Pensieri e Parole - Libera navigazione nel mare delle emozioni
« Precedenti Successivi »
 

Credere...

Puoi anche non chiamarlo amore se vuoi, se la parola ti sembra troppo grossa o troppo piccola per mettere fine o dare inizio a tutte quelle resistenze che attanagliano i corpi. Ma sai l’amore va oltre i corpi. E’ un segreto antico nell’anima che si svela d’improvviso attraverso un incontro, non perfetto ma assolutamente insostituibile.…
 

Vivere con, vivere in

Vivere con qualcuno o vivere in qualcuno fa gran differenza.Vi sono individui nei quali si può vivere senza vivere con essi, e viceversa.Riunire le due cose è dato solo all’amore e all’amicizia più pura.Johann Wolfgang Goethe
 

Storie di tutti i giorni

Riccardo FogliStorie di tutti i giornivecchi discorsi sempre da farestorie ferme sulle panchinein attesa di un lieto fineStorie di noi brava genteche fa fatica s’innamora con nientevita di sempre ma in mente grandi ideeUn giorno in più che se ne vaun orologio fermo da un’eternitàper tutti quelli cosi come noida sempre in corsa sempre a…
 

Gelosia

NON ESSERE GELOSO...Non essere geloso, poiché la gelosia è il contrario dell'amore. Quando si amaqualcuno, si deve cercare la sua felicità con tutti i mezzi e la sua felicità prima ditutto. L'amore è cercare la felicità degli altri e non la propria.Se l'essere che tu ami è attratto da un altra persona, non essere geloso,…
 

Bel rompicapo

 Se ti desidero contro ogni ragione se in te cerco il mio rifugio se designo con il tuo nome nostalgia e bramosia e penso che era ieri quando noi giungemmo a noise sono tutto impigliato nel mio amore...e tutti i miei desideri migrano verso di teche cosa ci sarà mai di irrazionalese ora non diciamo…
 

Scrivere salva la vita

 Scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettarlo senza farsi del male.Alessandro Baricco, Oceano Mare
 

INFERNO

L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo…
 

Un amore mancato

 Avevamo soprattutto in comune un amore mancato,il nostro. G.Musso  
 

Lo spirito nella carne

Se un essere solo, anziché ispirarci tutt'al più irritazione, piacere o noia, ci insegue come una musica e ci tormenta come un problema, se trascorre dagli estremi confini al centro del nostro universo, e infine ci diviene più indispensabile che noi stessi, ecco verificarsi il prodigio sorprendente nel quale ravviso ben più uno sconfinamento dello…
 

...

 ‎"Non c'è stato niente tra noi.Niente baci, niente sesso, niente di niente.Però mi sento pieno.Mi sento pieno, riempito di lei.Sazio." (G. Carcasi - Ma le stelle quante sono)
 

« Precedenti Successivi »