« embargo basta!!!!!Messaggio a Pr. Obama »

Cubavision 16112008

Post n°8 pubblicato il 17 Novembre 2008 da palmacristal0
 

Nella sua refelxiones intitolato La nascita delle montagne, pubblicato nella Lunedi cubano stampa, il leader della rivoluzione, Fidel Castro, ritiene che dal suo punto di vista, non sono stati né Rozados con il petalo di un fiore nei privilegi di impero La recente riunione del G-20, fatta negli Stati Uniti.
La carta non ha detto una parola di l'assurdità della politica di convertire gli alimenti in combustibile, in cui si raccomanda agli Stati Uniti, egli aggiunge.
Inoltre, egli aggiunge, si è parlato di disparità di scambio che siamo vittime dei popoli del Terzo Mondo, né sulla sterile corsa agli armamenti, la produzione e il commercio di armi, la rottura di equilibrio ecologico, e molto gravi minacce alla pace che mettono il mondo alla vigilia di sterminio.
Ecco il testo integrale di questo articolo:
Riflessioni del compagno Fidel
La nascita delle montagne
Bush ha dimostrato di essere felice con Lula per la sua mano destra alla cena del Venerdì Santo. Per Hu Jintao, che ha rispettato dalla enorme mercato del loro paese, la capacità di produrre beni di consumo a basso prezzo e la ricchezza delle loro riserve in dollari US e obbligazioni, che sabato a sinistra.
Medvedev, che offende con la minaccia di localizzare i radar e nucleari strategiche a razzo non lontano da Mosca, è stato collocato in un posto lontano dal ospite della Casa Bianca.
Il re dell'Arabia Saudita, un paese che nel prossimo futuro si producono 15 milioni di tonnellate di olio leggero a prezzi molto competitivi, è stato anche sulla vostra sinistra, accanto a Hu.
Il suo più fedele alleato in Europa, Gordon Brown, Primo Ministro del Regno Unito, non sembra vicino a lui nella foto.
Nicolas Sarkozy, l'insoddisfazione con l'architettura della finanziaria attuale ordine, è stato rimosso da lui, con il suo volto amaro.
Il presidente del governo spagnolo, José Luis Rodríguez Zapatero, vittima di un risentimento personale assistente di Bush e il conclave di Washington, e nemmeno lo vide in televisione le immagini della cena.
In questo modo i partecipanti sono stati situati presso il banchetto.
Chi avrebbe mai pensato che il giorno dopo sarebbe sostanziale dibattito sulla spinosa questione.
Anticipo Sabato mattina, le agenzie riferito in merito al programma, che si terrà presso il National Building Museum di Washington. Ogni secondo è stato programmato. Analizzare l'attuale crisi e le misure da prendere. Vai a inizio alle 11 e 30 ora locale. In primo luogo, sessione grafica: "foto di famiglia", come li chiamò Bush; Venti minuti più tardi, la prima seduta plenaria, seguita da una seconda in una mezza giornata. Tutto rigorosamente in programma, fino a quando il nobile servizi sanitari.
I discorsi e analisi sarebbe durato circa tre ore e 30 minuti. A 3 e 25, ora locale, il pranzo. Immediatamente, a 5 e 5, dichiarazione finale. Un'ora dopo, alle 6 e 5, Bush marcharía a riposo, mangiare e dormire plácidamente a Camp David.
La giornata passò, per coloro che hanno seguito l'evento, con l'impazienza di sapere come in un tempo così breve di far fronte ai problemi del pianeta e la specie umana. Una dichiarazione finale è stato annunciato.
Il vero fatto è che la dichiarazione finale del vertice è stato sviluppato da consulenti economici preselezionati, abbastanza simile Andalusia pensiero neoliberista, mentre Bush nel suo pre-e post-vertice è stato pronunciamenti che chiedono maggiori poteri e maggiori risorse per il Fondo monetario internazionale, Banca mondiale e altri istituzioni globali che sono sotto stretto controllo degli Stati Uniti ei suoi alleati più stretti. Questo paese ha deciso di iniettare 700 miliardi di dollari per salvare le sue banche e società. L'Europa ha dato una cifra uguale o maggiore. Giappone, il suo pilastro più forte in Asia, ha promesso un contributo di $ 100 miliardi. Essi auguro che la People's Republic della Cina, che si sviluppa e cresce conveniente legami commerciali con i paesi in America Latina, un altro contributo di 100 miliardi di euro dalla sua riserva.
Dove vengono fuori tanti dollari, euro e sterline non era così gravemente indebitati alle giovani generazioni? Come possiamo costruire l'edificio in tutto il mondo economia biglietti sulla carta, che è nelle immediate termine ciò che è stato effettivamente messo in pratica, quando il paese che emette soffre un enorme deficit di bilancio? ¿Varrebbe la pena, mentre viaggiano in aereo fino a un punto del pianeta chiamato a Washington per incontrare con un presidente che sarebbero rimasti solo 60 giorni in carica, e firmare un documento che è stato progettato per essere approvate in precedenza dal Museo di Washington? Può la stampa radiale ragione, la televisione e per iscritto agli Stati Uniti di non dare particolare attenzione a quella vecchia imperialista rejuego decantata nella riunione?

La cosa incredibile è la dichiarazione finale adottata dal consenso dei partecipanti al conclave. E 'ovvio che una piena accettazione delle richieste di Bush prima e durante il vertice. Un certo numero di paesi partecipanti, non c'era alternativa, ma di approvare nella sua lotta disperata per lo sviluppo, non ha voluto isolare dai più ricchi e più potenti, così come le istituzioni finanziarie, che costituiscono una maggioranza in seno al G-20 .
Bush ha parlato con vera e propria euforia, utilizzando parole demagogiche, leggere frasi che ritraggono la dichiarazione finale:
"La prima decisione ho dovuto prendere, egli ha detto, è che è venuto alla riunione. Ho deciso che dovevamo prendere per le nazioni del gruppo 20, invece di solo il Gruppo degli Otto o il gruppo di tredici.
"Ma una volta che una decisione è costretto a prendere il gruppo dei 20, la questione fondamentale è come molte nazioni da sei continenti diversi, che rappresentano diverse fasi di sviluppo economico, è possibile raggiungere accordi che sono notevoli, e sono lieto di informarvi La risposta a questa domanda è che ci riesca.
"Gli Stati Uniti hanno preso alcune misure straordinarie. Voi, che hanno seguito la mia carriera, lei sa, io sono un sostenitore del libero mercato, e se uno non intraprendere un'azione decisiva, è possibile che il nostro paese si unisce in una depressione più terribile rispetto alla Grande Depressione ".
"Appena cominciato a lavorare con il fondo di 700 miliardi di dollari e sta cominciando a liberare risorse per le banche".
"Così noi tutti di capire la necessità di promuovere politiche economiche per la crescita".
"La trasparenza è molto importante in modo che gli investitori e le autorità di regolamentazione di sapere esattamente che cosa sta succedendo".
Il testo del resto di ciò che Bush ha dichiarato è del genere.
La dichiarazione finale del vertice, che richiede per la sua estensione per una mezz'ora a leggere in pubblico, si definisce in un gruppo di selezionati punti:
"Noi, i leader del gruppo 20, abbiamo tenuto una prima riunione a Washington il 15 novembre tra gravi sfide per l'economia e mercati finanziari globali ..."
"... Dobbiamo gettare le basi per una riforma che ci aiuterà a garantire che una crisi globale come questa non si ripetano. Il nostro lavoro deve essere guidata da principi di mercato, il regime del libero commercio e degli investimenti ... "
"... Gli operatori di mercato ricercato rendimenti più elevati senza una corretta valutazione dei rischi e non ..."
"Le autorità di regolamentazione e di vigilanza di alcuni paesi sviluppati non apprezzato né adeguatamente avvertiti dei rischi che sono stati creati nei mercati finanziari ..."
"... Le politiche macroeconomiche insufficiente e incoerente coordinata, e l'inadeguatezza delle riforme strutturali, ha portato ad un insostenibile risultati macroeconomici globali".
"Molte economie emergenti, che hanno contribuito a sostenere l'economia globale, più subire l'impatto del rallentamento globale".
"Noi sottolineiamo l'importanza del ruolo del FMI, in risposta alla crisi, accogliamo con favore il nuovo meccanismo di liquidità a breve termine e sollecitare la revisione in corso dei suoi strumenti per garantire la flessibilità.
"Noi incoraggiamo la Banca mondiale e altre banche multilaterali di sviluppo ad utilizzare la sua piena capacità a sostegno del suo ordine del giorno per l'aiuto ..."
"Faremo in modo che l'FMI, la Banca mondiale e altre banche multilaterali di sviluppo dispongano di risorse sufficienti per continuare a svolgere il suo ruolo nella soluzione della crisi".
"Esercizio forte vigilanza sulle agenzie di credito, con lo sviluppo di un codice di condotta internazionale".
"Siamo impegnati a proteggere l'integrità dei mercati finanziari in tutto il mondo, il rafforzamento della tutela degli investitori e dei consumatori".
"Siamo impegnati a far avanzare la riforma delle istituzioni di Bretton Woods, in modo che possano riflettere i cambiamenti nell'economia globale per rafforzare la propria legittimità e l'efficacia".

"Ci si riunirà nuovamente il 30 aprile 2009 per esaminare l'attuazione dei principi e delle decisioni prese oggi".

"Abbiamo ammettere che queste riforme sarà coronata da successo solo se basato su un impegno per i principi del libero mercato, compresa la regola di diritto, il rispetto per la proprietà privata, il libero commercio e degli investimenti, mercati concorrenziali ed efficienti sistemi finanziari e regolamentato in modo efficace".

"Ci si asterrà da imporre barriere agli investimenti e al commercio di beni e servizi".

"Siamo consapevoli degli effetti della crisi attuale paesi in via di sviluppo, in particolare i più vulnerabili.

"Come ci muoviamo in avanti, siamo fiduciosi che attraverso la collaborazione, la cooperazione e il multilateralismo, sarà possibile superare le sfide davanti a noi e noi a ripristinare la stabilità e la prosperità dell'economia globale".

Tecnocratica lingua, inaccessibile alle masse.

Pleitesía l'impero, che non riceve alcuna critica dei loro metodi abusivi.

Apprezzamento per l'FMI, Banca mondiale e le organizzazioni multilaterali crediti, fathered debito, i costi burocratici e favolosi gli investimenti volti a fornire le materie prime alle grandi società transnazionali, che sono anche responsabili della crisi.

Così via, fino a quando l'ultimo paragrafo. E 'noioso, colma di luoghi comuni. Si dice assolutamente nulla. E 'stato firmato da Bush, campione del neoliberismo, responsabile per i massacri e guerre di genocidio, che ha investito nelle loro avventure sanguinose tutti i soldi che sarebbero stati sufficienti per cambiare il volto del mondo economico.

La carta non ha detto una parola di l'assurdità della politica di convertire gli alimenti in combustibile, in cui si raccomanda agli Stati Uniti, la disparità di scambio che siamo vittime dei popoli del Terzo Mondo, né sulla sterile corsa agli armamenti, la produzione e il commercio armi, la rottura di equilibrio ecologico, e molto gravi minacce alla pace che mettono il mondo sull'orlo di sterminio.

Solo una frasecita perso nel lungo documento cita la necessità di "affrontare il cambiamento climatico", quattro parole.

Nella dichiarazione si vedrà come i paesi presenti alla riunione ha chiesto di incontrare di nuovo nel mese di aprile 2009, nel Regno Unito, in Giappone o in qualsiasi altro paese che ha i requisiti pertinenti nessuno-sa-cosa per analizzare la situazione della finanza mondiale , Con il sogno di crisi congiunturale che non si ripeta con le loro tragiche conseguenze.

Ora spetta alla teoria di sinistra e di destra dire freddo o riscaldato sul documento.

Dal mio punto di vista, non sono stati né Rozados con il petalo di un fiore di privilegi l'impero. Se avete la pazienza di leggere dall'inizio alla fine, si può vedere come questo sia semplicemente un pio appello per l'etica del paese più potente del pianeta, tecnologica e militare, nell'epoca della globalizzazione dell'economia, come coloro che non sono mendicare il lupo divorare Little Red Riding Hood.

Fidel Castro Ruz

16 novembre 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei link preferiti

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

palmacristal0Donna_dcherrylips76sigfridodgl0emporiodelgusto1969milionidieurosidopaulfernandez1983SIAMOVIVI_CAMPANIA
 

Ultimi commenti

1 de pablo 2 alessandra
Inviato da: Anonimo
il 26/07/2008 alle 13:57
 
Grazie Veronica, spero di riuscirci al momento ci...
Inviato da: palmacristal0
il 23/07/2008 alle 13:46
 
Complimenti per l'idea, davvero unica. Ma ci...
Inviato da: Anonimo
il 23/07/2008 alle 13:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963