mareamare - racconti dal mare di una vita
« Precedenti Successivi »
 

Studio tastiera PC

 Studio tastiera dieci dita per il PC htpp://www.typingstudy.com/it/ Per entrare in questo sito digitare sul link qui sopra poi dare invio sulla barra degli indirizzi: il risultato è il primo della lista.   Un altro tipo: http://www.sense-lang.org/typing/Italian-key.html  La prima classe che ha usato questo programma è la 1^ G il 9/10/2017, recensioni buone, risultati buoni. Saluti a tutti e grazie!
 

Stevia dolcificante naturale

 Stevia, dolcificante naturale2/8/20130 Comments "Tra i dolcificanti, sta prendendo sempre più piede la stevia, un edulcorante naturale con un “potere addolcente” fino a 300 volte superiore a quello dello zucchero. A differenza di altri dolcificanti come l’ aspartame e la saccarina, la Stevia è un edulcorante naturale di origine vegetale e ha il vantaggio di avere zero…
 

LA PREMONIZIONE DI OSHO – OMOSESSUALITÀ… LA CRUDA VERITÀ

  L’omosessualità è un prodotto di un mondo maschile. E probabilmente l’omosessualità andrà crescendo sempre più – perfino stati, governi e religioni inizieranno a raccomandarla. Nei prossimi cinquant’anni lo vedrete accadere. Allo stesso modo in cui i governi ora raccomandano il controllo delle nascite e l’aborto, in futuro lo faranno con l’omosessualità – perché la popolazione…
 

ARMENI

Vi consiglio di leggere la storia degli Armeni e il loro genocidio, ecco il link: http://www.veja.it/2014/04/24/armenia-24-aprile-anniversario-genocidio-dimenticato/
 

Capitalismo e pulsione di morte

DI PIERANGELO DACREMAPuò, l’economia, essere pane per la psicanalisi? Certo. Frutto dell’incantevole collegamento tra corpo e cervello, l’economia è pensiero tradotto in azione. E un cervello prigioniero di un corpo, che implica un corpo prigioniero di un cervello, è proprio  materia da psicanalisti.Un circolo virtuoso: BloomsburyNel 1914 avviene il primo contatto tra Freud e Bloomsbury,…
 

ALGORITMI

http://www.mat.uniroma3.it/users/liverani/IN1/IN110_02_algoritmi.pdf
 

ALGORITMI CLASSI PRIME-SECONDE

http://online.scuola.zanichelli.it/bergaminibiennio/wp-content/uploads/bergamini_algoritmi.pdf
 

Corsi I Biennio Diurno e Serale

BUON CORSO DI DITEGGIATURAhttp://www.sense-lang.org/typing/Italian-key.html  
 

OPERAZIONI CON NUMERI BINARI

http://www.lezionidimatematica.net/Binario/lezioni/bin_lezione_07.htm1^ LEZIONE: http://www.lezionidimatematica.net/Binario/lezioni/bin_lezione_03.htm
 

DA DECIMALE A BINARIO E VICEVERSA

Esempio di conversione da decimale a binario e quindi da binario a decimale:Es. 184(10)184/2       R (resti)92 .................................. 046 ...................................023 ...................................011 .................................. 15 .....................................12 .....................................11 .....................................0 0 .....................................1 Binario: 1 0 1 1 1  0 0 0      27+26+25+24+23+02+21+20Siccome da sx le posizioni di 26, 02, 01 e 00 corrispondono agli 0(2) si calcolano solamente le posizioni aventi 1(2)Quindi: 128 +…
 

« Precedenti Successivi »