Creato da mykonos_tartarughe il 10/01/2011

MagiadelleTartarughe

diffondiamo l'arte di fermarsi a rilassarsi

 

Eccellenza italiana snobbata dalla nostra becera politica!

Post n°55 pubblicato il 01 Marzo 2014 da mykonos_tartarughe

Come sempre la storia si ripete...

Ricordo ancora quando a Venezia preferirono un progetto straniero per salvare la città dall'acqua alta e quello italiano snobbato venne invece scelto dagli Olandesi: gli Olandesi hanno risolto il problema, noi no!

Inutile parlare di eccellenza italiana se poi noi la snobbiamo e ne beneficiano gli stranieri che invidiamo sempre, li guardiamo come migliori senza porre la giusta attenzione sul fatto che il meglio ce l'abbiamo in casa nostra - classe politica e dirigenziale a parte - e la svendiamo agli stranieri - come del resto si fa con il meglio dell'industria Made in Italy.

Ora, arrivati al settimo commissario - nominato e profumatamente pagato - per la spending review siamo ancora in attesa... perenne attesa... che dura come la gestazione di un bel gruppo di balene... senza produrre alcun risultato...

Al di là dei privilegi che vanno spazzati via, indipendentemente dallo sbraitare dei sindacati, anche per i dipendenti pubblici...

Mi chiedo, perchè un'azienda italiana che è stata incaricata dalla Gran Bretagna per un progetto di spending review - portato a termine e che continuerà a dare benefici in quanto i metodi e i processi continueranno in vista di un reale progetto di razionalizzazione della spesa - viene snobbata in Italia visto che il nostro grande problema è proprio una spending review che funzioni e perduri?

L'ambasciatore britannico in Italia ha organizzato un convegno a cui sono stati invitati il sottosegretario all'Economia e il commissario italiano per la spending review per mostrare i pregi della società italiana che ha completato un grande progetto appunto di SERIA e REALE spending review.

Come dire "dai venite coglioni, guardate cosa avete in casa vostra e continuate a fallire quando avete in casa l'eccellenza!"

Melzi, direttore generale della società in questione, sostiene "in Italia su 830 miliardi di spesa pubblica. circa 200/250 sono aggredibili senza grossi impatti sociali e su questi è possibile un risparmio del 10%, che significa 20/25 miliardi di euro, quindi quasi 2 punti di PIL."

La società, la BravoSolution, sta lavorando anche con il governo canadese, con la provincia dell'Ontario, con alcuni dipartimenti governativi statunitensi e il Ministero della Nuova Zelanda.

Come sempre, Italiani eccellenti, classe politica da mettere al muro! E gli idioti ancora li votano!

Vedi articolo:

https://www.bravosolution.com/cms/it/news-events/media-coverage/bravosolution-grazie-a-noi-a-londra-tagli-per-6-miliardi

 
 
 

Un libro come una chiacchierata...

Post n°54 pubblicato il 24 Febbraio 2014 da mykonos_tartarughe

 

"...leggera come una piuma io ti sarò accanto,

perché per te,

 e in te,

io vorrei vivere per sempre."

Termina così il libro che Licia Colò scrive per lasciare un testamento etico alla figlia ma in realtà funge da ispirazione positiva a chiunque lo legga...
L'ho visto in libreria e la copertina semplice ma ottimisticamente colorata mi ha invogliata... Poi ho sempre nutrito simpatia per Licia Colò, la ricordo dai tempi della Golia Bianca che supportava la salvaguardia degli Orsi Polari e lei ne era testimonial.

Parole semplici ma concetti importanti vengono espressi. Penso sia un libro che potrebbe essere anche valido per le mamme di oggi o magari da regalare ad una figlia, perché esprime in modo pacato ma consapevole alcune ricchezze che potrebbero cambiare i il modo di vivere in meglio.

C'è un tratto che adoro...
"Sto cercando di capire come fanno i cani a impazzire di gioia ogni volta che il loro amico umano rientra a casa... Sto cercando di far si che il mio lavoro non cannibalizzi la mia vita familiare e i nostri momenti esclusivi... Sto cercando di guardarmi allo specchio vedendo cosa c'è dietro quelle rughe che ieri non vedevo... Sto cercando di risolvere di giorno in giorno i problemi senza rimandarli a domani, così come di giorno in giorno sto cercando di vedere e dare valore alle tante cose belle della vita.
In fondo non è poi così difficile, è solo che non siamo abituati a farlo. Voglio godere di un piatto di cibo e mangiarla con ingordigia, voglio giocare con te staccando il cellulare, voglio osservare i fiori che sbocciano, voglio dire quello che penso nel bene o nel male, voglio entusiasmar mi per una nuova avventura o una nuova conoscenza, e voglio vedere le rughe che segnano il contorno dei miei occhi come fossero i raggi del sole..."

Licia parla alla figlia ricordandole di essere sé stessa sempre, spiegandole cosa non va in questo mondo e augurandosi che quando lei leggerà questo libro qualcosa sia cambiato in meglio...

Le parla di come ancora oggi ci siano bambini a coloro i quali viene rubata l'infanzia, di come ci siano bambini che svolgono lavori pesanti senza problemi perché quella è la loro normalità... E le chiede di non girarsi mai dall'altra parte...

Le spiega differenza tra i valori importanti e i valori effimeri...

"Mia nonna mi ha sempre insegnato che per imparare a vivere e a rispettare gli altri a volte non basta una vita, per essere maleducati invece si impiega un secondo."

Racconta aneddoti in cui, seppur con difficoltà, ha dovuto riprendere la figlia per insegnarle a rivolgersi con rispetto a chiunque avesse davanti, fosse anche una persona alle dipendenze della famiglia.

Le spiega la differenza tra i diritti di un bambino e il meritare il resto attraverso anche gli esempi sbagliati che ci sono oggi nel mondo genitoriale.

"Nonno Giancarlo mi diceva sempre: " Ricordati che i diritti nella vita vanno conquistati. Tu hai diritto allo studio, all'amore e alla cura da parte della tua famiglia. Il resto è tutto un di più che ti devi meritare....""

Le narra delle sue interviste a diversi personaggi...
Paolo Nespoli, l'astronauta; il professor Franco Berrino, oncologo; Madre Teresa di Calcutta, la missionaria; Rita Levi Montalcini, scienziata; Kuki Gallmann, scrittrice e attivista per la difesa degli elefanti africani trucidati per l'avorio; Franco Dragone, artista circense.

Un libro che tocca dentro, in profondità...
Un libro che andrò a rileggere ogni tanto perché è davvero bello e utile.
Mi piace stare ad ascoltare le persone che trasmettono conoscenza in modo coinvolgente, e questo libro coinvolge fino all'ultimo.

 
 
 

Quanta pena fa certa gente...

Post n°53 pubblicato il 22 Febbraio 2014 da mykonos_tartarughe

 

Sonopocomacisono Sonopocomaci… ti ha scritto:

Inviato il 18/02/14 alle 15:30:20

 

si vede che non fai proprio un cavolo nella vita...benpensante e parli a ufo.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Carissimo sonopocomacisono mi spiace che tu sia così arido e di animo povero da essere infastidito dai messaggi di serenità che voglio trasmettere dal mio blog...
Devo però deluderti informandoti che nella vita mi guadagno da vivere onestamente e soprattutto lavorando...
Ti consiglio di farti seguire da uno bravo, almeno per una dozzina di sedute, cosicché tu possa guardare alla tua vita con più serenità e magari stare meno qui dentro ad invidiare gli altri...
Poi sei pure ridicolo, scrivi attaccando e sei così vigliacco che non ammetti nemmeno la possibilità di replica (messaggi bloccati)... Sei davvero un poverino...
Ah, un ultima cosa: mangia meno yogurt al limone, o per lo meno mangialo fresco e non scaduto!
:D

 

 
 
 

Padre Francesco ti porta nel cuore Samuele

Post n°50 pubblicato il 20 Febbraio 2014 da mykonos_tartarughe

 

Scrissi una lettera che accompagnasse il libro che Tua mamma ha scritto Samuele e inviai il tutto a Padre Francesco, il Papa eletto a Marzo 2013...

Oggi ho ricevuto una lettera in cui mi si comunica che pregheranno per Te e la Tua Famiglia...

Sei sempre vicino bellissimo angelo!

 
 
 

Chi vede il sole in una stanza...

Post n°49 pubblicato il 12 Febbraio 2014 da mykonos_tartarughe

... e chi un arcobaleno in una fontana!

Foto scattata di fronte al Castello Sforzesco di Milano!

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963