Le giornate di Magò - Riflessioni di una coniglietta domestica

Pensieri

Sta per arrivare il momento da me tanto temuto....  In questi giorni non faccio altro che sentire cattive notizie alla TV. Mamma mia..... ma da dove arriva tutta questa crudeltà e cattiveria negli esseri umani? Già..... queste notizie non mi tirano su di morale, sapendo che tra qualche giorno lo dovrò rivedere!!! Aiutoooooo Il signore…
 

E continua a piovere....

 Tic, tac, tic, tac, tic, tac...... sento le goccioline della pioggia che cadono sulla finestrina velux del tetto....... tic, tac, tic, tac...... ma quando arriverà l'estate?Guardo fuori dalla finestra, e vedo i tetti delle case del vecchio vicoletto dove vivo, con i comignoli fumosi....... riesco a sentire il profumo della legna bruciata. Sembra d'essere in…
 

Quello che ti insegna un coniglio

 Quello che ti insegna un coniglio non è riassumibile in poche righe, e la mia è solo una pretenziosa pagina di lapiniana annoiata. Vivere con un coniglio, se fatto con la coscienza dell’immensità dell’anima animale che questi è, diventa filosofia di vita. Diventa una fede, quasi una religione. E’ una convivenza che non ti lascerà mai la…
 

A passeggio sul divano

 Sono proprio una birba.... come sono morbidosi i cuscini del divano, e com'è bello starci sopra.........Oggi sono proprio una coccolona.
 

Una domenica di Marzo......

Ufffff....... oggi Mamì si è dimenticata di darmi gli spinaci. Eppure lo sa che ne sono golosa...... Però in questi giorni la vedo molto impegnata, forse è questo il motivo della dimenticanza..... mah...Stamattina per la prima volta sono salita sul letto, e dopo una lunga ispezione tra le lenzuola, mi sono adagiata sopra il piumone…
 

La nuova casa

Erano le 13.00 e faceva un gran caldo in macchina, anche se dove stavo io nel sedile posteriore, si sentiva un leggero sollievo..... arrivava un pochino d'aria, quanto bastava per rendere sopportabile il viaggio. Non avevo voglia di mangiare la carota che mi avevano dato qualche ora prima di partire. Così rimaneva lì, vicino a…
 

La partenza

Era una calda giornata di fine estate... La mia mamma mi aveva sistemata sul pavimento di casa, dentro il mio trasportino, per alcune ore. Nella stanza c'era penombra, le persiane erano abbassate, faceva caldo ed io tutta sola non mi rendevo conto di quello che sarebbe successo a breve.. Arrivarono due persone. Vidi che parlavano con la mamma, si avvicinarono…