Creato da IoTiSorrido il 26/01/2007

Mariuzza

guardare oltre

ULTIMI COMMENTI

W ZUMBY! che gatto fantastico!
Inviato da: grazia
il 01/09/2009 alle 14:19
 
Comprendo da dove provenga tanta sensibilità. Stesso segno...
Inviato da: nonimporta
il 09/07/2009 alle 15:20
 
Goditi le tue vacanze.
Inviato da: nonimporta
il 09/07/2009 alle 13:23
 
Se mi firmo csì no perchè voglia suscitare la tua curiosità...
Inviato da: nonimporta
il 09/07/2009 alle 13:20
 
Mi incuriosisce sapere chi sei...
Inviato da: IoTiSorrido
il 25/06/2009 alle 20:54
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Maheom12ps12Miele.Speziato0prefazione09marabertowcassetta2mrlhuntubiCostanzabeforesunsetacer.250divifraMmarinovincenzo1958avv.manauzzisbaglisignoraCoulomb2003
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« L’amore era soltanto il mioIncauta pioniera »

Pronti a tutto... o quasi!

Post n°359 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da IoTiSorrido

Allora amiche ed amici single, siete pronti ad affrontare un nuovo giorno di San Valentino?

Escludendo le giovani coppie innamorate, e le vecchie storie collaudate, oggi mi rivolgo a tutti quelli che invece il 14 febbraio non avranno proprio nulla da festeggiare.

Il lavoro che svolgo mi porta a ragionare qualche giorno più avanti rispetto a quello che sto vivendo. Quindi oggi per me è venerdì e domani sarà il giorno dell'amore.

Detto ciò ho pensato a tutti voi, soli e strarotti già da adesso (l'oggi vero) di vedere appesi alle vetrine solo cuori rossi, oppure sul bancone del bar Baci e cioccolatini come se merendine e gomme da masticare non fossero più articoli richiesti.

Coraggio, pazienza. Passerà anche quest'anno!

La mia mente fantasiosa e folle, come un fumettista in preda agli effetti di funghi allucinogeni, vi immagina con atteggiamenti e reazioni diverse a seconda che siate donne  o uomoni, soli o innamorati, corrisposti o "agonizzanti".

Non faccio nomi ci mancherebbe ma ecco come vi immagino... per me (che domani) è San Valentino:

DONNE

Amica A: è da mesi che pensa alla festa di San Valentino e dopo numerosi e tortuosi interrogativi, ha deciso che meglio andare sul classico... al diavolo l'originalità... tanto è l'amore (e il pensiero) che conta!

Amica B: è da mesi che sognava questo giorno ed è finalmente arrivato. Emozionata e impaziente, nella sua testa ha già pianificato tutto, lasciando credere all'amato che sarà tutto merito suo. Regali e completino intimo già scelto per l'occasione, attende impaziente, sperando che non ci siano imprevisti.

Amica C: fa finta di non pensarci, non da molta importanza. Meglio non aspettarsi molto si dice, ma in fondo anche lei spera in un attacco di romanticismo di lui. Che che ne dica morirebbe dalla voglia di vederleso sfrecciare sotto casa, con l'autoradio a tutto volume, omprello in mano, arrampicandosi al balcone e dichiarando tutto il suo amore 8anche se lui con si chiama Richard G.). Bhe, non credo accadrà, ma di sicuro si vedranno e ci sarà anche per lei una bella dose di coccole e baci.

Amica D, E (e pure F): stanno contando i giorni come se stesse per scattare l'ora X. Come se sapessero l'ora precisa di una nuova esplosione nucleare. Sbirciano sul calendario per vedere quanti giorni mancano e gia sanno che sabato sera non usciranno. Mentalmente hanno già indossato il pigiama di flanella e sentono già il caldo piumino che le ricopre (faccia copresa). A queste amiche, in attesa del principe azzurro dico: "Non c'è il principe azzurro, la mamma ha sbagliato candeggio. Provate con un grigio fumo di Londra, o con un più moderno e effemminato rosa cipria... non è detto che non riservino piacevoli sorprese!"

Amica G: è felice. Non solo perchè anche quest'anno potra festeggiare degnamente San Valentino, ma perchè forse forse ci scappa l'anello. Quello serio, quello che impegna. Io te lo auguro,  se non dovesse essere, bhe meglio così. Non portano bene gli anelli nel nostro gruppo.

Amica H: a lei l'anello sta bene, l'ha già al dito da un pò e ci si sente a suo agio. Per lei sarà un sabato come molti già vissuti. Romanticamente cenerà con il suo amorino, buona cucina, del vino ed il solito interessante fine serata.

Amica I: decisamente da tenere sott'occhio. Ha un pensiero fisso, non riesce a non distrarsi. Il masochismo s'è impossessato di lei e sta già rivendendo vecchie foto. Ma la cosa grave è che dentro di se sta già progettando di vestirsi a maschera e fare la nuova Madonna addolorata (scusate se sono un pò blasfema). E si, lei indosserà quante più cose possibili regalate dal suo ex. Avrà mille collane al colle, tutti gli ori di anni di storia. Si aggirerà per la casa lagnandosi e rovistando per la sua stanza alla ricerca di ricordi non ancora riaffiorati. Per lei è necessario l'ntervento di molte delle amiche su citate non impegnate a festeggiare, e di alcuni dei ragazzi che citerò a seguire.

 UOMINI

Amico 1: Ha già comprato il regalo per lei. Un pensieroni tenero e romantico. Per poi sfoderate una sfilza di preservativi multigusto, con l'intento e la speranza di una bella macedonia.

Amico 2, 3 e 4: Pensierino per lei già acquistato con non poca difficoltà perchè la fantasia prima o poi si esaurisce! Serata già organizzata, solito posto romantico. Tutto andrà bene insomma, senza troppo entusiasmo perchè tanto lui lo fa solo perchè ci tiene lei.

Amico 5: Il regalo non lo comprerà, perchè a lui non piace festeggiare. Ma con la scusa che è sabato e tutti i locali saranno pieni di coppie innamorate penserà bene di infrattarsi con la sua dolce preda. Tanto per cambiare, perchè San Valentino o no, alla fine per lui è sempre fiesta!

Amico 6: Sa bene che anche quest'anno non ci sarà nulla da festeggiare. Ed il fatto che capiti di sabato rende questo giorno ancora più insopportabile. La speranza lo consola perchè non è solo ad essere solo. Quindi confida in un classico pub o semplice pizzeria e poi a dormire voloci che prima passa e meglio è!

Amico 8: Anche quest'anno s'è steso con un bel regalo. Le piace troppo vederla felice. L'amore è sempre vivo e attente con non molta impazienza, certo che andrà tutto bene.

Bhe, gli amici e amiche a cui ho pensato e di cui avrei dovuto e voluto scrivere sono molti, ma in alcuni casi non avrei saputo essere vaga. Altri invece possono liberamente riconoscersi in questo o quel personaggio.
Alcuni saranno certi che ho pensato precisamente a loro, altri invece restarenno delusi perchè mi sono dimenticati di farmi il mio personalissimo film sul loro giorno dell'amore.

Bhe, sul mio per io momento non dico nulla.
Qualche idea in mente c'è... ma l'effetto del funghetto allucinogeno sta passando... al prossimo ne assaggio ancora e poi vi racconto!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

* * *

"L'amore è semplice come la pioggia,
deve inzupparti anche se non vuoi.

L'amore va vissuto subito,
come se si precipitasse da un burrone,
ad occhi chiusi e con il vento fra i capelli."

 

...

Ho grandi sogni e tanta fretta di realizzarli.

Sono impaziente, non amo aspettare.
Mi piace vivere intensamente. Ridere, correre, cantare e piangere.
Amo il mare, il sole e la pioggia.

Non riesco a vivere senza sognare, ogni mattina mi sveglio pronta a raggiungerne uno.
Tanti li ho afferrati ma i più belli li vedo ancora da lontano...brillano, ma riesco a sentirle il leggero calore...

 

PESCE PORTAFORTUNA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963