MareMatta - si potrebbe stare ore a guardare quel mare, e quel cielo, e tutto quanto, ma non si potrebbe trovare nulla di quel colore. nulla che si possa "vedere"
« Precedenti Successivi »
 

c'è

 

COMODITA'

 

calore

(o, altrimenti detto, minchia che caldo!)
 

panico

 (Foto: Rudiger Rlinden)                Panico.Apri la bocca. La apri tanto che le mandibole scricchiolano. Ordini ai polmoni di inspirare aria, adesso, ne hai bisogno adesso. Ma le vie respiratorie non rispondono. La bocca si chiude, le labbra si stringono inaridite. Dalla gola esce un rantolo soffocato. Le mani tremano e si contorcono. Come se si…
 

non guardarmi

(Foto:Kjeti lBarane)Non guardarmic'è l'anima alla derivanei miei occhi                   guardamiNon toccarmic'è la fragilità del cuorenei miei occhi                    toccamiNon parlarmic'è la incapacità di sentirenei miei occhi                   parlamiNon amarmic'è il timore di ferirenei miei occhi                   amamiNon guardarmiamamit.
 

mani aperte come occhi

(Foto: Eric Kellerman)mani               che offrono               una carezzamani               che si tendono               per chiederemani               che raccontano               una storiamani...         ...mani(Paul Eluard)(perchè le mani parlano....)
 

dubbi

OGGIsono attanagliata da un dilemma o meglio dai dubbi sulla maggiore opportunità di una scelta tra:a) Sbattere ripetutamente e con un certo ordine, scelta di tempo, sincronismo, ciclicità, la testa contro un bel muro tosto e intonacato di fresco (sai per non rovinare con calcinacci e muffe varie l'acconciatura)b) Lasciarmi finalmente avvolgere dal meraviglioso senso…
 

Attesa sul mare

   Misterioso mare, Non mancava mai di lussuriosi richiami.       Sul ponte batteva il sole, che era alto. L'azzurro, schiacciato, lavorava di continuo e tendeva a stordire. Da ogni lato rifrazioni d'orizzonte. In mezzo, una calma obliosa.          Dove mirava la sua mente, dove giocava? Rivedeva un ginepro, una casa dorata di silice terroso, un mirto carico di…
 

6 sorrisi a catena

E' tempo di catene! questa volta la mia amica Sogno mi chiede le 6 cose che mi fanno sorridere o ridere.Premesso che sorrido e rido molto non solo sulle labbra, superficialmente, ma soprattutto sorrido dal profondo del cuore, dei polmoni, del fegato, dello stomaco, dei reni, dell'utero, di ogni cellula del mio corpo, e, confesso,…
 

questionario

(Foto:Andreas Heumann)- Io scrivo. Tu comincia.- Come si chiama questa cosa?- Non so. Come la vogliamo chiamare?- Questionario sul sogno di fuggire insieme.- Questionario sul sogno di fuggire insieme di due amanti.- Questionario sul sogno di fuggire insieme di due amanti di mezza età.- Tu non sei di mezza età.- Come no?- A me sembri giovane.-…
 

« Precedenti Successivi »