Creato da mykonos_tartarughe il 10/01/2011

MagiadelleTartarughe

diffondiamo l'arte di fermarsi a rilassarsi

 

« Un libro come una chiacc...Il vento porta ricordi... »

Eccellenza italiana snobbata dalla nostra becera politica!

Post n°55 pubblicato il 01 Marzo 2014 da mykonos_tartarughe

Come sempre la storia si ripete...

Ricordo ancora quando a Venezia preferirono un progetto straniero per salvare la città dall'acqua alta e quello italiano snobbato venne invece scelto dagli Olandesi: gli Olandesi hanno risolto il problema, noi no!

Inutile parlare di eccellenza italiana se poi noi la snobbiamo e ne beneficiano gli stranieri che invidiamo sempre, li guardiamo come migliori senza porre la giusta attenzione sul fatto che il meglio ce l'abbiamo in casa nostra - classe politica e dirigenziale a parte - e la svendiamo agli stranieri - come del resto si fa con il meglio dell'industria Made in Italy.

Ora, arrivati al settimo commissario - nominato e profumatamente pagato - per la spending review siamo ancora in attesa... perenne attesa... che dura come la gestazione di un bel gruppo di balene... senza produrre alcun risultato...

Al di là dei privilegi che vanno spazzati via, indipendentemente dallo sbraitare dei sindacati, anche per i dipendenti pubblici...

Mi chiedo, perchè un'azienda italiana che è stata incaricata dalla Gran Bretagna per un progetto di spending review - portato a termine e che continuerà a dare benefici in quanto i metodi e i processi continueranno in vista di un reale progetto di razionalizzazione della spesa - viene snobbata in Italia visto che il nostro grande problema è proprio una spending review che funzioni e perduri?

L'ambasciatore britannico in Italia ha organizzato un convegno a cui sono stati invitati il sottosegretario all'Economia e il commissario italiano per la spending review per mostrare i pregi della società italiana che ha completato un grande progetto appunto di SERIA e REALE spending review.

Come dire "dai venite coglioni, guardate cosa avete in casa vostra e continuate a fallire quando avete in casa l'eccellenza!"

Melzi, direttore generale della società in questione, sostiene "in Italia su 830 miliardi di spesa pubblica. circa 200/250 sono aggredibili senza grossi impatti sociali e su questi è possibile un risparmio del 10%, che significa 20/25 miliardi di euro, quindi quasi 2 punti di PIL."

La società, la BravoSolution, sta lavorando anche con il governo canadese, con la provincia dell'Ontario, con alcuni dipartimenti governativi statunitensi e il Ministero della Nuova Zelanda.

Come sempre, Italiani eccellenti, classe politica da mettere al muro! E gli idioti ancora li votano!

Vedi articolo:

https://www.bravosolution.com/cms/it/news-events/media-coverage/bravosolution-grazie-a-noi-a-londra-tagli-per-6-miliardi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963