MBA - Mistico Barbarico Annoiato
« Precedenti Successivi »
 

Come una canzone ripetuta

La notte è carta moschicida, fa caldo, trasudano le stelle, l'aria è densa. Un bicchiere caldo da bere con il caldo. Qualcosa che fatichi ad inghiottire.Quand'è così mi piace ascoltare un pò di musica. Sentire e risentire di seguito una canzone che mi piace mi aiuta a focalizzare. Come se nella ripetizione potessi trovare un…
 

UNO DI NOI

John Terry, il capitano del Chelsea è sul dischetto. E' il rigore decisivo. Se Terry segna il Chelsea vince la champions league per la prima volta. Per la prima volta la squadra può diventare campione d'europa proprio grazie ad uno dei suoi uomini più rappresentativi, il capitano di sempre, da 10 anni al chealsea. La…
 

IMMAGINI LIQUIDE

Fuori dalla finestra è uno specchio liquido. Piove, di pioggia primaverile stranamente fredda.Questo maggio è un pò così quest'anno. Ma le divagazioni sul tempo sono piuttosto noiose.Chissà perchè se penso alla pioggia, mi viene da pensare ad una vecchia immagine.Forse era un cartellone pubblicitario, forse una schermata fissa della televisione. Sostanzialmente reclamizzava una radio locale.Nella…
 

La fame

Ci sono sere in cui metti una canzone e la fai ripetere all'infinito. Sere in cui la passione che provi per la vita ti fa stendere le braccia verso l'infinito.Vorresti abbracciare, prendere, carpire, cogliere tutto. In certe sere sei il tendone di un circo.Nessuno sa sanare quest'urlo, che tutto invidia e tutto vuole. Parte da…
 

Ich Bin ein Berliner?

Quando scendi dalla pancia dell'uccello metallico e tocchi il suolo, solo in quel momento ti accorgi che sei in viaggio, che sei atterrato in una terra staniera. Solo in quel momento ti senti libero.Se prima di partire, qualcuno mi avesse nominato Berlino, mi sarebbero venute in mente bizzarre associazioni di pensiero:Berlino è inevitabilmente il muro,…
 

Filo spinato

Ci sono precisi momenti, in cui ti accorgi di essere come il filo spinato.Non si tratta di essere sbagliati o giusti, di fare bene o fare male.Si tratta di essere una linea metallica nell'oscurità, ritorto, spigoloso, appuntito.E' la tua natura e non ne conosci altre. Tagli con un segno netto ogni volta, fa i continuamente…
 

RIENTRO

Entro apro il portone, guardo nella casetta della posta, è piena. Apro, veloce, apro e prendo una manciata di posta, la guardo, scivolano i fogli elettorali in terra. Ho fretta non li raccolgo. Prendo l'ascensore. Stringo tra le mani qualcosa, una busta, un foglio, forse una bolletta, ho fretta. Apro l'ascensore, un viaggio interminabile. Non…
 

EXTRATERRESTRI

Era qualche anno fa. Mi ricordo che stavamo stesi sul tavolo di pietra della pineta. La pineta dietro il bar "La rotonda". Ovviamente i gestori non avevano una gran fantasia, di rotonde sul mare è piena l'italia, prima e dopo la canzone di Gino Paoli.Era una sera d'estate di quelle in cui le luci delle…
 

Gatti

Non so bene, perchè scrivo qui. Forse perché a volte è necessario aggrapparsi alla scrittura per dire quello che si vuole dire, raccontare quello che si vuole raccontare.O forse, perchè qui rileggerò questo post tra qualche anno e non andrà perso nel caos di fogli, foglietti, file sul computer.E quando lo leggerò mi ricorderò del…
 

La casa diroccata

Mi ricordo, che nel vecchio quartiere c'era una casa diroccata. Usata dai tossici come luogo appartato per spararsi in vena una siringa colorata di morte.Noi eravamo bambini, e per noi, era qualcosa di più.Era una casa misteriosa, stregata, incantanta.Aveva qualcosa da scoprire, qualcosa di pericoloso che ti attrae e respinge. Era la porta del tempo,…
 

« Precedenti Successivi »