Forza Milan - tutto o quasi tutto di me
« Precedenti Successivi »
 

DEDICA A UN'AMICA

Ti voglio bene Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me. Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto…
 

Un piccolo pensiero

 Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova al mondo. così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poichè ogni sorriso, ogni gesto è un incanto. Ogni cosa è inattesa. Il suo volto si illumina quando tu.. proprio tu, entri nella sua visuale. Le tue canzoni la deliziano, solo…
 

Catechesi II, III media

Egli separerò gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri Dal Vangelo di Matteo (25,31-46)"Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il…
 

Catechesi II e III media

Quaresima: Tempo del Digiuno Dal Libro del profeta Isaia (cap. 58)"Perchè digiunare, se tu non lo vedi, mortificarci, se tu no lo sai?".Ecco, nel giorno del vostro digiuno curate i vostri affari, angariate tutti i vostri operai. Ecco, voi digiunate fra litigi e alterchi e colpendo con pugni iniqui. Non digiunate più come fate oggi, così…
 

Catechesi II, III media

Sulla tua parola getterò le reti ...Dal vangelo di Luca (5,1-10)Un giorno, mentre, levato in piedi, stava presso il lago di Genèsaret e la folla gli faceva ressa intorno per ascoltare la parola di Dio, vide due barche ormeggiate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era…
 

Catechesi II, III media

Famiglia, comunica la tua fede Dal Vangelo di Luca (cap. 2)Parti dunque con loro e tornò a Nàzaret e stava loro sottomesso. Sua madre serbava tutte queste cose nel suo cuore. E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.Preghiamo:Dio, dal quale proviene ogni paternità in cielo e in terra, Padre,…
 

DALL'AGENDA DI... CARLO

" ...Mi sento invaso ancora dall'odorino della pizza che non ho mangiato! Ma la serata è stata da favola: ho rivisto per la decima volta Il Re Leone per far contenta Sara. E meno male che la smorfiosetta è stata buona, altrimenti chi li sentiva i vecchi al rientro! Chissà perchè iin famiglia uno non…
 

Catechesi II, III media

Venerdì, 20 novembre 2009 La comunità...Un gruppo di personeDal Vangelo di Marco (3,13-19)Salì poi sul monte, chiamò a sé quelli che egli volle ed essi andarono da lui. Ne cosituì Dodici che stessero con lui e anche per mandarli a predicare e perchè avessero il potere di scacciare i demoni.Costituì dunque i Dodici: Simone, al quale…
 

Catechismo II e III media

RIFLESSIONE PERSONALE     Come posso fare a guardare oltre il dito?     Ne sono capace?     Quando riesco a superare il dito sono capace di guardare la luna nel profondo?BI - BIP!BI - BIP!EHI UN MESSAGGIO. HAI VISTO LA TIPA DELLA 3° C CHE E' ARRIVATA STAMATTINA? STRABELLA...LO SGUARDO SUGLI ALTRICiao,     io sono Mino. Il mio nome è…
 

Catechesi II, III media

COME CI VEDE DIO?Una storiella per riflettere...Manuel e Stefano un pomeriggio all'ingresso dell'oratorio. Manuel è appollaiato sul motorino, Stefano è appena arrivato con un pallone da basket.Stefano: Ehi ciao Manuel, come va?Manuel: Sì, tutto regolare.Stefano: Senti ma, a scuola tutto bene? Mi dicevi che avevi litigato con quello là... come si chiama?Manuel: Chi? Roberto?... Sì…
 

« Precedenti Successivi »