Il Pub ristorante O’ Connor si trova in Via Schiaffino 34 Genova dietro all' AC Hotel di Corso Europa.
Tel. 010 3763860 347 3237208
Un locale senza dubbio particolare, si divide in due spazi diversi, da una parte il pub, dall’altra ciò che m’interessa di più, il ristorante! Il Ristorante è in una sola ampia sala, rustica ma allo stesso tempo elegante con tavoli e sedie in legno. In partenza potete gustare gli antipasti misti della casa, eccezionali e ogni volta diversi.
Come primi piatti propongono dalle più tradizionali trofie al pesto a piatti come ravioli al vino o strangozzi Umbri al Tocco.
Come secondi piatti hanno del favoloso Angus alla piastra, con pinoli miele e castelmagno, con il roquefort, ecc…
Inoltre la cosa più importante e che rende speciale questo locale è la mitica Bourguignonne, pezzettini di manzo senza un filo di grasso e salsiccia, che tra un discorso e l’altro, andrete a mettere uno ad uno in una speciale pentola riscaldata al centro del tavolo per poi abbinarli con varie salsine ( una libidine! ).
Oltre a questo ( che è veramente il massimo, io a volte ci vengo solo per la Bourguignonne ), potrete scegliere anche del Roastbeef, Scaloppine di maiale, Cosce di pollo al curry, Involtini di maiale con asparagi e Formaggio, Wurstel bianchi di Germania con crauti e fagioli in salsa piccante.
Per finire passiamo ai dolci, parto dicendo che se ti trovi davanti una pentola intera di cioccolato fuso con la possibilità di intingerci pezzetti di frutta farai fatica a scegliere altri dolci io però vi posso dire che oltre a questa cosa paradisiaca potrete prendere anche Meringata, Affogati e Frullati, Crepes dolci con Nutella, Mele e calvados, Succo d'arancio e Grand Marnier, Pere Caramello e Cointreau, Cioccolato rum e succo d'arancio.
Per finire arriviamo al prezzo, per un pasto completo spenderete intorno ai 35 Euro circa mentre se prendete solo la bourguignonne, il vino e il dolce dovreste spendere tra i 25 e i 30 Euro.
Consiglio di prendere la bourguignonne se siete in compagnia perché è una cosa lunga che vi permetterà di fare tanti discorsi mentre la degustate!
Inviato da: chisonoioperdirlo
il 27/04/2008 alle 17:47