"VITA è ADESSO " - della pura terra
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 34

Sul mestiere dell'insegnanteNessuno puo rivelarvi nulla se non cio che già si trova in stato di dormiveglia nell'albeggiare della nostra conoscenza. L'insegnante che avanza nell'ombra del tempio, fra i suoi discepoli, non trasmette la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza. Se è veramente saggio, non vi introdurrà nella casa della…
 

Post N° 32

Meravigliosa                       FantasticaStrepit vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a tutti           
 

Post N° 31

Il luogo sacro dove conservie spesso nascondiil cristallo intimo della tua integritàha una porta d’ingresso e una porta d’uscitae non basta che tu sappia entrare in questa stanzadevi anche saperne usciree non dalla stessa porta… E solo se ti aprie resti aperta abbastanza a lungo da far evaporare la paurae non richiudi la porta alle tue…
 

Post N° 29

                               "In essa" il poeta si domanda rivolgendosi ai politici; che genere di madri avete avuto per essere diventati quel che siete                              La ballata delle madri **Mi domando che madri avete avuto. Se ora vi vedessero al lavoro in un mondo a loro sconosciuto, presi in un giro mai compiuto d’esperienze così diverse dalle loro, che sguardo…
 

Post N° 28

Una definizione essenziale dell'amore. Si tratta di una strana ma decisiva definizione formulata da J. Lacan:l'amore è dare all'altro quello che non si ha. A prima vista può sembrare un paradosso, come cavolo è possibile donare ciò che non si ha? Se capovolgiamo i termini però forse riusciamo a trovare una spiegazione a questa frase…
 

Post N° 27

Non vi è dubbio che le condizioni di vita limitano le nostre scelte: alcuni nascono nella ricchezza, altri nella miseria, c’è chi ha una grande famiglia piena d’affetto, altri crescono con genitori infantili, alcuni non vengono mai in contatto con la violenza, la morte l’abuso, mentre per qualcuno sono esperienza quotidiana. Taluni hanno genitori severi…
 

Post N° 26

Scritto da un’indiana della tribu degli Oriah, 1890 Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri, e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore. Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l’amore, per i sogni, per l’avventura di…
 

Post N° 25

ASCOLTARE ..Una statistica condotta su un gruppo di persone appartenenti a varie professioni ha rivelato che, in media, il 42 % del loro tempo viene dedicato ad ascoltare, il 39 % a parlare, il 13 % a leggere e il 9% a scrivere. Ma se è vero che nella vita di ognuno di noi qualcuno ci…
 

Post N° 23

C’era una volta un’isola nella quale vivevano tutte le emozioni, come la Felicità, la Tristezza, la Conoscenza, e tutte le altre, compreso l’Amore. Un giorno venne annunciato alle emozioni che l’isola sarebbe affondata, così tutti gli abitanti sistemarono le loro imbarcazioni e si prepararono a lasciare l’isola.Amore voleva aspettare fino all’ultimissimo momento. Quando l’isola stava…
 

Post N° 22

..Abbiamo una moltitudine di corpi, eppure siamo consapevoli solo del corpo materiale. Puoi spostarti da un corpo all'altro, è come se abitassi in un appartamento di un palazzo di cinquanta piani, senza  sapere che puoi aprire una porta, esplorare le altre stanze, gli altri piani....Accquista consapevolezza di te stesso. Esplora i tuoi sogni, i tuoi…
 

« Precedenti Successivi »