La vita che vorrei

Non è difficile volare. Basta volersi bene

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Grazie, GraziaL'erede infelice »

Scioperate pure, cocchi

Post n°64 pubblicato il 13 Settembre 2010 da ilmondocheiovorrei

La questione non è se i calciatori possano scioperare. La questione è dove lo trovino, in un momento come questo, il coraggio di scioperare. Non mi vengano a dire che lo fanno per i colleghi meno tutelati, i quali stanno comunque meglio dei loro coetanei con tre lauree. No, questa è gente che vive semplicemente fuori dal mondo. Il loro portavoce, un terzino che in pochi anni ha guadagnato più di quanto prenderà in tutta la sua vita uno scienziato, si è permesso di dire che i signorini protestano "contro lo status di oggetto con cui siamo trattati". Non gli basta poter andare dove vogliono, cioè dove li pagano meglio, anche a costo di fare le riserve delle riserve. Vogliono di più. E hanno ragione, forse.

La colpa non è loro. La colpa è di quei dirigenti che continuano a corrispondere stipendi a dir poco allucinanti e poi li ricaricano sul prezzo del biglietto, determinando così la morìa di spettatori negli stadi.

La colpa è di quei giornalisti che spremono pagine di interviste dalle loro meravigliose banalità e trasformano in maître-à-penser dei ragazzetti viziati che non leggono un libro e non conoscono una lingua, spesso neanche quella italiana.

La colpa è dei tifosi, che hanno fame di idoli, come in politica di leader carismatici, e si dimenticano che i calciatori sono come gli omini del calciobalilla, perché quella che conta è solo la maglia, come in politica dovrebbero contare solo gli interessi e gli ideali.

Scioperate pure, cocchi. Purché le società abbiano il buon gusto di devolvere le vostre sontuose trattenute a un fondo per laureati disoccupati. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mancopolo/trackback.php?msg=9260480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fedegina
fedegina il 15/09/10 alle 15:16 via WEB
oppure devolverli alle madri e padri di famiglia che hanno perso il lavoro
 
 
ilmondocheiovorrei
ilmondocheiovorrei il 18/09/10 alle 13:39 via WEB
madri e padri di cui nessuno si occupa, a cominciare da quei politici-compagni che si vantano di battersi per i lavoratori e da quei compagni-pensionati d'oro come Bertinotti: in attesa della rivoluzione, potrebbero intanto devolvere una parte dei loro lauti emolumenti alle madri e ai padri di famiglia che hanno perso il lavoro e alle famiglie di chi ha perso la vita sul lavoro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ilmondocheiovorrei
Data di creazione: 06/01/2010
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miki8606molifortugiorgiogambardellaIng.Matarreserodosteredsoftmarlboro73psicologiaforenseREMBRACOsawendyilmondocheiovorreivita.cesaririscossa1944_aASSASSIN82ciaoamore2010
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963