Semplici_Confessioni

io solo io

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristinabrighentimanu.rossanagraziano.castoldialdabra59Magicasim90tutta.tondamyname1976simo.panicciaRUSELLA6tognon.irene92jekky4everdyamondsmura70blue83vanitoso58
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LETTERAStoria - parte 3 - »

A TIME FOR DANCING

Post n°18 pubblicato il 16 Giugno 2010 da Magicasim90

eodmoviestimephotos01coya6

Ieri sera ho visto un film "A time for dancing", tratto da una storia vera... Jules e Sam da sempre amiche, da sempre innamorate della danza, ma Jules (protagonista), aveva una marcia in più, viveva per danzare, mentre Sam danzava per seguire la sua amica. Un giorno la loro insegnante da a Jules i moduli per entrare alla Juliard, un'importante accademia di danza. Così lei, presa dai preparativi per imparare il pezzo tralascia quella che è la sua vita: l'amicizia, e il suo fidanzato
Un giorno durante i soliti esami di routine per poter entrare in quella scuola a Jules viene diagnosticato un tumore incurabile, e così inizia un nuovo capitolo della sua vita. Tutto ciò che prima le sembrava trascurabile non lo era più, riscopre il piacere dell'amicizia, e capisce che tutto ormai sta andando troppo veloce. Danzare le fa fatica. Fa lo stesso il provino per entrare alla Juliard, ma purtroppo muore, lasciando il vuoto nelle persone care, e soprattutto il rimpianto perchè era stata ammessa a quella scuola.

Una busta piena vuol dire che ce l'hai fatta, una leggera leggera che ti hanno bocciato. Sandra l'ha infilata direttamente in un cassetto senza aprirla. Lo so che è il computer che butta fuori lettere di ammissione tutte uguali, ma in quella penso che ci sia un messaggio per Jules da chi la conosceva come la conosco io... il presidente di commissione sapeva come Jules avesse vinto quel provino.
Non l'aveva mai vista ma sapeva della sua grande forza, della sua dedizione e del suo pizzico di follia; lo sapeva perché non c'era un altro modo per essere una ballerina. Sandra e Wayne mi hanno chiesto di rispondere al posto loro. Caro presidente della commissione, Jules Michaels non potrà frequentare la Julliard perché è... è morta. La morte era l'unica cosa che avrebbe potuto farla smettere di danzare. Uno dei motivi per cui le persone ci mancano è perché abbiamo rimpianti... beh io non ne ho riguardo a Jules, e so che lei non ne aveva, ha vissuto la vita al massimo... fino alla fine. Mi manca, ma ho imparato molto dalla nostra amicizia, dal suo coraggio, dalla sua passione... e io credo che le sia ancora con me, mi aiuta a non rinunciare mai ai miei sogni, mi ricorda che non devo non devo mai smettere di crederci, perché se ci credi... tutto è possibile."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Magicasim90
Data di creazione: 04/06/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963