Creato da mlf17 il 10/01/2011
RACCONTI NELL'AIA-ESERCITAZIONI COLTURALI & CULTURALI-AUTOMOBILISMO-FOTOGRAFIA-MUSICA-SCENEGGIATURE & SCEMEGGIATURE E AMMORE, AMMORE E DINARO - MI PIACCIONO I FRULLATI FINO A FARNE INDIGESTIONE. HO DEI LIMITI: MI PIACE TUTTO SQUADRATO E/O RIQUADRATO.INTERCLUDO LA FANTASIA CHE E' TROPPO SBRIGLIATA.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

kimtycolor_metallichokaisurfinia60mary.dark35femmina.ludicamlf17tobias_shuffleIrrequietaDchristie_malrybetaeta7popa.panima_on_lineciro.al
 

Ultimi commenti

grazie dlla visita
Inviato da: mlf17
il 05/03/2017 alle 11:19
 
................
Inviato da: surfinia60
il 04/03/2017 alle 14:41
 
Caro Mauro, vorrei darti un piccolo consiglio, anche se...
Inviato da: kimty
il 31/05/2016 alle 20:27
 
Buon giorno Kimty..uno splendido sole promaverile ha dato...
Inviato da: mlf17
il 29/02/2016 alle 07:34
 
ciaoooo Mauro, buona serata! ciaooo (*:*)
Inviato da: kimty
il 28/02/2016 alle 20:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

un popolo di santi e di navigatori vedi schettino...

Post n°930 pubblicato il 04 Febbraio 2015 da mlf17
Foto di mlf17

da buon democristiano si è affrettato a ringraziare, tra i tanti a reddito assicurato, la corte costituzionale ( e che redditi) e il consiglio superiore della magistratura ( e che redditi) che servono solo a ribadire il primato della magistratura sul parlamento e sulla politica. mortificando di continuo la legislazione e le altre categorie istituziononali, sottraendo di fatto gli associati alle leggi dello stato e a quelle non accettate della responsabilità civile sancite da ben due referendum popolari, ai quali con due colpi di stato si sono sottratti. e tutti quelli che magnano sicuri ad applaudire il nuovo santo insediato nel palazzo dei papi. la vera rivoluzione avverrà quando lo stato non riuscirà a dilatare di una 'nticchia il debito pubblico, e salterà anche di un solo mese il pagamento degli stipendi e delle prebende di stato. magnoni e magnaccia si mangiano tutto come i topi il formaggio grana, mentre ci sono quelli che si suicidano,fanno la fame quella vera non quella delle diete. il nostro questi non li ha ringraziati lui è lui e come diceva il marchese del grillo e noi non siamo un .azz!

 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

osanna osanna osanna mon amour....

Post n°929 pubblicato il 31 Gennaio 2015 da mlf17
Foto di mlf17

buon giorno mihi sodales un bellissimo sole bacia il gran sasso ; da oggi cercherò di parlare anche in latino per i puristi della lingua. le sagrestie sono tutte in festa; rosy bindy salta tra i banchi del parlamento come un tasso fumato, l'orgia dei baciapile del cattolicesimo più trivio, quello dei farisei che stanno sempre in prima fila a denigrare gli ultimi quelli che si accasciano sui banchi con la fede malferma che si accostano ai sacramenti con molti dubbi e prove tremende è iniziata. Non giudicare disse il signore e questi mettono un giudice a capo dello stato; avete visto ieri sera gli itineranti formigoni e giovanardi? non stavano più nella pelle; il guaio che anche gli omsessuali gioiscono gli stupratori seriali che stuprano le loro famiglie e la società; giovanardi...voglio vedere mo' che gli portano il conto: gli omo che si vogliono sposare in chiesa, avere i figli in provetta e battezzarli nel rito aspostolico romano con le preghiere in latino e le cantilene dei canti gregoriani, l'odore dell'incenso e le luminarie delle virginali candele di cui dopo domani ci sarà l'apoteosi avranno la loro festa. speriamo nel laico s.biagio che li faccia strozzare tutti. dove va a finire lo stato laico?? bho... domenica il suadente francesco e l'enigmatico mattarella celebreranno la messa insieme impartendo a quattro mani la benedizioni urbi et orbi (che non è quella dei ciechi), con vendola dalla esse fessa che fa il chierichetto; c'è una squadra di suore guidata dalla binetti che distribuisce cilicii in una garitta delle guardie svizzere..osanna osanna osanna mon amour!!!!..francesco il gesuita il soldato di cristo sta col frustino non per scacciare i ladroni dal tempio, quelli ci stanno benissimo, ma per la maggior goduria dei sadici scatenati in un sabba immondo tra i banchi del parlamento..CARTAGO DELENDA EST!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

campagna di chieti nei giorni della merla...

Post n°927 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da mlf17

non posso disattendere la "recensione" del pranzo di ieri con l'allegra brigata da fivilu: interno giorno a pranzo. siamo stati accolti con un brodo con stracciatella per aprire lo stomaco una goduria d'altri tempi anche della cucina cosidetta povera che certamente povera non era. una serie di antipasti da leccarsi i baffi, perfino rape e borlotti sgusciati la sera prima, di bertoldesca memoria. un capolavoro della mamma di fivilu che con una filiera cortissima prepara con una dedizione che si pensa di non trovare più. poi una polenta divisa tra bianca e rossa additivata di salsicce al dio biondo. tra una schermaglia e l'altra anche ravioloni in bianco ; seppure allo stremo delle forze anche delle belle bistecche di vitello nostrano e porco fuso come il burro. mi piace quest'abbondanza, una canviviale non può immiserirsi in un fast food. e poi dell'ottimo vino in brocca senza le sofisticherie delle conservazioni in legni. naturalmente al limite dell'ubrichezza non è mancata l'emulazione dei maschietti che devono dimostrare anche in un pranzo di alta classe chi è il più "fregno", spesso scadendo nel fregnone, al quale colpevolmente non mi sono sottratto.il tutto mitigato dalla presenza di due signore, che con la perpiscacia delle donne, tentavano di ricondurre l'emolutativa conversazione entro i limiti della decenza.non posso non citare la moglie del nostro che completava gli ardori della suocera. una bellissima giornata che con il dolce, che uno scostumato solone, voleva ricondurre alla stregua della secchezza benchè fatto la sera prima, era  innaffiato da grappe sambuche e genziane molto buone. e il conto? € 25,00 a cranio. in altri luoghi una pizza e una birra..

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

sempre st'amore che m'avanza..ma i sordi quando azz me li date????

Post n°925 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da mlf17
Foto di mlf17

progetti andranno finalmente (e felicemente) in porto. Secondo Paolo Fox, il 2015 sarà per gli Ariete un anno fortunato soprattutto in amore: le coppie già consolidate potranno sposarsi o andare a convivere. I primi tre mesi sono i più “eclatanti” mentre meno interessante sarà la seconda parte dell'anno. Per il lavoro, le stelle brillano per i giovani: “Se avete una chance da giocare – consiglia Fox - giocatevela”. Anche secondo Branko, il 2015 sarà un anno importante per g...li Ariete: “È arrivato il vostro turno – dice l'astrologo - dopo sette anni circa di salite e discese, siete approdati a quello che sarà il “vostro” anno. Il 2015 si presenta sotto un manto di stelle bellissime per l’amore, costruttive e innovative fino in fondo per la vita professionale e familiare; ma si intende che la vostra parte la dovrete fare anche voi”. Non ha dubbi Branko, sarà l'amore a trionfare: “Una danza della passione e della tenerezza, progetti matrimoniali, desiderio di maternità e paternità. Abbiate un occhio rivolto verso il cielo sopra di voi e un altro verso l’universo che è in voi, troverete la vostra fortuna!”. Non mancherà qualche difficoltà che verrà superata senza problemi. Dice l'astrologo Pesatori: “Plutone in Capricorno tenterà di mettervi i bastoni tra le ruote creando momenti di insoddisfazione o trappole legate alla falsità di qualcuno, ma sarete protette dalla fortuna promossa da Giove in Leone fino ad agosto e godrete di una serie di miglioramenti in campo economico e del prestigio personale”. Se per Antonio Capitani all'Ariete spetta la medaglia d'argento come miglior segno dell'anno, il consiglio di Brezsny per il 2015 è uno solo: “Esprimete il vostro amore”. Altro...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 
 

sogni proibiti....

Post n°921 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da mlf17

il mio sogno nel cassetto.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Jiustitia......

Post n°919 pubblicato il 13 Dicembre 2014 da mlf17
Foto di mlf17

RICORDATEVI IL COLPEVOLE NON E' MAI QUELLO INDICATO DA UN PROCURATORE DELLA REPUBBLICA:IL SUO COMPITO NON E' TROVARE IL VERO COLPEVOLE, MA QUALCUNO DA SBATTERE IN GALERA E DARLO IN PASTO AI VARI VESPA,LA BRUZZONE, LA PALLA DI LARDO DI NON SO' QUALE UFFICIO,PAOLO CREPET,QUELLO CON IL VESTITO VERDE PISELLO E LA CAPIGLIATURA TINTA IN NERO COL COLORE CHE GLI SCOLA SULLA FRONTE: LOMBROSO AVREBBE INDICATO IN QUESTE FACCE DI MALAUGURIO I VERI COLPEVOLI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Magic in the Moonlight

Post n°916 pubblicato il 06 Dicembre 2014 da mlf17

foto di Mauro Luigi Fagnano.

Questa è la splendida coprotagonista dell'ultimo film di Woody Allen. E' un gioiello dell'indutria automobilistica italiana ai tempi der "puzzone". La critica subito si è scagliata: invece è un bellissimo film con musiche e ambientazioni in costa azzura alla fine degli anni 20 .Deliziosi gli interpreti, sublimi le ambientazioni, hot le musiche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Frutti autunnali...

Post n°915 pubblicato il 23 Novembre 2014 da mlf17

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

look's appropriati

Post n°914 pubblicato il 21 Novembre 2014 da mlf17
Foto di mlf17

Il look per cercare di parlare con l'amministrazione: scordatevi di andare a parlare con un burocrate con vostro vestito migliore; per poter aver un minimo di udienza e sperando in un minimo di ascolto,anche se siete sani come pesci, dovete apparire quasi in fin di vita. la prima cosa dovete deambulare a stento, perciò anche se le vostre gambe vi sostengono alla perfezione imperate la cossa (irrigidite la gamba) e trascinatela, secondo me aiuta molto anche se almeno a un occh...io vi fate mettere un cristallino bianco. Appena, se ci riuscite, vi trovate al cospetto del "funzionario" chiamandolo sempre signò signò, anche se è poco più che un usciere, con voce flebile e quasi inintelligibile chiedete se vi potete sedere,se vi riesce fate finta di non riuscire a centrare la sedia e pur senza la plateale caduta sedetevi su uno spigolo in posizione molto scomoda. quando vi viene chiesto qualcosa emettete solo grugniti e fonemi; per entrare in argomento esibite subito un pro-memoria scritto su un foglio di quaderno a righe larghe di V elementare. Mettetevi sempre a gambe larghe avendo avuto cura , per simulare un prolasso o una incontinenza di mettervi un pannolone vero e per rinforzare la zona inguinale un pallottolone di carta di giornali. Il vostro interlucotore non vuole davanti un essere umano,lui schifa gli esseri umani (non ci si sente manco lui), ma un essere in putrescenza. Se vi riesce, fatevi portare in braccio con una bombola di ossigeno al seguito, dovete spendere qualcosa ma un nero che non ha da fare va benissimo. Non so' come si possa fare , ma mi impegno a studiarlo, ma vi dovete far portare al cospetto di questo culo di pietra, possibilmente imbalsamato come la mamma di Psyco; non parlate mai manco quando vi chiede qualcosa, ai suoni gutturali fate seguire il pro- memoria scritto, mentre lui esamina lo strano documento voi morite pure tranquilli, tanto la cazzata che vi sta per dire non risolverà mai il vostro problema.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Oroscopo cinese: la scimmia...

Post n°912 pubblicato il 02 Novembre 2014 da mlf17
Foto di mlf17

Il segno della Scimmia

Nome cinese: HOU
Numero d'ordine: Nono
Ore governate: 3 p.m. - 5 p.m. ...
Direzione del segno: Ovest-Sud-Ovest
Stagione e mese: Estate-agosto
Segno Occidentale: Leone
Elemento fisso: Metallo
Radice: Positiva


LA PERSONALITA' DELLA SCIMMIA:
Tra tutti gli animali del ciclo lunare, la Scimmia è quello che più somiglia all'Uomo, la Scimmia Nuda. Quindi non c'è da sorprendersi se possiede quasi tutta l'intelligenza dell'uomo, oltre alla sua capacità d'ingannare. La Scimmia è il segno dell'inventore, dell'improvvisatore e del motivatore, nello zodiaco cinese: un ciarlatano capace di attrarre tutti a sé con la sua astuzia e il suo fascino inimitabili.

È il genio del ciclo, intelligente, flessibile e innovatore. Il nativo della Scimmia sa risolvere i problemi più complessi con molta disinvoltura e di solito impara in fretta. E' capace di dominare qualunque situazione e spesso è un linguista eccellente. Un individuo nato durante quest'anno avrà successo in tutto ciò che decide di fare. Nessuna sfida sarà troppo grande per lui. Dal punto di vista negativo, il nativo della Scimmia ha un complesso di superiorità innato. Non ha abbastanza rispetto per gli altri. O meglio, dal suo punto di vista, ne ha troppo per se stesso. Può essere estremamente egoista e vanitoso. Ha anche una tendenza alla gelosia, che affiora ogni volta che qualcuno ottiene una promozione o qualcosa che lui non ha.

E' estremamente competitivo, ma sa nascondere bene i suoi sentimenti e pianificare abilmente mosse astute. Quando si tratta di dar la caccia al denaro, al successo o al potere, la Scimmia è impareggiabile. Con la sua versatilità innata, il nativo della Scimmia può riuscire bene come attore, scrittore, diplomatico, avvocato, sportivo, agente di cambio, insegnante, ecc... È immensamente socievole e riesce a mettere in luce gli aspetti migliori di tutti. Ha il raro dono di rendersi simpatico anche dopo che vi ha imbrogliati. Nella personalità sfaccettata del nativo della Scimmia una qualità non manca mai, la fiducia in sé stesso, anche se può apparire timido e docile. Avrà cura di mostrare un buon comportamento, una scrupolosa cortesia e una calma dignità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

stamattina pure Oblòmov...

Post n°911 pubblicato il 02 Novembre 2014 da mlf17
Foto di mlf17

Una mattina, in uno dei grandi edifici della via Goròchovaja, i cui abitanti avrebbero popolato un’intera cittadina distrettuale, stava disteso a letto, nel proprio appartamento, Il’jà Il’ìč Oblomov.
Era un uomo di trentadue-trentatré anni, di statura media, di bell’aspetto, dagli occhi grigio scuri, ma dai tratti del suo volto non traspariva alcuna idea determinata, né un qualche cenno di concentrazione. Il pensiero vagava libero come l’aria sul volto, sfarfalleggiava negli...
occhi, indugiava sulle labbra semiaperte, si nascondeva tra le rughe della fronte, per poi sparire completamente, cosicché la luce uniforme dell’indolenza appariva sul volto. Dal volto l’indolenza si trasmetteva alle pose di tutto il corpo, perfino alle pieghe della veste da camera.»
BHE' IO PUR AVENDO PIU' DEL DOPPIO DI ANNI DI OBLOMOV M'INCAZZO COME NA' BESTIA; M'INCAZZO CHE PER AVIDITA' NON HO SAPUTO CHIEDERLE SCUSA NEL MODO GIUSTO ; M'INCAZZO PERCHE' NON POSSO PIU' COMMENTARE I SUOI BELLISSIMI POST,BHE M'INCAZZO X TUTTO SONO UN INCAZZOSO NATO. E POI HO PURE UN ALTRO DIFETTO HO GLI OCCHI VERDI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

ieri sera a Trynity Circus

Post n°909 pubblicato il 01 Novembre 2014 da mlf17

 

Ieri sera in questa chiesa di chieti si ricordava M.T. a dieci anni dalla morte;non c'era molto da ricordare che a me sembra che non sia mai finito. Comunque mi hanno fissata la messa a questa data anche se il fattaccio è avvenuto 10 anni fa il 18 settembre. Purtroppo "lei" lo sa io in chiesa faccio peccato e non mi pento neanche: sicuramente sta ridendo con me. Hanno messo pure la musica e il canto, una messa cantata. Le avvisaglie di una farsa comincia dalle Letture. Una delle mie consuocere si avvia al podio ma viene battuta sul tempo da una serie di arrapati di "letture" una vera orgia. Ha letto pure un omuncolo che di professione ha fatto pure lo strozzino una figura skhespiriania,quasi un leopardi ma ancora più brutto, le braccia corte, forse distrutto dal vizio solitario. Legge come un ortolano la lista della spesa,ma fa niente M.T. si sta divertendo come na' pazza. Ribattendo sul tempo la mia ostinata consuocera la stangona repressa comincia col solito s.paolo o un altro santo non me lo ricordo bene. Parla con la voce dell'amore terreno sta per avere un orgasmo che la sua libìdo è tutta per il cristo. La mia cuonsuocera non ce l'ha fatta, anche l'uomo sportivo in tuta bellissimo e maschio ma con l'angoscia di non riuscire a soddisfare la moglie che sicuramente l'ha lasciato si avventurato nelle parole dei salmi. Intanto lassù sulla cantoria ha attaccato santo santo santo..la vocetta da soprano raffreddata, mentre il suo sposo, che sicuramente le sta toccando il kulo, fa un volteggio di note sulla pianola quasi stridule che non nasconde l'eccitazione dei due.Francy che lasciato Max al marito si è  seduta accanto a me. Da quando è arrivato Max che mi somiglia molto ci ha adottati tutti e due nonno e nipote. E' diventato di una dolcezza inusitata e ora sta ghignando come una jena con me e la madre. Ditero di noi al banco seguente sta un fagottone di cenci che anticipa l'incipit delle preghiere poi è costretta a frenare bruscamente per riprendere il tempo...puzza, dio mio quanto puzza, ma quale jena in una notte di pioggia, no proprio come un topo morto in disfacimento. L'altra mia consuocera vedova che sta allo stesso banco è costretta a scappare, lei odorosa come na rosa e maggio ha impattato in questo sfacelo e scappa. Io mi sto tenendo le mascelle non voglio sembrare sacrilego, Francy si è piegata su se stessa,mentre sento M.T. che ride fragorosamente con la sua risata argentina. Lavy che si è messa quasi in fondo perchè  si conosce, è costretta a scappare fuori per recuperare il respiro chè per reprimersi sta soffocando. Il gluk come dice n'amico mio arriva a l'osanna, l'arrapata sta gridando Sosanna Sosanna che non capisce più niente, ve lo giuro sta proprio gridando Sosanna, non mi permetterei mai di spergiurare in chiesa. Mi chino sulla spalla di Francy e le mormoro ma che centra sta sosanna mo'...papà sta dicendo osanna osanna...pure sordo sono diventato azz. Tutti i sodali guadagnano il sagrato mentre io vado in sagrestìa a pagare le decime. Il paffuto davanti a due belle decime stirate e apprettate che sembrano due tavolette mi sorride serafico,ora le metto da parte dice, che significa non lo so'; si deve riassentare un attimo che i musici avvinghiati come due salamadre sono calati dalla cantoria e hanno bisogno della comunione...odorano o puzzano non lo so, mi sono lontani come due angeli che hanno messe le ali in naftalina. Esco, è notte ormai, saluti e baci a tutti e mi avvio solo con M.T. a casa.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963