Le parole per dirlo - un percorso alla ricerca del vero Sè
« Precedenti Successivi »
 

ESSERE

Vi siete mai trovati a riflettere su quello che la vita vi offre??Non è la solita domanda, ove le risposte sono vaghe, scontate e semplicistiche... Vi chiedo di riflettere seriamente su quanto riportato.Io ci ho provato e devo dire che non è stato semplice rispondere! Personalmente ritengo di non poter far statistica, le mie vicessitudini…
 

"Il Pianto"

Sono passati più di 6 anni da quando ho iniziato l'analisi. Ho sofferto, pianto, sorriso, scherzato, ho vissuto tutte quelle emozioni che ognuno di noi dovrebbe vivere libero da condizionamenti. Ho dovuto scendere a compromessi, rompere giuramenti fatti a me stesso anni addietro, ma i risultati di queste scelte non hanno tardato ad arrivare.Quando hai 13…
 

"Il tempo"

Il tempo passa inesorabilmente, ci guarda da lontano e con aria funesta ci porta via giorni, mesi, anni... Questo compagno di vita riempie ogni angolo di ciò che conosciamo ricordandoci ad ogni ticchettio che siamo solo polvere.Lev Tolstoj diceva:"Sono due anni che non riprendo in mano il diario, e pensavo che non avrei più ripreso questa…
 

io

Volevo il movimento, non un'esistenza quieta. Volevo l'emozione, il pericolo, la possibilità di sacrificare qualcosa al mio amore. Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia che non trovava sfogo in una vita tranquilla [lev tolstoj]
 

L'amore

Mi soffermo a pensare a ciò che ogni giorno mi circonda, a quello che sono, a quello che abbiamo. L'uomo è alla continua ricerca di potere e denaro per sfamare la fame di un qualcosa di cui nn ha mai provato il sapore. Il sapore di quel qualcosa che ognuno di noi sente di non averne mai abbastanza, di…
 

Christopher McCandless

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello…
 

L'ACQUARIO

21 gennaio 19 febbraioIndipendenti e liberi come l'aria; innovatori e ricchi di intuizioni mirabili in ogni campo: dovunque li incontrate gli Acquarini si fanno riconoscere al volo! Se il vostro segno è l'Acquario aspettatevi grandi cose dal futuro, ne avete ottimi motivi. A voi infatti spetta il mondo delle scoperte, delle innovazioni. Difficile trovarvi calmi…
 

La trilogia del Sacro Selvaggio

L'UOMO NON FA ALTRO CHE DIVERTIRSI OSSIA DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DA SE STESSO. HA FORGIATO UNA SOCIETA' DI SPETTACOLI CHE SI ACCANISCE NEL RUBARGLI IL TEMPO. E' UNA VIOLENZA TERRIBILE BISOGNA COSTANTEMENTE "RIEMPIRE" IL VUOTO. PERCHE'? PERCHE' IL SEMPLICE FATTO DI FERMARSI, DI GUARDARE ATTORNO E DENTRO DI SE SPAVENTA.[Marina Abramovic]
 

SOGNO...

Buongiorno a tutti i pochi lettori del mio blog:-)Stanotte ho fatto un sogno stranissimo e vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento sulla sua interpretazione.Mi trovavo in una stanza, eravamo io e mia madre (che per altro nn vedo da quasi un anno) e stavamo spolverando dei soprammobili. Ad un certo…
 

Sono ancora qui...

Volevo lasciare solo questa frase, scritta di getto...Ti ho pensato e ti ho desiderato in egual maniera
 

« Precedenti Successivi »