Creato da mongoloverde il 03/07/2008

TESORO...

...chi trova un amico ...trova un amico

 

 

« E POI DICONO CHE LA PUBB...CHIEDO... »

AVVERTIMENTO A TUTTI GLI AMANTI

Post n°223 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da mongoloverde
 

L'avvertimento arriva dalla Corte di Cassazione secondo la quale una relazione clandestina deve restare tale perchè se si minaccia di rivelarla si rischia una condanna per il reato di estorsione.Una simile minaccia, infatti, spiegano gli Ermellini, determina quella condizione di assoggettamento della volontà che costituisce il presupposto di tale reato.E a nulla rileva che "il fatto minacciato possa assumere, in sè, risalto soltanto sul piano dei costumi e delle regole sociali".La vicenda presa in esame dal Palazzaccio riguarda il caso di un uomo di 33 anni che aveva minacciato di rivelare alla madre della sua amante la loro relazione. Dopo la minaccia il caso finiva nelle aule di giustizia e ne scaturiva una doppia codanna in primo e in secondo grado per tentata violenza privata e per estorsione a due anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione con l'aggiunta di una multa di 320 euro. In Cassazione l'uomo si è difeso sostenendo che il fatto di minacciare di togliere dalla clandestinità una relazione segreta poteva solo incidere sul "piano morale" ma non certo avere rilevanza sotto il profilo penale. Il ricorso è stato respinto dalla suprema Corte che nella parte motiva della sentenza sottolinea come "in tema di estorsione, la minaccia diviene 'contra ius' quando, pur non essendo antigiuridico il male prospettato, si faccia uso di mezzi giuridici legittimi per ottenere scopi non consentiti o risultati non dovuti, come quando la minaccia sia fatta con il proposito di coartare la volontà di altri per soddisfare scopi non consentiti o risultati non dovuti, per soddisfare scopi personali non conformi a giustizia". Di questa sentenza se ne sono occupati molti sondaggisti riportando dati alquanto allarmanti. L'87% di amanti donne pretende dal "traditore" l'interruzione del rapporto con la moglie minacciando di intervenire personalmente nella questione. Il 72% di queste richiede un "conguaglio" o una sorta di buonauscita per il proprio silenzio (dove sta poi tutto questo amore). Anche in una putata di FORUM con Rida DallaChiesa ci si è occupati di un caso simile. Addirittura era la moglie cornificata che, scoprendo la tresca di suo marito con una casalinga moglie di un marito ricco, ha estorto circa 42.000€ all'amante minacciandola di spifferare tutto a suo marito ricco. Conclusione, il marito ricco è deceduto e la donna ha denunciato l'estorsione. Sentenza: restituzione dei soldi più danni morali. A tutto ciò si deve dire anche che la sentenza nasce per condannare chi nella sua vita vive di ciò, cioè chi professa amore e poi batte cassa. Non difendo assolutamente chi tradisce, ma giudico chi specula su debolezze altrui (debolezza nel momento in cui chi tradisce diventa oggetto di ricatto). Internet, chat, siti di aggregazioni, siti di incontri, sono pieni di queste persone. Attenzione a chi c'è dall'altra parte cari naviganti maritati, potreste vedervi arrivare una fatturina di qualche vacanza estiva non goduta....da Voi naturalmente!

....che sia proprio il caso di dire : Tra moglie e marito non mettere i dito!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MONGOLOVERDE/trackback.php?msg=8274849

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
esperienzedichat
esperienzedichat il 15/01/10 alle 10:51 via WEB
Esiste già una legislazione ben fornita di impedimenti in questo senso...ma il nostro sistema purtroppo lo ricorda solo in casi come questi..:( Fai bene cmq ad avvertire sui rischi della rete...che poi...credo siano gli stessi che si incontrano nella vita di tutti i giorni....Buona giornata..::)))
 
 
mongoloverde
mongoloverde il 15/01/10 alle 17:15 via WEB
Già, già! Credo nella buona fede delle persone, ma purtroppo ad ogni azione corrisponde una reazione e ad ogni cosa corrisponde il suo opposto, in questo caso la malafede. Il ricatto nasce da chi vuole ottenere le cose in maniera illecita, da chi non accetta una condizione, da una vendetta. Ci sono persone invece che ne fanno un "lavoro". Premetto "chi tradisce è un pirla", ma visto che le cose si fanno in due mi permetto di dire che l'amante è grande abbastanza nel capire la situazione e i possibili risvolti. Quindi chi di una storia clandestina, mantiene messaggi, lettere, registrazioni, foto, può avere un secondo fine. I sondaggi parlano chiaro. Grazie per il tuo pensiero, buona giornata a te.
 
   
esperienzedichat
esperienzedichat il 21/01/10 alle 14:24 via WEB
....::)) per ora accontentati di questo..:) buon pomeriggio...
 
     
mongoloverde
mongoloverde il 21/01/10 alle 14:38 via WEB
Sono abituato a considerare le piccole cose per dare un senso ed il giusto valore alle grandi. Buona giornata.
 
fragolafondente
fragolafondente il 16/01/10 alle 07:58 via WEB
Hai davvero ragione, a volte una semplice "avventuretta" si può trasformare in qualcosa di veramente serio e problematico...bisogna avere la massima attenzione e...spesso non basta!!Buon week end!
 
 
mongoloverde
mongoloverde il 16/01/10 alle 13:00 via WEB
Da una avventuretta si passa poi ad una odissea. Ho inserito il trailer del film "Attrazione fatale" anche se il pegno del ricatto è qualcosa che non ha valore: l'Amore. Buon Week end anche a te e grazie per il tuo pensiero.
 
esperienzedichat
esperienzedichat il 25/01/10 alle 19:50 via WEB
Farai passare altri 4 mesi prima di cambiare post....::::))))?????
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PER CHI SA VIVERE...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ele_blondisa611lunavagabonda80p.boniounasolasperanzaAngelo60beverinoadoroiricchiKaran_Englishmaritoinprestito1swift9simonazzi.marcomiannoiosenzatefra76.sdrhause78bagninosalinaro
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

.....NON SARAI MAI SOLA.....

 

A VOLTE SENTO IL CALORE DI QUELLA MANO...

...DARE UN SENSO A CIO' CHE E' STATO

 

 

MALEDETTO SABATO


- RICORDI CHE LACERANO IL MIO CUORE -
 
 

IL FARO...

...PUNTO DI RIFERIMENTO PER ECCELLENZA

 

NEL TERREMOTO...

...c'è chi merita il paradiso e chi l'inferno!

io c'ero e c'è gente che dalle bestie dovrebbe imparare cosa significa la solidarietà tra simili.

 

OPERA D'ARTE IM MOVIMENTO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963