Creato da mnc_2010 il 03/12/2010

MNC_2010

Movimento Nazionale Cristiano-Liberale

 

 

« E' solo una questione di prezzo

Basta Con La Violenza All'Intelletto Dei Siciliani...

Post n°11 pubblicato il 30 Dicembre 2010 da mnc_2010
 

 

Un pensiero rigorosamente liberale,  fortemente  supportato da logiche razionali fa gridare il Movimento Nazionale Cristiano-Liberale, ad alta voce, queste considerazioni:
Il “Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianfranco Miccichè’  da quando ha deciso di lasciare il PDL (a NOI risulta, fino a prova contraria, essere ancora in Poltrona d’Onore) e formare il PDL Sicilia , oggi Forza del Sud   (prima ancora  chiamato Partito del Sud – ma ahimè appartenente statutariamente ad un tale Beppe De Santis) , di confusione ( certamente voluta) ne ha generata tanta, anzi troppa,  fra la gente (che certamente stupida non è) che a tal proposito lo definiscono  extra-ordinario.
Il PDL Sicilia (ha lasciato lo stesso nome perché prende ordini da Berlusconi) nasce solo ed esclusivamente, in quanto l’On. Miccichè non e’ riuscito ad avere il Coordinamento della Regione Sicilia (solo un fatto di Poltrona ancora più comoda di quella che già ha, altro che bene della Sicilia!).
In due anni ha riempito le testate dei giornali sia on-line che su carta stampata, di affermazioni che, purtroppo per egli, nel tempo, sono sempre state contraddittorie.  Vogliamo ricordare il patto sancito con il Governatore Lombardo per la famosa costituzione del Partito del Sud? (sempre  beffato da Beppe De Santis), poi regolarmente abbandonato (sempre e solo per una questione di poltrone).
Anche egli, come il suo Leader Silvio Berlusconi, ha cercato di vendere ai Siciliani
 Sogni ed Illusioni” a cui i Siciliani in un primo momento hanno creduto dando il loro contributo, ma alla fine cosa ha dato?  Proprio lui  che dice di amare tanto la sua Sicilia?

A tal uopo, nasce spontanea la domanda  - Vuol veramente fare braccio di ferro con Berlusconi o vuole rendersi attore protagonista di un film dell’orrore?

Il 27 Marzo 2010, sul suo blog (ove e’ riportata la scritta: , un tale Francesco Rametta, rispondendo a delle osservazione che gli muoveva il Segretario Regionale del PD Giuseppe Lupo, ebbe a scrivere (certamente a nome e per conto di Miccichè) :  < la Sicilia e il Meridione in generale non riescono a ottenere in toto ( Si parla di Fondi Fas) quello che spetta loro è perché, a differenza del Nord, non siedono in Consiglio dei Ministri con una forza politica unitaria, omogenea, capace di rappresentarne i bisogni veri>.
Continua: Partito del Sud e risorse per il Sud sono due facce della stessa medaglia: in una fase storica dove il peso specifico della Lega Nord aumenta sempre di più.
Altra dichiarazione scandalosa: < Il Pdl ha dimostrato con i fatti di aver fallito questa missione> .
Dice ancora riferendosi al PDL: non è stato capace di garantire l’indispensabile funzione politica di raccordo e propulsione tra le naturali spinte nordiste del Carroccio e la difesa delle prerogative del Mezzogiorno. Da qui la necessità di una forza politica territoriale del Sud
N.B. - per Vostra comodità alleghiamo il link: http://tg24.sky.it/tg24/politica/2010/03/13/micciche_partito_del_sud.html
Scusate se stuzzichiamo la vostra mente in riflessioni: Miccichè non e’ stato colui che ha:
·       Fondato Forza Italia in Sicilia?
·       Non ha ricoperto più volte incarichi istituzionali ?
·       Non e’ un caro amico  di Berlusconi?
·       Non è colui che siede ancora nel Governo Berlusconi come Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri?
Allora diteci!!!
Dal 1994 ad oggi cosa ha fatto per la sua, tanto amata, ( dice lui ) Sicilia?
Ve lo diciamo NOI: < La Sicilia dal 1994 ad oggi e’ regredita in modo voraginoso -  La disoccupazione e’ a livelli altissimi, posti di lavoro?.. praticamente inesistenti, stessa cosa dicasi per le infrastrutture , scuole,  asili e quant’altro.
Il resto lo lascio dire a VOI.
NOI diciamo invece:
Il Sottosegretario Gianfranco Miccichè se avesse l’ambizione di fondare un Partito lo farebbe senza certamente pretendere il benestare dal PDL e del suo Kapò ( per usare lo stesso “laudatio funebris” usato dal Silvio Europeo che fece ridere tutti rivolgendosi ed apostrofando il Premier tedesco Schulz),ma la logica ha delle regole a cui anche, e, soprattutto Miccichè deve attenersi.
Sappiamo benissimo che le regole a cui deve attenersi  l’On. Miccichè’ sono quelle dettate da Silvio Berlusconi e che Forza del Sud e’ una “mera illusione”, per chi continuera’ a votarlo.
Ma niente… niente…è tutta una manovra per consegnare del tutto il SUD al nostro caro NORD? Sacrificando sull’altare delle Lobbi e dei Poteri economici il caro Miccichè? 
E Voi lo fate così stupido il caro amico Micciche?
Non diteci dopo, che non Vi avevamo fatto fare una saggia riflessione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gi.go.loortica49angelo.sciasciamaenlenicinziacammareregretapietrobonmnc_2010tatianacal1leon1970Rosecestlavieciuffoblu1972darpin0crisalide6Dominellaunblogaquattrozampe
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963