i Greci non vogliono lavorare che sono spendaccioni, che si vogliono magnà i sordi dell'artri..ma annatevene a fanculo, questi hanno lavorato nella Storia ai primordi delle civiltà, che azz devono da lavorà, ma si stessero a spasso per tutta la vita e noi del mediterraneo, della mezzaluna fertile, della magna grecia e pure della grecia che non magna ce ne dobbiamo fare carico almeno per altri mille anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

l'esate torrida va affrontata di petto...

Post n°946 pubblicato il 05 Luglio 2015 da mlf17
Foto di mlf17

non abbiate paura..dixit: oggi ho replicato i paccheri. sugo con molto olio di fattoria dono di un amico. tonno quello buono. meglio al naturale ma se non c'è l'avete fate sgocciolare quello all'olio d'oliva che anche i migliori tendono a sapere di rancido. un po' di pomodoro in bottiglia, un po' di sale fino,aggiungete una spolverata di pepe, in barba alla vostra colite spastica. bollite i paccheri possibilmente della cocco, scolate aggiungete il sugo di tonno. non abbiate paura se vi ungete la bazza e qualche goccia di sugo si allarga sulla canottiera la vostra angel hart non si schiferà nel lavarla. aggiungete un po' di parmigiano reggiano di alta qualità e magnate, magnate con avidità, sudaticci come un ammutinato del baunty, il cibo è libìdo. non fatevi distrarre da chi vi rammenta che in ognuno di voi c'è una componente omo, non fate bilanci non seguitelo in ghirigori mentali contorti e impossibili. pensate solo a magnà l'amplesso con i paccheri al sugo di tonno toglie ogni dubbio. nel sugo rimasto affogate due "felle" (verrà da fellatio?) di pane di grano duro che si bagnano come...spugne di sumatra.. scarpettate voluttuosi fino alla fine, innaffiate il tutto con rosè dei fauri con un po' di gassosa, mo' jettatevi sul giacilio come porci felici, il riposo del fauno è d'obbligo chè il vostro orgasmo ce lo avete avuto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963