Il blog di JP - Frasi, aforismi, poesie e poemi di Jean-Paul Malfatti

Say NO to RACISM| | Dì NO al RAZZISMO!

SAY NO TO RACISM !!!DÌ NO AL RAZZISMO !!!"Non odiarmi così tanto da volermi morto solo perché la mia pelle è nera o più scura della tua. Il mio sangue è dello stesso colore del tuo, e un giorno tu o uno dei tuoi simili potrete aver bisogno del mio per poter continuare a vivere."…
 

L'effimeratezza della felicità | Jean-Paul Malfatti

 "Tutti sappiamo che la felicità di questo mondo è effimera e fugace, ma cerchiamo di goderla fino in fondo accettando il fatto che la vita non è solo bella, ma che i dolori di ogni giorno ci facciano vivere meglio ed in pace, almeno con noi stessi."Autore: Jean-Paul MalfattiFonte: PensieriParoleComposta martedì 16 marzo 2004Riferimento: Frasi,…
 

Nostalgia (Homesickness)

Nostalgia (Homesickness)È una nostalgia buona...una nostalgia che fa beneall'anima ed alla mente;è una nostalgia strana...che oltre a farmi tremare,mi fa sorridere e piangere;è una nostalgia diversa...che mi pesa e mi sollevadalla paura e dall'agonia.Italia, Italia mia...dimmi solo dove sei ora,e vedrai che il buon figlioalla sua casa se ne torna!~Jean-Paul Malfatti
 

Perché scrivo ...

Perché scrivo ...Scrivere, per me, è aprire i cassetti della memoria, dove ho riposto tante cose, nonostante la mia giovinezza... Scrivere mi fa molto spesso fuggire da questo mondo crudele e caotico senza morire... Un mondo troppo materialista, fatto di apparenza ed esteriorità, in cui si è, soltanto se si ha qualcosa... Un mondo indifferente…
 

L'aperitivo dell'amore

"Secondo me, nulla è più bello, eccitante, coinvolgente come un bacio. Io adoro baciare, è la cosa più bella che una coppia (anche occasionale) possa vivere! Però, tuttavia, il bacio è qualcosa che non è tutto, qualcosa che è come un aperitivo che può far venire l'appetito per un altro, e poi un altro ed…
 

Azione e reazione

"Sono una persona molto calma e pacifica, ed ogni tanto anche zitta. Calma, pacifica e zitta come "un'ingenua e innocente" granata che non è ancora esplosa in tutta la sua furia e potenza!" ~Jean-Paul Malfatti