Un blog creato da moderatidiroccasecca il 10/02/2010

SEZIONE ROCCASECCA

MOVIMENTO POLITICO DEI MODERATI

 
 
 
 
 
 

CERCACI SU FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI ROCCASECCA

 

Arch. Andrea Testa

"Ringrazio la Dirigenza Nazionale del Movimento Politico dei Moderati per la fiducia accordatami e spero di ripagarla con l'impegno e la passione che animano tutto il gruppo. Lo spirito di rinnovamento del Movimento, nato dall'esigenza popolare di creare una nuova forza politica che recepisca le istanze di persone di ogni estrazione e che sia vicina ai problemi locali e nazionali di tutti, mi ha coinvolto e stimolato ad accettare questa nuova esperienza con grande entusiasmo. Ci aspetta un duro lavoro ma e giunta l'ora che la nostra generazione si rimbocchi le maniche e agisca in prima persona per il miglioramento della società. In questa particolare congiuntura sorica non possiamo più limitarci a sterili lamentele, invito, quindi, i miei concittadini e soprattutto i miei coetanei a presentare proposte e confrontarsi attivamente su ogni argomento. Ricordando che è attivo il nuovo tesseramento invito, inoltre, tutti a stimolare la propria curiosità nei confronti del Movimento e mi rendo da subito disponibile a qualsivoglia informazione. Un affettuoso saluto a tutti.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PRONTA LA GIUNTA GIORGIO

Post n°240 pubblicato il 26 Maggio 2011 da moderatidiroccasecca

Fissato per il 1° Giugno il primo Consiglio Comunale. Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le nomine degli Assessori e il Presidente del Consiglio Comunale. Laura Scappaticci Presidente del Consiglio Comunale, il Prof. Carmine Guerrino Torriero, Vice Sindaco,  Claudio Rezza, Giuseppe Marsella e Alessandro Marcuccilli, Assessori. Il Dottor Crescenzo Nota e Franco Meta andranno a rappresentare il Comune di Roccasecca all’Unione Cinquecittà mentre Luca Parisi sarà capogruppo.

 
 
 

UNA NUOVA STAGIONE POLITICA

Post n°239 pubblicato il 25 Maggio 2011 da moderatidiroccasecca

Le elezioni amministrative di Roccasecca per certi aspetti sono servite a rimettere ordine dal punto di vista politico. Finalmente si riesce a dare una connotazione politica agli schieramenti che oggi siedono in consiglio comunale. Una maggioranza di Centro Sinistra, un’opposizione rappresentata da 2 Consiglieri de La Destra , un consigliere del PDL e un Consigliere dell’IDV.

Al centro si rafforza la pattuglia di area Moderata con la presenza del Consigliere Marsella per l'UDC e Nota per i Moderati .  Garanzia di stabilità e soprattutto punto di riferimento per un’area, quella moderata che ultimamente si era disgregata. Dialogo possibile con il PD e con le forze progressiste che intendono garantire alla Città sviluppo, benessere e crescita. Forze sane mosse soprattutto dalla voglia di amministrare la Città con passione e con amore, amministratori capaci di ricucire un tessuto sociale e culturale che negli ultimi tempi rischiava di spezzarsi a causa dell’inasprimento del confronto e della dialettica politica. Una componente di maggioranza che ha alle spalle Partiti e Movimenti che da anni sono impegnati nel confronto con gli elettori non semplici raggruppamenti nati al momento.

Probabilmente per la Lista di Centro Destra, pesa sulla sconfitta la stretta vicinanza alle posizioni di un Governo nazionale che deve aggrapparsi ai risultati di Milano e Napoli per poter andare avanti, un Governo che rischia sempre di più di essere imbavagliato dalle posizioni della Lega, un Governo che disattende quotidianamente le attese degli italiani. Non di poco conto infine, lo sbilanciamento fortemente a destra di alcuni candidati.

 Insomma un quadro iniziale abbastanza chiaro, toccherà a tutti, ora, lavorare per aggregare in entrambi i casi, ognuno deve continuare la sua azione politica sperando in un rinnovamento. Le premesse ci sono tutte, il centro destra potrebbe aver trovato un nuovo leader, tocca alla vecchia classe dirigente dare spazio ai giovani eletti, bisogna tornare a fare politica confrontandosi e mettere da parte la logica della contrapposizione a tutti i costi, c’è la possibilità di far tornare il sereno e vivere la politica locale come momento di dibattito e confronto democratico sulle idee e sui programmi. Roccasecca ha bisogno di tutti maggioranza e opposizione, tutti devono contribuire a rasserenare gli animi favorendo cosi una crescita culturale e politica ormai necessaria. Tra i banchi dell’opposizione figurano nuovi volti la cui storia e preparazione è nota a tutti, professionisti seri, intelligenti e in grado di garantire alla Città cinque anni di confronto democratico e civile.

Le premesse ci sono tutte, ci auguriamo di vivere una nuova stagione politica che coinvolga finalmente tutti e soprattutto i giovani a cui spetta il compito di amministrare la Città subito dopo questa fase di transizione. In bocca al lupo a tutti Maggioranza e opposizione.

 
 
 

RINGRAZIMENTO FINALE DEL SINDACO GIOVANNI GIORGIO A ROCCASECCA CENTRO

Post n°238 pubblicato il 24 Maggio 2011 da moderatidiroccasecca

Il Sindaco Giorgio chiude la due giorni dei festeggiamenti chiedendo il rispetto delle Istituzioni elette democraticamente e dagli elettori.

L'On. De Angelis conferma la sua vicinanza al Sindaco Giorgio impegnandosi a sostenere l'azione governativa della nuova Giunta. Un impegno che e' dovuto soprattutto all'amico Giovanni Giorgio

 
 
 
 
 

UNA FOLLA OCEANICA PER IL GIORGIO BIS

Post n°236 pubblicato il 23 Maggio 2011 da moderatidiroccasecca

Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare la folla oceanica che ieri sera ha voluto partecipare alla festa di ringraziamento organizzata dal Sindaco Giorgio e la sua squadra.  Ore 18:00 parte la sfilata per le vie cittadine, durante il tragitto è palpabile la felicità dei Cittadini al passaggio del Sindaco a capo del corteo, ore 20:00 il Sindaco arriva in piazza risorgimento, dove ad attenderlo il suo popolo, il pubblico delle grandi occasioni. Una serata che sembrava mettersi male a causa della pioggia, ma subito dopo è esplosa la felicità del pubblico che ha voluto più volte rendere al Sindaco il giusto riconoscimento con applausi, cori e strette di mano. Presenti all’evento l’On. Formisano e l’On. De Angelis che hanno ancora una volta voluto confermare la stima e la vicinanza al Sindaco e ai componenti del Giorgio Bis. Fochi d’artificio, cena servita a tutti e il taglio della torta, insomma il pubblico ha potuto godersi una sera memorabile in Piazza Risorgimento, ancora una volta la macchina organizzativa del Sindaco Giorgio ha colpito, è riuscita a garantire a tutti una serata davvero memorabile.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

IL CORAGGIO DELLE IDEE

RENATO ZERO 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tedeschi.peppesepabmfresilli87romana.cGianpiero_Pugliesiessoperborantonia_luponeiannucciskydiveassociazionestgpicchiantesrlavv.giuseppesaccoru_paolodocararekmilhonepatricia.44
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MARCHIO REGISTRATO

 
 
 
 
 
 
 

TESSERAMENTO 2012

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963