BUSSETI - VALUTAZIONI POLITICHE

MASOCHISMO O MARKETTISMO ???

Dopo 34 anni di fedeltà al quotidiano La Repubblica,ho deciso di non leggerlo piùperchè mi sono convinto che sia diretto in maniera assolutamente diversa dallalinea editoriale propugnata.Sono un ex comunistello di sacrestia,non ancora conver=tito al berlusconismo,quindi mi andava benissimo e mi andrebbe ancora benissimouna certa dichiarata solidarietà verso idee,programmi e gestori della cosa pubblicaben orientati…
 

LA CANEA

ANNOZERO del 23 aprile,GLOB del 26 Aprile,BALLARO' del 28 aprile si  occupano solo di Berlusconi:lo nominano rispettivamente 478 volte,426 volte e 312 volte,tutto il parterre di ospiti e opinionisti contro,ad eccezione di una sola voce amica.Berlusconi imperatore delle veline!Se ne convince persino la moglie Veronicache,per la seconda volta,OSTENTA ALL'UMANITA' UNIVERSALE IL RE NUDO(per dirla con…
 

MONITO AI GIUDICI

"Sarete come gli Dei"-promise la voce del serpe. E l'uomo d'argilla credette. L'orgoglio, la solita colpa. "Sarete come gli dei"-promette sempre una voce. E sempre tu credulo ascolti. Ma un àfide solo ti uccide. sterco ed urina segnano i tuoi passi. O uomo,ascolta.ascolta il tuo vero destino: soffri,se ami; se odii,ti tormenti, ti glorii in…
 

"IL PROBLEMA DELLA VITA"

"Può dirsi allora(in conclusione)che questa,che vorremmo chiamare fede nella gioia che traspare in ogni dolore umano nella vita etica,questa  credenza,questa attesa ansiosa della verità,della bontà,del valore e perciò della razionalità della vita è la sola e vera molla potente che spinge all'azione;che da la possibilità di accettare e compiere giosamente in ogni circostanza il dovere di…