MareMatta - si potrebbe stare ore a guardare quel mare, e quel cielo, e tutto quanto, ma non si potrebbe trovare nulla di quel colore. nulla che si possa "vedere"
« Precedenti Successivi »
 

pettegolezzo

(Poster di: Norman Rockwell)cittu cittu ammienzu la chiazza(zitto zitto in mezzo alla piazza)Ma funziona perfettamente solo se in coda alla notizia o al segreto si aggiunge "me raccomandu, nu lla dire a nisciunu" (mi raccomando, non raccontarlo a nessuno)
 

memoria

(Foto: ALTphotos/Patrice Karkos)La questione della memoria.Le tracce lasciate in noi dalla cultura, dagli avvenimenti, dalle persone...Avviso alle autorità che richiedessero la mia testimonianza a un processo in Corte d'assise, non ho il ricordo facile. La mia memoria colleziona foto sfocate. I miei ricordi più recenti sono ombre; nella mia vita ho riscoperto dieci volte lo…
 

(buon) segno

(Foto: Doug Hall)Quando non sai quale strada seguire                                                                                   segui il tuo intuito.....                                                     
 

segni

(Foto: Yvan Galvez)(...) "Ma, diciamolo, nella vita non sono i segni che mancano, quello che manca è il codice!"("Ecco la storia" Daniel Pennac)
 

le mani parlano?

Nel linguaggio gestuale il discorso è prodotto con le mani.Nella linguaggio verbale, i movimenti delle mani seguono e danno vita all'entusiasmo, alla gioia, alla perdita, alla tristezza, a tutto ciò che la tua mente e la tua anima  vogliono trasmettere.Ma         quando le mani toccano tutto aquista un significatochiedononeganodesideranodisprezzanocercanorespingonocomunicanovibranoemozionanoin silenzio.le mani parlano?t.
 

Ritorna

 (Foto: Piotr Brosinski)Ritorna spesso e prendimiRitorna e prendimi o sensazione amata - se la memoria del corpo si destae il vecchio spasimo passa nel sangue,poi che le labbra e la pelle trasalgonoe ancora le mani sembra che tocchino.Ritorna spesso e prendimi, la nottepoi che le labbra e la pelle trasalgono.("Ritorna" Konstantinos Kavafis)
 

to love

(Foto: Viktor.Ivanovski)To love is to suffer. To avoid suffering one must not love. But then one suffers from not loving. Therefore to love is to suffer, not to love is to suffer. To suffer is to suffer. To be happy is to love. To be happy is then to suffer. But suffering makes one unhappy.…
 

Post N° 145

(Foto: Michael Levin)Niente di     grandeè stato fatto     al mondosenza il contributo    della passione
 

luna

Se il mattino fosse una chiave la getterei nel pozzo,cammina lenta,mia graziosa luna,cammina lenta.Che il sole del mattino si scordi di sorgere,cammina lenta,mia graziosa luna,cammina lenta.(Filastrocca afghana sottolineata su "Il cacciatore di aquiloni" Khaled Hosseini)
 

guardare e vedere

Inviato da newsinedicola il 18/09/07 @ 09:53 via WEB...il difficile è ricordarsi sempre di analizzare anche dall'altro punto di osservazione...   Inviato da MareMatta il 18/09/07 @ 11:11 via WEBsì difficile, molto. d'altro canto guardare ciò che si vede è decisamente meno impegnativo che vedere ciò che è nascosto al nostro, personalissimo egoistico sguardo.   Inviato da…
 

« Precedenti Successivi »