il visibile

_____________________dubium sapientiae initium

Creato da paperikh il 02/07/2009
 

 

Agear.it showroom

 

vuoi scrivermi o scrivere sul mio blog?

le mie mail:

cierreteam@gmail.com

paperikh@libero.it

 

 

visita il sito:

 
I buoni vanno in paradiso,
i cattivi all'inferno
chi scass o'caz sta semp ccà
 

FACEBOOK

 
 

*Si informa che alcune immagini utilizzate e visualizzate al'interno del blog sono tratte da Internet attraverso i motori di ricerca, pertanto l'autore potrà in ogni momento chiedere la rimozione delle stesse. Sarà mio dovere toglierle nel minor tempo possibile*

 

 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FORZA LUPI!!!

 

 

 

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« le Mie dimissioni da Cap...SE NASCI IN ITALIA... »

dimissioni da Capo Gruppo di Minoranza - atto II

Post n°416 pubblicato il 31 Agosto 2013 da paperikh

 

Pubblico integralmente mia missiva relativa alle dimissioni da capo gruppo della minoranza:

 

Al Consiglio Comunale di Mongrassano ed ai Cittadini tutti

 

A sostegno delle mie dimissioni da Capo gruppo di Minoranza, ma non da Consigliere, e soprattutto per rispetto, verso gli elettori e la comunità tutta, con la presente, voglio rendere partecipi di alcune delle motivazioni che mi hanno spinto a tale decisione.

Nel corso del trascorso triennio, sono sorte, forti e continue divergenze in merito alla gestione dell’attività di opposizione, che nel tempo, hanno generato continui e sempre più rimarcati divergenze, sulle varie problematiche riguardanti il nostro territorio  e sull’operato del sottoscritto.

la necessità di “uscire” dal gruppo consiliare del quale sono stato fino ad oggi “rappresentante”, nasce anche dal fatto che non mi riconosco più nel pensiero e nella linea politica che aveva creato il gruppo stesso.  Faccio presente che ho sempre operato con la mera convinzione del bene comune, affrontando e discutendo, a volte anche in modo “burrascoso”, problemi quali frane, acqua, viabilità, “campo sportivo” della c.da Scalo, eternit ecc. quindi problematiche riguardanti tutta la comunità e a ragion veduta, e l’ho fatto sempre mettendoci la faccia e assumendomi la responsabilità di ogni mia azione, anche conscio di poter sbagliare.

Probabilmente non era quello che ci si aspettava da me, ma ho sempre pensato e ritenuto importante di discutere problematiche riguardanti tutta la comunità.

Questo non solo non ha mosso interesse verso questi argomenti, ma è stato oggetto di critiche da parte di alcuni componenti politici e non del territorio, qualcuno ha spesso speculato sulla presunta incapacità di fare opposizione, si è anche tentato di “consigliare” la migliore strada da intraprendere, ed io ho sempre fatto tesoro di ogni consiglio datomi, ma poi nelle discussioni in merito a certe problematiche, non ho mai visto la presenza al mio fianco di chi doveva essere la giusta spalla per dare forza ad una protesta o a una lamentela comune, tutt’altro.

Mi assumo ogni responsabilità della gestione di questa minoranza, forse troppo inesperta e lasciata allo sbando, forse troppo presa nel cercare a tutti i costi la strega da bruciare al rogo in nome di personalismi che nulla di costruttivo hanno portato, e non permettendole la necessaria crescita politica.

Dal primo istante della campagna elettorale, ho mostrato la mia faccia, il mio pensiero e il mio modus operanti, e in questi anni mi sono mosso coerentemente al mio pensiero,  in altre occasioni, sono stato tentato di dimettermi, e uscire dal consiglio, ma non l’ ho fatto, ritenendolo scorretto verso i nostri elettori.

E’ mio principio che se si entra in qualsiasi competizione,  si deve tenere da conto la probabile sconfitta, e ad accettarne lo status, nel mio caso di minoranza o opposizione che si voglia, ed io lo ho fatto. Ho sempre accettato ogni critica e continuerò a farlo ma quelle fatte nell’ombre non godono della mia stima, preferisco quelle dirette, faccia a faccia, seppur in un confronto duro e dai toni aspri, e considero positive le critiche quando sono costruttive.

Io desidero che la comunità in cui vivo, abbia sempre più servizi e condizioni di vita migliorativi da qualunque parte provengano. Non ho condiviso in particolare, in occasione della inaugurazione della nuova chiesa di c.da Fornace, l’assenza totale di colleghi della minoranza ed altri che nel tempo si erano attivati per la realizzazione della stessa.  Ciò che interessava, in quel momento  era la concretizzazione di un sogno per questa piccola comunità, alla cui realizzazione, ribadisco, hanno contribuito in tanti, anche precedenti amministrazioni, e per tanto, ritengo anche irrispettosa la mancata partecipazione alla gioia di questa comunità. Concludo constatando con rammarico, che c’è ancora molto da fare in termini di crescita sociale in questo paese, troppi rancori e personalismi influenzano non solo i rapporti interpersonali, ma anche la soluzione di semplici problematiche che possano migliorare la vita della nostra comunità.

 

Con stima ed affetto”

 

ribadisco che NON sono uscito dal consiglio, ho lasciato l'incarico di Capo Gruppo e per coerenza ho lasciato il gruppo di minoranza.

colgo l'occasione per chiarire che non c'è nulla di personale, verso nessuno, il mio pensiero non collimava con quello della minoranza, o presunta tale, ho quindi preso coscienza della mia incapacità a gestire la minoranza, l'incapacità a fare opposizione, e anche se tardi, cedo il passo, sicuramente c'è chi saprà muoversi meglio di me.

io qui ho solo messo in discussione il mio di operato, non quello altrui, ho fatto un mea culpa ed è emerso in modo evidente che non ho saputo adempiere al ruolo che mi era stato conferito, così ho ritenuto giusto fare spazio a chi meglio di me saprà coordinare una giusta opposizione.

 quindi evitiamo sterili polemiche alle spalle, e se qualcuno ha da dirmi qualcosa, sapete dove trovarmi..... non mi sono mai nascosto, ci ho sempre messo la faccia e continuerò a farlo!!

Il mio impego non è stato valido perché non mi sono occupato dell’ICI sui terreni edificabili ex agricoli, o perché non ho protestato contro i soldi che il comune paga all’ANAS per uno degli assessori in seno alla Giunta, o per cosa? È stato detto di tutto, ultimamente addirittura che la minoranza aveva votato favorevolmente una discarica nel nostro comune…. O come quando bisognava occupare il “centro polivalente” perché lo stavano per modificare….. ecc.ecc. potrei raccontarne decine di episodi…. Per la discarica facemmo una riunione, dove c’era tanta gente agguerrita che innanzitutto se la prese con la minoranza (con me) che non facevo nulla…. E poi però, chiesta la modifica dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale che si svolse qualche giorno dopo, non si presentò nessuno dei paladini della giustizia che quella sera reclamavano la testa dei responsabili dell’accaduto….. tutti bravi siamo, tutti professori siamo quando c’è da parlare…. O in cosa non sono stato bravo? Ditemelo?

Le mie battaglie le ho fatte e le ho fatte non per personalismi, a spese mie ho fatto analizzare l’acqua ed ho scritto agli enti preposti, non ho solo fatto le innumerevoli parole di molti, ho fatto i fatti, ho contestato l’eternit di fronte alle scuole (e non solo li), per la salute di noi tutti, a differenza dei tanti genitori che in quella scuola hanno i figli e nulla hanno fatto in proposito, ho contestato il muro di gomma che c’è sulla vicenda campo sportivo dello scalo, perché sono soldi della comunità spesi per la comunità su un bene che la comunità stessa non può ora utilizzare, e nessuno ha mai pagato  per questo, ho protestato attivamente quando la viabilità era critica per via della frana, i famosi cartelli che apparirono in occasione della sagra della castagna, cartelli che poi discutibilmente il indaco chiese alle forze dell’ordine di rimuovere, fu opera mie e di un altro dei consiglieri di minoranza, così come gli innumerevoli articoli in merito,  mi sono mosso quando ci fu la famosa denuncia per i “maiali da cortile”,  mi sono mosso anche per meglio capire cosa avveniva con il parco eolico, pur avendone (ingenuamente) votato la realizzazione, e in quella occasione venni pubblicamente processato dall’amministrazione, senza avere nessuno al mio fianco, dico di più, fui anche deriso perché mio padre prese le mie difese, come ogni padre farebbe, ma nessun altro era li a sostenermi…. Idem quando ogni volta venivo attaccato in consiglio per tutte le battaglie sopra esposte, nessuno era mai al mio fianco…..  ma non mi son mai scoraggiato, perché io credo in quello che faccio, e lo faccio a testa alte. Ho ricevuto qualche letterina anonima (minatoria) che ho prontamente denunciato alle autorità competenti,  mi è stato detto di tutto, (ma mai in faccia, perché troppo codardi per farlo) mi hanno chiamato bamboccio, mi hanno deriso alle spalle quando sputtanavo certi modi di fare di oscuri personaggi locali ma sempre a testa alta e sempre li, io c’ero, in tutto ciò io c’ero…. E ci sono ancora.  Potrei raccontarvene tanti altri episodi, ma poi non avrei da scrivere nei prossimi giorni, facciamo a puntate,  per ora vi ripeto che io c’ero in tutti questi momenti, e non lo ho fatto per ME, ma per la comunità,  voi, voi che sapete solo criticare alle spalle, che sapete solo giudicare a prescindere, voi che siete portatori sani di verità e saggezza, VOI, DOVE CAZZO ERAVATE?????? Bè ovunque eravate, tornateci.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MONGRASSANO/trackback.php?msg=12331409

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

questo č un blog SEGRETO!

 

Ultime visite al Blog

paperikhbeppe.vgiuseppe15_20topobimbo.66psicologiaforensefilippa69_1969LolieMiugioiaamorecuoioepioggiafugadallanimaletizia_arcurilacey_munrosybilla_cpiterx0
 

 

Ultimi commenti

 

il creatore di SOGNI

 

 

MUTO COME UN PESCE!!!

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963